Vai al contenuto
  • 0

Dubbio tra 2 auto, consiglio per mio fratello


califfo91

Domanda

Buongiorno a tutti i cari appassionati di automobili.

Scrivo per aiutare mio fratello che vorrebbe un parere tra due auto che gli piacciono: la nuova ala totale o un Audi Q3.

Percorre almeno 20mila km annui prevalentemente autostradale.

Quale motorizzazione e quale dei due modelli?

 

Io andrei più su Tonale se non altro perché è un modello più fresco.

 

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente la Tonale a gasolio per 20000km annui in autostrada..
La Q3, 2.0 diesel pure quella, anche se personalmente preferirei la Mercedes GLA perché il motore è più brillante e consuma meno

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Sicuramente la Tonale a gasolio per 20000km annui in autostrada..
La Q3, 2.0 diesel pure quella, anche se personalmente preferirei la Mercedes GLA perché il motore è più brillante e consuma meno

☏ SM-S918B ☏
 

Grazie.

La Gla 200 intendi o la 180?

 

Tonale 136 CV Mild Hybrid non è il caso? Ormai i costi gasolio benzina sono uguali 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, califfo91 scrive:

Grazie.

La Gla 200 intendi o la 180?

 

Tonale 136 CV Mild Hybrid non è il caso? Ormai i costi gasolio benzina sono uguali 

Essendo un power train nuovo ha qualche problema di gioventù (passaggio da EV e termico) che non so se sia stato risolto, a parte questo credo che il 1.6 MJet faccia meglio del 1.5 MHEV come consumi (18 Km/l vs 14 Km/l) ma quest'ultima è forse più confortevole da guidare per via del cambio automatico. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, nucarote scrive:

Essendo un power train nuovo ha qualche problema di gioventù (passaggio da EV e termico) che non so se sia stato risolto, a parte questo credo che il 1.6 MJet faccia meglio del 1.5 MHEV come consumi (18 Km/l vs 14 Km/l) ma quest'ultima è forse più confortevole da guidare per via del cambio automatico. 

Si diciamo che il cambio automatico è quasi obbligatorio nella nostra visione ed ambizione 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, califfo91 scrive:

Nessuno quota audi Q3?

La Q3 è ottima se non fosse per il fatto che a parità di prezzo è molto più scarna come dotazione. Mi pare che sulle versioni più basiche ci sia addirittura ancora il clima manuale come le auto di 20 anni fa....

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.