Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata


lor9

Domanda

Salve a tutti, vorrei acquistare un'auto usata da usare per il tragitto casa-lavoro e tempo libero, circa 15.000 km/anno in percorsi misti tra urbano ed extraurbano. 

Recondami in un grosso concessionario multimarche della mia città, mi sono orientato sui questi modelli: Ford Ecosport 1.5 Diesel 95 CV, Fiat Panda 1.0 Hybrid 70 CV, Fiat Panda 1.3 Multijet 95 CV e Dacia Sandero Stepway 0.9 Tce Turbo 90 CV GPL. La Sandero mi intriga per le sue dimensioni compatte che però la fanno sembrare una macchina più grossa, mi lascia però perplesso il motore che mi sembra piccolo e per lo più a GPL. 

In base a questi modelli quale mi consigliate? 

P.S. i prezzi sono molto simili tra loro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se abiti in una zona che sarà soggetta a blocchi, prendi benzina.

Dal punto di vista solo economico, la Panda hybrid è  la soluzione migliore.

Motore aspirato ( Minima sofferenza nelle tratte brevi )con manutenzione poco costosa, ricambi e pezzi facilmente trovabili ovunque, manutenzione all'altezza di qualsiasi meccanico generico.

Inoltre alla rivendita recuperi quasi tutto lo speso.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giocatela tra Sandero e Panda. Entrambe sono una buona scelta, il motore di Sandero è sicuramente più brillante, essendo turbocompresso, però se non ti fidi del GPL o semplicemente non ti piace per motivazioni tue lascia perdere.

Se prenderai in considerazione la Dacia, considera l' eventuale scadenza del serbatoio del GPL (dura 10 anni dopo i quali deve essere sostituito, costo 4-500€).

Per la Panda, io controllerei che la batteria del modulo ibrido funzioni. Mi è capitato di fare un viaggetto di circa 80 km con una Panda ibrida ferma da qualche settimana (in inverno) ed il sistema ibrido non ha mai funzionato 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, lor9 scrive:

Salve a tutti, vorrei acquistare un'auto usata da usare per il tragitto casa-lavoro e tempo libero, circa 15.000 km/anno in percorsi misti tra urbano ed extraurbano. 

Recondami in un grosso concessionario multimarche della mia città, mi sono orientato sui questi modelli: Ford Ecosport 1.5 Diesel 95 CV, Fiat Panda 1.0 Hybrid 70 CV, Fiat Panda 1.3 Multijet 95 CV e Dacia Sandero Stepway 0.9 Tce Turbo 90 CV GPL. La Sandero mi intriga per le sue dimensioni compatte che però la fanno sembrare una macchina più grossa, mi lascia però perplesso il motore che mi sembra piccolo e per lo più a GPL. 

In base a questi modelli quale mi consigliate? 

P.S. i prezzi sono molto simili tra loro. 

Stamane ho anche trovato una Clio 4 serie 0.9 Tce 75 CV del 2019 con 102.000 km, prezzo € 10.000. Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il motore 900 usato su Renault / Nissan / Dacia non è granché. Sulla carta ha buoni numeri, ma l'ho trovato ruvido e poco gradevole. Se puoi, punta sul successivo 1000, un'altra storia. Dei turbo il 1000 benzina Ford è pure molto buono, gli Hyundai, Volkswagen vanno benone per quello che devono fare. I 3 cilindri aspirati sono molto più lenti, tra questi solo il 1100 della Fiesta è decente. Il 1000 Fiat va benone ma va usato molto il cambio e in extraurbano impone una guida molto tranquilla perché ha poca potenza. Niente di drammatico, basta saperlo prima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, lor9 scrive:

Stamane ho anche trovato una Clio 4 serie 0.9 Tce 75 CV del 2019 con 102.000 km, prezzo € 10.000. Che ne pensate? 

10.000€ per un'auto di 100.000 km e 5 anni. Con 15.000€ ti viene Dacia Sandero 1.0 turbo 90 CV nuova, allestimento espressione. Vedi tu 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse domani pomeriggio prenderò una 500, 1.2 Fire 69 CV, allestimento POP, anno 2016, 48.000 km, richiesta € 8900, ma sono sicuro che mi toglie ancora qualcosa. Che ne pensate? 

P.S. un mio amico meccanico mi ha consigliato la Ford EcoSport, ma sinceramente questa Ford non mi ha attratto come la 500. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, lor9 scrive:

Forse domani pomeriggio prenderò una 500, 1.2 Fire 69 CV, allestimento POP, anno 2016, 48.000 km, richiesta € 8900, ma sono sicuro che mi toglie ancora qualcosa. Che ne pensate? 

P.S. un mio amico meccanico mi ha consigliato la Ford EcoSport, ma sinceramente questa Ford non mi ha attratto come la 500. 

 

Auto onesta,  prestazioni discrete, consumi buoni ( difficile fare meno dei 18 km/litro ) . I fire 1.2 sono indistruttibili, ma verifica che abbia fatto la manutenzione,  o metti in conto un tagliando di controllo dopo aver preso l' auto ( olio motore, freni, pneumatici, etc )

Poco adatta ai lunghi viaggi ( oltre i 300 km )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 hours ago, lor9 said:

Forse domani pomeriggio prenderò una 500, 1.2 Fire 69 CV, allestimento POP, anno 2016, 48.000 km, richiesta € 8900, ma sono sicuro che mi toglie ancora qualcosa. Che ne pensate? 

P.S. un mio amico meccanico mi ha consigliato la Ford EcoSport, ma sinceramente questa Ford non mi ha attratto come la 500. 

 

 

Non sono aggiornato sui prezzi ma così a occhio mi pare piuttosto cara.

Ford EcoSport è un modello meno richiesto e secondo me è ha un rapporto qualità/prezzo leggermente superiore alla 500. Ma non diesel per l'uso che ne faresti tu.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, stev66 scrive:

Auto onesta,  prestazioni discrete, consumi buoni ( difficile fare meno dei 18 km/litro ) . I fire 1.2 sono indistruttibili, ma verifica che abbia fatto la manutenzione,  o metti in conto un tagliando di controllo dopo aver preso l' auto ( olio motore, freni, pneumatici, etc )

Poco adatta ai lunghi viaggi ( oltre i 300 km )

Metterei in conto anche un cambiamento della cinghia. Per i prezzi dei cinquini si sono effettivamente alti, ad esempio la richiesta media su AS24 di una 1.2 Pop 2008 è circa 5K Euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.