Vai al contenuto

Rivoluzione per Alfa


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

Credici o no è così....ormai un anno fa ho evitato su mio consiglio l'acuiqsto di una yaris e di una polo in favore di ypsilon...entarmebe sogbnavano altro golf e mini ma erano troppo care per i lori portafogli.

OT..si però abbiamo visto nel frattempo come si é modificato il panorama, tant'é che la Yaris ora l'acquistano solo per convenienza economica, cioé Toyota ha dovuto mantenere i listini di qualche anno indietro se vuole vendere!..infatti non viene più guardata con quella "venerazione" tipica degli anni scorsi.

Che non é il massimo dal punto di vista estetico (fà un po schifo) é cosa che sanno ormai tutti, ma adesso per venderla si sono dovuti inventare prima il Blue Tooth...poi con Punto III credo la situazione muterà ancora..(la nuova Yaris vista in scoop non é quel granché), mentre Punto promette molto bene. Yaris si acquista più per scopi economici che non per motivi estetici, quanto all'affidabilità (della quale non dubito) mi chiedo se vaga la pena, visto che bisogna comunque effettuare dei costosi tagliandi obbligatori...

Link al commento
Condividi su altri Social

si si tu che consigli una Ypsilon ti ci vedo proprio ahahahah Ma fammi il piacere....

.

Credici o no è così....ormai un anno fa ho evitato su mio consiglio l'acuiqsto di una yaris e di una polo in favore di ypsilon...entarmebe sogbnavano altro golf e mini ma erano troppo care per i lori portafogli.

STEFANOOOOOOOO.....apri un topic da parte!!! :x

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

E riguardo a quelli che dicono per BMW o MB vale la pena per Alfa no, si facessero un giro di pista con 1 e 147, si facessero la Cisa con sportcoupè e 147.

Il prezzo (sopratutto di una premium) mica è determinato solo dalle cromature delle maniglie, la sportività dove la mettiamo :?: la tenuta :?: la stabilità :?: :

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E riguardo a quelli che dicono per BMW o MB vale la pena per Alfa no, si facessero un giro di pista con 1 e 147, si facessero la Cisa con sportcoupè e 147.

Il prezzo (sopratutto di una premium) mica è determinato solo dalle cromature delle maniglie, la sportività dove la mettiamo :?: la tenuta :?: la stabilità :?: :

Confrontare la Sportcoupè con la 147 sul puro piano delle prestazioni pistaiole è un non-sense...in quanto MB è sempre stata molto più votata al confort...

Cmq la Sportcoupè è gradevole da portare, è molto meno reattiva della 147 ma si viaggia in scioltezza

Anche io rimpiango (e molto) la TP, ma oggi le Alfa a detta della stampa (perfino di 4r) sono le migliori TA sul mercato, scusate se è poco.

Quanto al paragone con le TP crucche............ :lol:

Appunto...ma sempre TA :cry:

Gordon Murray diceva sempre:

"Una TA potrà eguagliare un TP fino al 99% delle sue possibilità, ma al 100% sarà sempre e solo una TA...."

E se lo dice lui... :roll:

quoto tutto.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

Voi dite quello che vi pare, compratevi pure le Alfa prodotte dalla Fiat a minimo 25000 euro, poi vediamo sti clienti dove li trovano...... intanto io mi sto guardando il filmato commerciale dell'88 delle varie 75 provate a Balocco.

Allora tanto per chiarire, per quelle auto come oggi fa la gente per le BMW oggi, io avrei speso quello che costavano senza tanto cianciare. E se non potevo, me le sognavo di notte (con tanto di poster in camera da letto, era una 3000 america nera)

Di poster oggi non ne metterei manco mezzo. Eccezion fatta per una vettura che...... ancora non c'è.

Quello che ha detto qualcuno sulla Ypsilon, che gli viene riferito, cioè che è solo una fiat che costa d+, c'è ancora anche per Alfa.

MFondatamente secondo me anche se non al 100%.

Ora, coi "nostalgici" che non ritornano, con la clientela attuale che vedrà il nuovo che costa d+, Alfa si ritrova ancora una volta a non offrire la fedeltà di marca.

BMW ha fatto anch'essa crescere i prezzi, ma ha mantenuto il suo target di utenza.

Direi che in periodo come questi prima di deve tutelare la clientela già conquistata poi si va a prendere la clientela di conquista.

Ma vi credete veramente che uno che ha comprato una 156 abbia valutato come concorrente oggettiva la serie 3?

Io mi ripeto: sulle 156 ci vedo la gente che viaggiava in Audi in Dedra in Marea semmai.

Di certo pochi sono scesi da BMW, che vien vista come riferimento, per salire su 156.

La sfida è stata vinta, quella di rompere le palle alla leader immaginaria del segmento, sul segmento di 147 dove una vettura ben disegnata e con pecche nella qualità estetica ma doti stradali superiori, per la categoria, ha sostituito la golf nell'immaginario collettivo.

Ma ci si ferma lì.

Al segmento subito superiore, ok 156 ha fatto il botto perchè c'era tutto, linea, novità, fattura.

Ma ha rotto le palle a chi?

Alla classe C, alla serie 3 e basta?

O ha invece catalizzato tutto il segmento "italiano" data anche l'assenza di valide alternative? Io sento molte persone che comprano italiano per via del prezzo.

Ora vai a togliermi anche la concorrenza sul prezzo e vediamo cosa ti rimane di quella clientela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi ripeto: sulle 156 ci vedo la gente che viaggiava in Audi in Dedra in Marea semmai.

.

Anche in croma....centrato in pieno il discorso....però noto che molti...anzi forse la maggioranza di gente che aveva alfa anni fa..ora non solo viaggia in bmw...ma in particolar modo in mercedes....

147 e 156 hanno attirato in particolare gli ex clienti di tipo,dedra,tempra,marea, croma,bravo-a....che hai tempio potevanop seceglieri nel c-d fra fiat alfa e lancia...ora solo o alfa...o una stilo o lybra detto tuttp...per questo motivo continuo a ripetere che 147-156 hanno fatto si buoni risultati in italia..ma avendo una concorrenza interna debolissima nemmeno tanto buoni.

Cmq 147 ha attirato anche tanti 18-30 anni che se non ci fosse stata avrebbero ancora avuto come mito golf...o molti che non si possono permettere la ancora più costosa a3.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
....però noto che molti...anzi forse la maggioranza di gente che aveva alfa anni fa..ora non solo viaggia in bmw...ma in particolar modo in mercedes.....

..quelli che hanno scelto Mercedes credo che lo hanno fatto solo perché così cambiavano decisamente tipologia (forse perché avevano ancora le Alfa nel cuore..)..ne conosco uno che aveva la 164 Turbo e l'ha cambiata 2 anni fa per una Mercedes CDI...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.