Vai al contenuto

prototipi...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

A proposito della Kayak: sbaglio o Gianni Agnelli se ne fece costruire una da Bertone? Mi sembra di ricordare, inoltre, che gli uomini Fiat rimasero spiazzati (e forse anche non poco infastiditi) dal fatto che, al salone di Torino '96, la Kayak riscosse un maggior successo di pubblico rispetto alla "loro" coupè. Ma anche in questo caso...la cosa non è improbabile. Anzi... :roll:

L'Ing Fumia ex capo del cs pinin e lancia..mi disse che se mettevano in produzione la kappa coupè (da lui ribattezzata ces..design)...si dimettava da capo del cs lancia..cosa che puntualmente fece....e dire che su altre proporzioni qualche spunto in quella coda c'era..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A proposito della Kayak: sbaglio o Gianni Agnelli se ne fece costruire una da Bertone? Mi sembra di ricordare, inoltre, che gli uomini Fiat rimasero spiazzati (e forse anche non poco infastiditi) dal fatto che, al salone di Torino '96, la Kayak riscosse un maggior successo di pubblico rispetto alla "loro" coupè. Ma anche in questo caso...la cosa non è improbabile. Anzi... :roll:

L'Ing Fumia ex capo del cs pinin e lancia..mi disse che se mettevano in produzione la kappa coupè (da lui ribattezzata ces..design)...si dimettava da capo del cs lancia..cosa che puntualmente fece....e dire che su altre proporzioni qualche spunto in quella coda c'era..

Stefano

...credo che quella Kappa coupè non prodotta..sia meravigliosa

lo sbalzo posteriore è perfetto....un'auto che poteva essere unica..

Link al commento
Condividi su altri Social

allora mi riallaccio alla kayak dicendo che il posteriore è a dir poco bellissimo ed era un'occasione sprecata per lancia perchè secondo me non utilizzava lampadine normali ma i fari a led che ho sentito dire che costano meno e funzionano di più,inoltre il frontale è molto più sportivo ed è bella l'idea della grande calandra con i fari sotto,la kappa coupè era invece un'auto anonima,priva dei contenuti e delle innovazioni tipiche che dovrebbero caratterizzate tutte le auto lancia.Riallacciandomi invece a Lanciaboxer gli dò ragione dicendo che se si lavora si respira un'aria di sottomissione non va assolutamente bene,nè al capo,nè ai suoi dipendenti,perchè si vuole una cosa ma poi si fa quell'altra,e quindi come hanno fatto alcuni si ci licenzia,e questo fa ancora più male all'azienda

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito della Kayak: sbaglio o Gianni Agnelli se ne fece costruire una da Bertone? Mi sembra di ricordare, inoltre, che gli uomini Fiat rimasero spiazzati (e forse anche non poco infastiditi) dal fatto che, al salone di Torino '96, la Kayak riscosse un maggior successo di pubblico rispetto alla "loro" coupè. Ma anche in questo caso...la cosa non è improbabile. Anzi... :roll:

L'Ing Fumia ex capo del cs pinin e lancia..mi disse che se mettevano in produzione la kappa coupè (da lui ribattezzata ces..design)...si dimettava da capo del cs lancia..cosa che puntualmente fece....e dire che su altre proporzioni qualche spunto in quella coda c'era..

Link al commento
Condividi su altri Social

...1- del CS Lancia (cioè di Fumia e i suoi ragazzi, tra cui il giovanissimo Manzoni e altri che ci dicevano si fecero varie proposte molto personali e da vera Grantursimo Lancia....

tutte bocciate da Cantarella, giudicate troppo "forti" per il marchio Lancia come lo intendeva lui, di queste proposte credo pochi fuori da Lancia ne abbiano visti disegni....

E' una mia impressione o Cantarella aveva una visione del marchio Lancia piuttosto "Fessiana"....cioè come l'Ing. Fessia, che voleva auto tranquille, spesso "sedute", quasi da pensionato? :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' alcuni dirigenti non sono stati buttati fuori a calci nel #!#! prima di queste scelte???????? Perche' hanno avuto delle buone uscite di miliardi e miliardi????

Che tristezza...

infatti i soldi c'entrano semmpre a quei livelli.Quello che però non mi va ancora giù è come anche agnelli non abbia detto bau,nel senso che anche lui,se gli piaceva la kayak non si sia arreso,dato che è lui il padrone è giusto che anche lui abbia un po' di potere,o no?Comunque ritornando al discorso delle 3 idee sulla kcoupè,direi che siccome adesso non c'è più cantarella si potrebbero recuperare i disegni e magari riinterpretarli in chiave più moderna sul pianale della thesis,magari facendo 2 versioni,una più piccolina e una più grande,magari ispirata allla lancia astura cabriolet...secondo me sarebbe un'idea che darebbe molta immagine alla lancia... :wink:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.