Vai al contenuto

AEB - Autonomous Emergency Braking - La frenata Automatica (Anti-Tamponamento)


Messaggi Raccomandati:

Speriamo però che non ci siano pazzi che abbiano la curiosità irrefrenabile di provarlo. Od almeno che lo provino con qualcosa tipo cartone o polistirolo. (Ecco, praticamente il pazzo che avrebbe voglia di provarlo sono io... :) )

Chi volesse sciaguratamente testarlo mentre guida, meriterebbe l'appellativo di testa di minchia (con relative sanzioni :§) esattamente come chi viaggia a 180 km/h in autostrada... :):mrgreen:

Secondo me saranno sempre più diffusi i secondi dei primi... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo però che non ci siano pazzi che abbiano la curiosità irrefrenabile di provarlo. Od almeno che lo provino con qualcosa tipo cartone o polistirolo. (Ecco, praticamente il pazzo che avrebbe voglia di provarlo sono io... :) )

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Faceva la funzione di autofreno anche senza cruise inserito ;) in pratica il radar era sempre attivo, bisognava stanarlo dal menu per spegnerlo. In un paio di occasioni nel traffico (<50) era intervenuto prima di me, con un colpo secco.

La cosa notevole era il controllo attivo del freno anche solo comandando una riduzione di velocità seria al cruise... veramente molto fine.

Mi manca l'ACC, era un gran sistema :?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non so cosa ne pensiate voi, ma questi accrocchi elettro-sicuri mi spaventano tanto: non è che con la scusa dell'AEB, la gente rispetterà sempre di meno le distanze di sicurezza?

Finché non arriverà quella volta nella quale l'AEB non funzionerà e…

Già c'è troppa gente che si mette a fare il Socmacher, poiché tanto c'è ESP…

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che innovazioni del genere fanno buona presa (in termini di efficienza e sicurezza) in un ambiente in cui il BUON SENSO prevale sul "chissene". :lol:

L'andazzo italiano segue una logica opposta, e qui potrà indubbiamente portare a buoni risultati, ma rischia di causare - non per colpa sua - problemi "di riflesso".

Io confido nell'istinto di sopravvivenza dei conducenti, ma visto che la distanza di sicurezza al giorno d'oggi è OPTIONAL, c'è un rischio da valutare.

Di sicuro, l'AEB non servirà ad aumentare la distanza di sicurezza... ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so cosa ne pensiate voi, ma questi accrocchi elettro-sicuri mi spaventano tanto: non è che con la scusa dell'AEB, la gente rispetterà sempre di meno le distanze di sicurezza?

Di sicuro, l'AEB non servirà ad aumentare la distanza di sicurezza... ;)
Se non rispetti più le distanze, quell'aggeggio ti allerta o frena (senza dolcezza) di frequente, con somma incazzatura del guidatore :)

A quel punto o stai distante il giusto o lo disattivi: io temo di più la seconda opzione :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non rispetti più le distanze, quell'aggeggio ti allerta o frena (senza dolcezza) di frequente, con somma incazzatura del guidatore :)

A quel punto o stai distante il giusto o lo disattivi: io temo di più la seconda opzione :roll:

Ma l'avvertimento o la "frenatina" saranno proporzionali alla velocità? O meglio, il sistema avvertirà se si viaggia a una velocità pericolosa mantenendo quella distanza, o avvertirà allo stesso modo, per esempio, al di sopra di una certa velocità? :pen:

Spero la prima... :lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.