Vai al contenuto
  • 0

Durata gomme termiche


33 4x4 pininfarina

Domanda

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 minuti fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Quale è secondo voi la ragionevole durata nel tempo di una gomma termica?

 

Al massimo 4 stagioni, poi il materiale e troppo dura per funzionare bene su neve e ghiaccio.

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Va detto che la durata dipende anche da come le conservi quando non sono in uso. Luce, umidita', temperatura. Dipende anche dalla marca. Come nel caso di quelle estive, le termiche non sono tutte uguali. Questo dalla mia esperienza di automobilista di montagna. Nel caso migliore sono arrivato a usarle per otto stagioni senza avere problemi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dal 2005 ad oggi ho sempre avuto gomme Nokian della stessa fascia di prezzo, e su vetture simili come peso, potenza ecc.

Il primo treno dopo 4-5 anni cominciò a diventare imprevedibile sul bagnato, e l'anno dopo pure sull'asciutto (ma proprio in quell'anno ero passato da una genuina Golf IV a una micidiale BMW E87, un'auto con grossi limiti di stabilità già di suo).

 

Il secondo treno è durato 6 anni e l'ho cambiato solo per prudenza. Proprio l'ultimo anno ho affrontato una nevicata straordinaria in un tragitto notturno dalla montagna alla pianura, e tenuta e trazione sono state sempre impeccabili ( nello stesso anno la E87 era stata sostituita da una Giulietta).

 

Il terzo treno ce l'ho dal 2018 e fino ad ora si è comportato egregiamente. Lo rimonterò sicuramente alla fine di quest'anno, riservandomi di buttarle via subito se cominciassero a perdere qualità.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.