Vai al contenuto
  • 0

[Consiglio] B-SUV anche usato in sostituzione di Toyota Yaris Ibrida danneggiata


ArmDT

Domanda

Buongiorno,
riapro un post simile al precedente della scorsa estate in quanto sono possessore di una Toyota Yaris Hybrid del 2013, acquistata a giugno 2017 usata su vostro consiglio (ha circa 171.000 km al momento) che purtroppo ha avuto un grosso problema dal lato parte elettrica/ibrida con una spesa stimata per le riparazioni + manodopera di circa 3000€. 
 

Stavolta torno qui a chiedere consiglio riguardo la possibilità di acquistare un B-SUV (meglio usato), con un budget di circa 20.000€ (di più ovviamente se dovessi orientarmi sul nuovo con qualche promozione), dal momento che abbiamo intenzione di allargarci come famiglia e quindi necessità di più spazio, oltre che considerati i costi della riparazione dell'auto potrebbe avere più senso investire su altra auto più recente e spaziosa rottamando questa.

 

Ho cercato un pochino sui forum e letto vari pareri online e la scelta è orientata su 4-5 modelli, fermo restando che sono disposto a valutarne altri sulla base delle vostre risposte:

- Toyota Yaris Cross (al momento la più quotata tra le scelte sotto riportate)
a seguire:
- Renault Capture
- Pegeout 2008
- Opel Mokka
- Wolkswagen T-Cross o T-Roc

 

Come caratteristiche di guida aggiungo che da gennaio mi trasferirò con la compagna per lavoro a Milano e quindi devo considerare anche l'utilizzo in questa città, oltre al fatto che ci piace nel weekend organizzare gite fuori porta per piccole escursioni.

 

Non mi dispiacerebbe mantenere il FULL-HYBRID (benzina/elettrico) come tipologia di auto dal momento che con la Yaris mi sono trovato benissimo ed anche in autostrada/superstrada se si guida senza esagerare i consumi non sono per niente male. Oltretutto potrei sfruttare le agevolazioni su parcheggi strisce blu/ ZTL ed ecoincentivi che possono far sempre comodo.
 

Grazie in anticipo e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Buongiorno,
giusto per aggiornarvi. La macchina mi ha definitivamente abbandonato a piedi mentre ero nel Nord Italia la scorsa settimana.
Tramite carroattrezzi sono riuscito a portarla in una concessionaria Toyota di zona che mi ha fatto un preventivo sulla batteria di almeno 2500 euro.

Essendo una macchina con 180.000 km del 2013 che io avevo già acquistato usata nel 2017 alla fine mi hanno proposto 1000€ per tenerla loro e demolirla ed io ho accettato.

Il fatto di doverci spendere almeno 2500 euro di lavori sperando che poi non avrebbe dato altri problemi per poi rivenderla ad un privato mi ha fatto propendere di più per lasciargliela danneggiata ad una cifra molto più bassa.

Probabilmente riparandola e rivendendola per conto mio avrei potuto farci almeno 1000-1500 euro in più, ma col fatto che tra due settimane dovrei ritirare la nuova Yaris Cross Hybrid mi ha fatto propendere verso l'opzione più facile e con un guadagno ridotto. 

Grazie ancora per i preziosi consigli, con la nuova auto farò fare tagliandi ed eventuali riparazioni esclusivamente in Toyota per non ripetere lo stesso errore e mantenere una garanzia per più anni.

Buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai fatto benissimo a cederla per 1000€. Al massimo, se sei appiedato, noleggia un'auto in aeroporto (costa meno rispetto al noleggio in città) per le 2 settimane.

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.