Vai al contenuto
  • 0

Nel confronto tra 147 e A3 ci mettono la Megane!!! Pazzi!!!


Giulio

Domanda

Sul sito www.autobild.de vi è il nuovo numero del giornale. Ci lamentiamo di certi nostri giornali che fanno confronti fra auto sbagliati (Automobilismo ne ha fato uno sulla Thesis contro la Vel Satis dandola vinta alla francese ecc...). Ma vi sembra logico mettere in mezzo ad un giustissimo confronto tra l'Audi A3 e l'Alfa 147, la Renault Megane? Ma secondo voi la Megane 2 appartiene allo stesso segmento delle due avversarie, cioè la C+?

Roba da matti!!! Allora possiamo confrontare una Maserati Spyder con una Peugeot 307 CC, perchè sono tutte e due cabriolet! Oppure confrontiamo una Marea con una Passat, che ne dite?

In questo mondo ci sono delle persone matte!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Albizzie

mah, per me l'alfa e la tedesca si rivolgono ad un pubblico diverso dalla francese.

forse hanno voluto confrontare 3 scuole di pensiero prendendo le 3 auto 2000 più convincenti per ogni nazione (la 307 sarebbe stato lo stesso).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

penso che basterà solo l'aggiornamento della 147

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si per reggere il confronto con la rivale tedesca alla 147 basterebbe un piccolo aggiornamento nella dotazione e nel design interni-esterni, che tra l'altro è previsto nel corso del 2004...... parole di Taurus........................ la megane 2 non c'entra niente con la 147 e la A2

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Si per reggere il confronto con la rivale tedesca alla 147 basterebbe un piccolo aggiornamento nella dotazione e nel design interni-esterni, che tra l'altro è previsto nel corso del 2004...... parole di Taurus........................ la megane 2 non c'entra niente con la 147 e la A2

..come qualità di interni alla Stilo, figuriamoci confrontarla con l'Alfa...

e poi finiamola con sta supremazia delle francesi..saranno anche accattivanti dal punto di vista estetico ma alquanto inaffidabili da quello dei propulsori..niente é di meglio dei motori italiani!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me vista dal punto di vista nazionalista dei francesi mettere a confronto Megane con 147 è un onore per l'alfa non penso che anni fa avrebberero mai confronato 145 con megane.

Poi cmq può essere anche un confronto tra 3 scuole differenti italiana,francese e tdesca e cmq megane è auto dell'anno 2003 come 147 fu nel 2001....e penso che a differenza che da noi di listino (km0 a parte) in Francia Megane e 147 costino quasi uguale.

Poi abitabiltà a parte (lì vince stilo) secondo me megane e 147 pur con immagini diverse sono le migliori segmento C presenti sul mercato.

....Giulio per tua conocenza ai tempi in Italia si fece il confronto fra Marea e Passat...quindi.....e li Passat era anche più lunga di 20-30 cm....

Sarebbe bello che anche in Italia sulle riviste nei vari confronti fra auto straniere come in Francia ci sia sempre una macchina nazionale!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me vista dal punto di vista nazionalista dei francesi mettere a confronto Megane con 147 è un onore per l'alfa non penso che anni fa avrebberero mai confronato 145 con megane.

Poi cmq può essere anche un confronto tra 3 scuole differenti italiana,francese e tdesca e cmq megane è auto dell'anno 2003 come 147 fu nel 2001....e penso che a differenza che da noi di listino (km0 a parte) in Francia Megane e 147 costino quasi uguale.

Poi abitabiltà a parte (lì vince stilo) secondo me megane e 147 pur con immagini diverse sono le migliori segmento C presenti sul mercato.

....Giulio per tua conocenza ai tempi in Italia si fece il confronto fra Marea e Passat...quindi.....e li Passat era anche più lunga di 20-30 cm....

Sarebbe bello che anche in Italia sulle riviste nei vari confronti fra auto straniere come in Francia ci sia sempre una macchina nazionale!!!

Scusatemi era una rivista tedesca non francese cmq la cosa non cambia, per i tedeschi le Renault medie sono le migliori auto dopo le loro lì vendono moltissimo anche la vecchia megane 2 volumi e la vecchia R19...(anni ci avrebbero messo una mazda) e poi non dimentichiamoci delle 5 stelle al Crash di Renault.

Poi scusa Giulio se tutti la pensassero come te anche i tedeschi si scandalizzerebbero a vedere A3 paragonata con Megane....ma Giulio dai....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho mai visto gli interni della Megane anche se non sono un fanatico feticista che al primo scricchiolio ha una crisi esistenziale o uno che controlla la qualità della plastica in maniera maniacale. Sono un autista piu di tipo emozionale che teutonico ed anche se apprezzo le tedesche, ho sempre trovato gli interni BMW MB Audi e VW impersonali, poco accoglienti e freddi anche se caratterizzati da una perfezione quasi noiosa.

