Vai al contenuto

consiglio bmw r1100r del 2000


bakercampa

Messaggi Raccomandati:

Buon pomeriggio a tutti.

Ho l'occasione di , dopo una vita a guidare uno scooter,di prendere la moto in questione(è di un parente,ha 40000 km ed è stata sempre manutenzionata)

la moto verrebbe utilizzata tutti i giorni oer casa lavoro (la userei per 12 mesi all'anno)e anche per qualche gita fuoriporta

settimana prossima ci accordiamo per una prova su strada,ho la patente per guidarle tutte ma sono ovviamente un neofita perchè di moto ne ho guidate poche,quindi chiedo a chi ce l'ha o l'ha avuta cosa ne pensa e come va.

ps:lo devo fare prima che la moglie ci ripensi😁

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

La r1100r è una moto iconica.

Al di là delle caratteristiche specifiche, averla dà già un piacere.

Ho avuto una r1150r, molto simile, per parecchi anni. Posso dire che è facile da guidare, che il peso lo senti solo se ti cade e la devi rialzare.

Le prestazioni non sono esaltanti, è un po' ingombrante, è MOLTO ingombrante se viaggi con le valigie nel traffico (per me era indispensabile per portare i documenti del lavoro e riporre casco e altro quando scendevo).

Ti consiglio un parabrezza un po' più alto di quello di serie, in particolare per la pioggia.

Le manopole riscaldate d'inverno sono un bel valore aggiunto.

Razionalmente, ci sono altre moto più valide, soprattutto per l'uso giornaliero, però...ci sono dei valori immateriali che danno gioie particolari.

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

grazie mille!settimana prossima la provo,ma ho paura che se ci metto le chiappette su poi vado a firmare😁

per le prestazioni per il momento ne avrei già abbastanza,mi hanno raccontato che ha una bella schiena dove serve e la mia indole è molto turistica

non ha abs e manopole riscaldate ma le 2 valigie originali bmw e quella centrale della givi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una R850R del 2001, 47.000 km, l'ho presa l'anno scorso.

 

Mi trovo benissimo, l'accoppiata boxer e cardano all'inizio ti spiazza ma ci si fa l'abitudine, motore che come erogazione non gira molto ma quando va su di giri che bella coppia... 👀 

Ottima per le gite fuoriporta, in città con le borse montate leggermente impacciata, (ma alla fine se non ti metti sempre a svicolare nel traffico ne guadagni anche in salute) mettile un bel baulettone, io ho un 53 litri della Kappa e prenderò uno più piccolo quest'estate da montare al bisogno. 

 

Pregi: tanta bella coppia, guidabilissima, buona la frenata, dietro però facile bloccare (non ho ABS neanche io) ottima coppia, linea strepitosa non dimostra i suoi 20 anni, moto iconica, l'ho già detto che ha un gran motore con tanta coppia? 😄

Difetti: La mia consumicchia (15-18 km/l ma faccio parecchia città) e durante le soste estive ai semafori il motore scalda TANTO. 🥵 Ah, alcuni ricambi e la manutenzione generale in BMW partono da "un occhio e tre denti" e non c'è limite al peggio. 😁

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Penso che sia un ottima moto, bassi costi di manutenzione, molto pratica e flessibile, praticamente la classica "moto intelligente" che avrà zero fascino ma darà molta soddisfazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

si ,anche se devo dire che a me , sarà perché è la prima moto,suscita fascino😁

poi come dici,il fatto che mi costi poco di manutenzione e sia affidabile è già un presupposto per godermela al massimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.