Vai al contenuto
  • 0

Auto datata e dispositivo GPF

Domanda

Inviato

Buongiorno a tutti, possiedo una Smart fortwo coupe 450 del 2000 Euro 3, abito in Veneto,  ho letto che dal 2026 auto inquinanti come la mia non potranno più circolare o avranno costi molto alti di assicurazione. Mi hanno detto che installando un dispositivo antinquinamento GPF eviterei la rottamazione ma sembra che questo dispositivo no esista per la Smart, qualcuno ha delle info a riguardo? Non ho possibilità ora di acquistare una nuova auto ..  grazie mille

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
46 minuti fa, milmil scrive:

Buongiorno a tutti, possiedo una Smart fortwo coupe 450 del 2000 Euro 3, abito in Veneto,  ho letto che dal 2026 auto inquinanti come la mia non potranno più circolare o avranno costi molto alti di assicurazione. Mi hanno detto che installando un dispositivo antinquinamento GPF eviterei la rottamazione ma sembra che questo dispositivo no esista per la Smart, qualcuno ha delle info a riguardo? Non ho possibilità ora di acquistare una nuova auto ..  grazie mille

Ciao, non è possibile installare un filtro GPF (in sostanza un filtro antiparticolato per le auto benzina) se l'auto non era progettata dall'inizio per quel dispositivo. Cambia la logica di funzionamento del motore, ci sono sensori in più ed altri componenti per far funzionare il tutto. 

• Grazie! 1

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

• 0
Inviato

La smart non era a iniezione diretta, quindi il filtro GPF non serve a prescindere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

La smart non era a iniezione diretta, quindi il filtro GPF non serve a prescindere.

Cioè posso solo cambiare auto, ho capito bene?