Detto questo, pur non avendo mai apprezzato particolarmente le auto francesi, la Megane è la segmento C che mi piace di piu e che probabilmente comprerei essendo piu nuova della 147 (seconda opzione) e con un design di rottura ed innovativo. E infatti dalla mie parti se ne vedono proprio tante in giro. A dimostrazione che quando il prodotto è valido la gente lo compra e che l'esterofilia c'entra poco (le auto francesi non hanno mai goduto di eccessiva stima in italia).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho mai visto gli interni della Megane anche se non sono un fanatico feticista che al primo scricchiolio ha una crisi esistenziale o uno che controlla la qualità della plastica in maniera maniacale. Sono un autista piu di tipo emozionale che teutonico ed anche se apprezzo le tedesche, ho sempre trovato gli interni BMW MB Audi e VW impersonali, poco accoglienti e freddi anche se caratterizzati da una perfezione quasi noiosa.

Detto questo, pur non avendo mai apprezzato particolarmente le auto francesi, la Megane è la segmento C che mi piace di piu e che probabilmente comprerei essendo piu nuova della 147 (seconda opzione) e con un design di rottura ed innovativo. E infatti dalla mie parti se ne vedono proprio tante in giro. A dimostrazione che quando il prodotto è valido la gente lo compra e che l'esterofilia c'entra poco (le auto francesi non hanno mai goduto di eccessiva stima in italia).

Sembra un post scritto da me...del resto fra artisti....

Cmq la megane nuova 3-5 porte dentro ha una plancia più convenizionale, cmq non banale, della linea esterna è sembra anche ben finita ..in particolare belli i pannelli porta, invece la nuova Scenic ha una plancia anche abbastanza anticonvenzionale come design.

Ti dirò se mi avessero dato qualche soldo in più della mia barchetta incidentanta invece della C3 magari mi sarei preso la Megane (ma non mi convinceva i soli 80 cv del dci e soprattutto la tenutà dell'usato ma invece vedendo il successo sull'usato mi sbagliavo)..o una 147 jtd km0 ma 147 è troppo da fighetti per i miei gusti...3 auto con stile completamente diverso ma ugualmente personali e diverse della scatolette 2v tedesche e dalle loro imitazioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sembra un post scritto da me...del resto fra artisti....

Cmq la megane nuova 3-5 porte dentro ha una plancia più convenizionale, cmq non banale, della linea esterna è sembra anche ben finita ..in particolare belli i pannelli porta, invece la nuova Scenic ha una plancia anche abbastanza anticonvenzionale come design.

Ti dirò se mi avessero dato qualche soldo in più della mia barchetta incidentanta invece della C3 magari mi sarei preso la Megane (ma non mi convinceva i soli 80 cv del dci e soprattutto la tenutà dell'usato ma invece vedendo il successo sull'usato mi sbagliavo)..o una 147 jtd km0 ma 147 è troppo da fighetti per i miei gusti...3 auto con stile completamente diverso ma ugualmente personali e diverse della scatolette 2v tedesche e dalle loro imitazioni.

in effetti in quanto a gusti ci somigliamo... :D Anche se una Citroen non ce la faccio nemmeno con una pistola puntata a comprarla. Non che la C3 sia brutta chè non lo è ma quando penso a Citroen mi vengono in mente le auto piu brutte degli ultimi 15 anni e per di piu francesi (non mi sono mai stati simpaticissimi i cugini :D ). Detto questo di fronte alla megane faccio chapeu, per la prima volta mi hanno impressionato favorevolmente (ma anche la Laguna Station è molto bella anche se la calandra frontale non è proprio il massimo, troppo anonima e troppo francese). La 3P specialmente col taglio del montante posteriore cosi particolare è molto bella. La 147 è piu da fighetto, come dici tu, ma trasuda italianità da tutti i pori e siccome sono nazionalista non so resisterle. Se avessi un lavoro decente la GTA me la farei proprio, troppo bella.

Per quanto riguarda cruscotti e plance... pensa un po che una delle mie preferite è quella della multipla, cosi diversa e surreale ma allo stesso tempo funzionale. E una delle piu brutte quella della Stilo... appena salgo su una stilo sbadiglio.

Secondo me bisognerebbe lanciare un referendum, uno serio finalmente a difesa dell'uomo italico. il referendum si chiamerebbe un V6 per tutti. Ogni uomo avrebbe diritto ad un motore cosi con prezzi della benzina 20 volte piu bassi. siamo costretti a guidare i 1.2 a benzina o il diesel... Sempre con l'occhio puntato alla lancetta della benzina.... Non se ne puo piu!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I gusti sono gusti non vorrei che qualcuno capisse che paragono C3 a 147 non lo farei mai mai..... assieme a Megane le accomuna una cosa quello di essere in differenti segmenti diverse come design dalla solite scatolette....

A parte che non volevo spendere stavolta (anche se avevo trovato un affarone su 147 jtd l'unica che mi posso mantenere) su 147 e 156 anche se mi piaciono tantissimo se mi siedo al posto guida mi trovo allo stesso disagio come quando devo mettere il vestito elegante...ma questa è una mia sensazione...invece ad esempio su 307 che mi piace mi sembrava di essere un nano.....o sul GTV alfa un ceco...ma questo sono mia sensazioni è basta!!

Adesso mi trovo bene sulla auto alte tipo C3 e mpv,Suv..poi magari fra qualche anno o anche solo mese cambierò idea.

P.S.In effetti hai ragione sul frontale della bella laguna grantour infatti l'anno prossimo lo cambieranno e diventerà più simile a megane-clio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.