Vai al contenuto
  • 0

Installazione GPL per circolare in AREA B Milano

Domanda

Inviato

A fine settembre le euro 3 benzina non potranno più circolare liberamente in Area B a Milano e mi trovo azzoppato.

Faccio pochi km l'anno ma con due bimbi e i vari impegni extra scolastici mi obbligano ad utilizzare l'auto quando sono insieme.

So che è un controsenso ma con il costo dell'impianto (< 2.000 Euro), mi compro la possibilità di girare tranuillamente,

Escludo Move in in quanto:

1) L'auto seppur essendo moralmente mia, non è intestata a me e sarebbe una scocciatura chiamare per far abilitare a mio padre l'app tramite spid per sapere come son messo con i km

2) Fatto fare a mio suocero ma ha avuto un paio di problemi con il device e con il provider, tutto risolto, ma prende tempo che io purtroppo non ho.

Aggiungo che 147 ha subito di recente una grossa messa a punto generale ed è ora in ottima forma con circa 135mila km.

Insomma, è un'idea bislacca o mi tocca comprare un pandino per la città, con tutto ciò che ne consegue di costi?

Ah dimenticavo, 147 sta con me finche duro io al mondo, pertanto non intendo venderla/rottamarla o altro per un capriccio del Sindaco

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

In realtà sembra l'unica cosa possibile. 

La cosa divertente è  che una volta fatto l'impianto,  non sei obbligato a consumare gpl  :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato (modificato)

Se ti serve il GPL solo per circolare e non intendi affatto usare la 147 con questa alimentazione allora puoi puntare sull'impianto più economico possibile quindi forse con un millino te ne esci.

Comunque a prescindere da tutto il contesto se vuoi preservare davvero la 147 prenderei un Pandino o roba del genere.

Modificato da nucarote
  • 0
Inviato

Ho già una barchetta in stato di "preservazione" (mannaggia al tempo che non ho per usarla, quest'anno rischio di fare il record di un'unica uscita solo per fare la revisione), vorrei evitare tale sorte a 147.

• Wow! 1
  • 0
Inviato

135.000 km e suppongo che non stiamo parlando della GTA ...GPL, ed usala a GPL, non farti remore.

• 0
Inviato

No, un'onesta 1.6 TS da 105 ronzini.

Adesso devo valutare se una marca vale l'altra oppure no. Ho visto che i principali sono Landi e BMC.

Qualcuno ha esperienza con il gpl? Ho solo capito che il TS lo regge bene.

• 0
Inviato
  On 11/06/2025 at 18:44, Gabri Magnussen scrive:

Adesso devo valutare se una marca vale l'altra oppure no. Ho visto che i principali sono Landi e BMC.

Espandi  

BRC forse.

Sì Landi e BRC sono i più noti. Consiglio spassionato: rivolgiti a chi gli impianti li installa da tempo e magari ha già lavorato su quel motore. Il 90% della riuscita di un impianto lo fa l'installatore.

• Mi Piace 2

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Quello che fa la differenza è l'impiantista che ti vende ed installa l'impianto.

Sarà luì poi ad indirizzarti verso la marca con la quale ha esperienza e feedback positivi.

Quindi il mio consiglio è di informarti tramite conoscenti, amici e quant'altro su chi, in zona, ha una buona nomea 

• 0
Inviato
  On 11/06/2025 at 18:44, Gabri Magnussen scrive:

Espandi  

Ora è già diverso rispetto a 5/10 anni fa, quindi magari tanti meccanici improvvisatisi impiantisti quando c'è stato il boom non fanno più tanti pasticci.

Cerca un installatore storico, come ti è già stato consigliato, e non guardare la 100 € in più o in meno

sull'installazione.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com