Vai al contenuto

WSBK2024


nubironaSW

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Race week! Però non avevo più concluso il commento ai test, beh il day 2 si conclude così:

SBKday-2finale.thumb.jpeg.5bfe935d7d053a643e4dfb48cbb6d993.jpeg

 

Il fatto che ogni moto (a e b) avesse il transponder complica un po' la classifica a noi guardoni, per loro è comoda così sanno esattamante in quale configurazione hanno ottenuto il tempo.

S1 settore 1 ad appannaggio di Alvaro, settori 2,3,4 di Bulega. Impressiona la facilità che ha avuto Bulega a fare il tempo, Toprack ci ha provato più volte nel finale ma capitava che dopo 1 o 2 settori top poi cannava qualcosa. Voglio credere che anche questa volta Alvaro abbia lavorato più sul passo gara che non sul giro secco: non può essere che Pirro (che girava con una V4R zavorrata come quella del campione del mondo) alla fine sia risultato quasi un decimo più veloce.

 

Un po' di articoli...

 

https://www.formulapassion.it/superbike/superbike-news/ducati-pirro-test-barcellona-zavorra-bautista

https://www.formulapassion.it/superbike/superbike-news/bwm-razgatlioglu-test-barcellona-forcellone

https://www.formulapassion.it/superbike/superbike-news/test-barcellona-petrucci-ducati-barni-caduta-senza-conseguenze-derby-iannone

https://www.formulapassion.it/superbike/superbike-news/iannone-ducati-go-eleven-dalligna-ciabatti-test-barcellona

https://www.formulapassion.it/superbike/superbike-news/rea-test-barcellona-r1-yamaha-locatelli-ragazzi-milano-posso-divertirmi

https://www.formulapassion.it/superbike/superbike-news/test-barcellona-ducati-bautista-bulega

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

week end di gara in TV:

Round Catalogna 2024, gli orari TV

Venerdì 22 marzo
Ore 10:30 – Superbike, PL1 (in diretta su Sky Sport Arena)
Ore 14:00 – Superpole Supersport 300 (in diretta su Sky Sport Arena)
Ore 15:00 – Superbike, PL2 (in diretta su Sky Sport Arena)
Ore 16:00 – Superpole Supersport (in diretta su Sky Sport Arena)
Sabato 23 marzo
Ore 11:10 – Superpole Superbike (in diretta su Sky Sport Max)
Ore 12:40 – Gara 1 Supersport 300 (in diretta su Sky Sport Max)
Ore 14:00 – Gara 1 Superbike (in diretta su Sky Sport Max e TV8)
Ore 15:15 – Gara 1 Supersport (in diretta su Sky Sport Max)
Domenica 24 marzo
Ore 11:00 – Superpole Race Superbike (in diretta su Sky Sport Max e in differita alle 13:00 su TV8)
Ore 12:45 – Gara 2 Supersport (in diretta su Sky Sport Max)
Ore 14:00 – Gara 2 Superbike (in diretta su Sky Sport Max e su TV8)
Ore 15:15 – Gara 2 Supersport 300 (in diretta su Sky Sport Max)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là degli articoli giornalistici, Pirro dice di avere visto la BMW molto in "Forza" e chiarisce bene le differenze di guida fra BauBau19/The Maniac ( guida più stile MotoGP... spigolosa) rispetto a Bulega ( più rotondo)

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
On 19/3/2024 at 13:22, 1happydream scrive:

Al di là degli articoli giornalistici, Pirro dice di avere visto la BMW molto in "Forza" e chiarisce bene le differenze di guida fra BauBau19/The Maniac ( guida più stile MotoGP... spigolosa) rispetto a Bulega ( più rotondo)

 

Sì ho visto l'articolo di GPOne solo dopo la tua notifica 😅

Ma Pirro ha detto anche altro:

"L’italiano, che ha parlato con GPone dopo i test, è d’accordo con Bautista . “Il mio compito era testare gli ultimi cambiamenti dovuti ai regolamenti e raccogliere dati per il futuro.” Per fare questo la Ducati gli ha messo tra le mani una Panigale con gli adeguamenti di peso previsti dalla norma e le sensazioni che Pirro ha riscontrato coincidono con quelle del due volte campione del mondo Superbike: “Ho lavorato con i pesi aggiunti ed è ovvio che il comportamento della moto cambia. Avere più peso significa avere più massa da gestire ed è una sfida in frenata. Anche nei cambi di direzione. “Capisco le difficoltà di Bautista”. Pirro sintetizza, insomma, che “Bautista deve fare uno sforzo maggiore” e l’obiettivo in Ducati è rendergli le cose più facili, a maggior ragione ora che lo spagnolo cerca di essere al cento per cento."

 

L'articolo intero:

https://www.giornalemotori.com/2024/03/18/sbk-pirro-e-daccordo-con-bautista/

 

Intervista ad Andrea iannone, post Australia... pensa a gara uno ed ha i cuoricini sugli no negli occhi...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Fp1 in saccoccia. Sorpesa BMW che piazza Le due moto ufficiali davanti (Torack e Van de mark) con rifeerimento 1:41:199 in pratica il turco è 1 secondo più lento del time attack dei test dei giorni scorsi.

In realtà sono tutti entri i 7 sette decimi.

Infatti Rea 3° a 2 decimi, seguito da Bulega, Locatelli e Iannone. Poi Gardner, Petrucci e S.Lowes

11mo Bautista, e Bassani più veloce di Alex Lowes 16mo Rinaldi e 18mo Redding

Tabelle ancora non disponibili...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Finite anche le FP2, chi si nasconde ora? BMW e Toprack (che non si sono certo migliorati, anzi, il che fa pensare molto)? Ci sono enormi differenze tra i test e queste fp2.

Un quartetto di Ducati, le due ufficiali davanti, Petrucci e SAM Lowes (ex moto2) e Toprack a panino tra le Ducati (sesto Iannone che deve ancora digerire il tracciato, secondo me).

Bautista migliora moltissimo rispetto al mattino.

 

montmelo_fp2_sbk_2024.jpg.4b51cfcf07be53f66a54afd98bdf256a.jpg

  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho visto la gara ma per me è un week end motoristicamente un po' meh... Carletto de Monaco che sbaglia la qualifica, Toprack che sul finale uccella le ducati in gara 1 (complimenti a lui) Bagnaia che sbinna e finisce quarto... Domani è un altro giorno, si spera...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Toprak, come MM93, dimostra il suo valore. 

The Maniac dice che non ascolterà più gli inviti a SALVAGUARDARE le gomme:

"Da domani faccio quello che sento io.... L'ho sempre fatto e i risultati della mia carriera non sono così male "

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.