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Mini Cooper - Consigli


Godwyn

Domanda

Ciao a tutti, 

 

la mia compagna vorrebbe cambiare auto, per passare a qualcosa di più moderno e tecnologico. Fa pochi km (< 10.000 annui), in un percorso cittadino per il 60-70% del tempo, il resto in extraurbano (10%) e autostrada (20%-30%).

 

Arriva da una Clio 0.9 TCE Benzina da 90 CV. Motore ottimo dalla terza marcia in su, meno sulle prime, molto corte. Si è trovata molto male con lo sterzo a velocità autostradali (e posso confermare anche io che l'ho guidata), dove si indurisce poco e lascia sempre una sensazione di poca sicurezza. 

 

Le piace la Mini Cooper, da anni, meno l'Audi A1 (interni troppo spigolosi). 

 

Come motore le ho consigliato il 1.5 da 136 CV 3 cilindri, ne sento parlare bene. Il 2.0 della Cooper S mi pare esagerato (oddio, io ho prenderei per me, ma razionalmente sono 5k in più che visto l'utilizzo non hanno molto senso). 

 

Avete esperienze su questa macchina/motore? A livello di rumorosità come siamo messi? 

 

Grazie mille!

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Ma sono scontatissime per l'arrivo della nuova, si prendono al prezzo della ice se cerchi.
In tal caso meglio il NLT per proteggersi dalla svalutazione dei prossimi 3/4 anni.
L'autonomia non è delle migliori

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Alla fine credo che prenderemo una Mini Cooper 3 cilindri da 136 CV, full optional. Grigia con tetto nero e pacchetto nero. 

 

Ha compreso il pacchetto Premium Plus, quindi ha davvero di tutto (compreso tetto apribile, parcheggio automatico e head-up display). La concessionaria deve fare il TGT e la porto via con uno sconto intorno al 17-18%. Mi regalano gomme invernali, tagliandi per 5 anni. 

 

Spero di avere fatto un buon affare, vi farò sapere come ci troviamo :) 

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Sarebbe il pacchetto tagliandi vero? 
Si, su Bmw serie 1 sarebbero tagliandi per 5 anni o 100.000km (900 totali rispetto a 400/500€ a tagliando, praticamente uno sconto del 50% abbondante).
Sono esclusi dischi e pastiglie freni però.

Penso che anche su Mini ci sia un'opzione simile, mi pare di vedere un "more mini, less money" dal sito

☏ SM-S918B ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Il pacchetto manutenzione vedo che te lo mettono ormai in automatico quando la ordini.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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La Mini è una macchina bella e divertente. Io ho avuto la R55 1.6 16V fantastica da guidare e terribilmente go-kart. Aveva enormi problemi di consumo olio, di sistema Vanos, di termostato, di debimetro, di catalizzatore e sonde lambda. La mia arrivata a 100000Km ha iniziato a dare problemi gravi benchè fosse stata tenuta con cura. Mi dissi mai più, ma la Mini ti entra dentro, se ti piace la guida, è un bel giocattolo.

Ora ho una F56 con il 1.2 portato a 125cv. Preferivo la vecchia sia per prestazioni che come doti di guida, che sulla F56 sono state smussate parecchio.

Se continueranno a farla a scoppio anche nell'ultima generazione in via di uscita, penso che la prenderò usata tra 3 anni circa perchè il prezzo che ha da nuova a mio avviso è un insulto al buon senso. 

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