Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. AndreaB

    Utente Registrato
    12
    Punti
    16921
    Numero contenuti pubblicati
  2. j

    Reporter (Staff)
    12
    Punti
    24897
    Numero contenuti pubblicati
  3. TonyH

    Utente Registrato
    8
    Punti
    57216
    Numero contenuti pubblicati
  4. TurboGimmo

    Utente Registrato
    8
    Punti
    19686
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/26/23 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sinceramente io ho sempre considerato la Seicento come una "toppa peggiore del buco"... 😅
  2. Essendoci passato (non ce n'è, ne sn ancora innamorato, ma ormai mi sono dato alla bicicletta), ti direi EVITA 😜 Parlando seriamente, dico cosi', a pelle che sono di corsa. Poi se interessa dettaglio in serata: - Turbo 20v: UN MISSILE, ma dico sul serio, con 220cv sembra andare più forte di roba attuale con 100 cv in più (Euro 2, è leggero, vibra, etc). Va troppo forte per le strade del 2023 (dalle mie parti, zona Varese/Como, c'è sempre un traffico immondo e una roba cosi' non te la godi mai) Costerebbe poco da mantenere, se non fosse che si rompe sempre qualcosa, e NESSUNO sa metterci mano. Evitalo come la peste. Chi lo vende a 20k spera di riprenderci parte dei 21k spesi per tenerlo marciante. Guardati intorno, non ne vedrai, non perché non sia usabile (tutt'altro) ma perché è un BIDONE. - Turbo 16v: Come per il 20v, ma il motore muore prima, ha meno allungo, erogazione più appuntita. A me non era piaciuto. - 16v aspirato: è vecchio come il cucco, buono per i raduni di paese, eviterei. - 20v aspirato: diventa interessante per il SOUND, è sottovalutatissimo, ma cammina bene. Ha il male incurabile che essendo 5 cilindri nessun meccanico saprà che pesci pigliare se si rompe qualcosa. - 1800cc E' l'unica scelta vagamente sensata. E si guida bene!
  3. A meno che non sia un amore viscerale, passerei oltre. Auto al momento in euforia dopo tantissimi anni di oblio, che significa essere passate tra le mani di gente dal portafoglio vuoto e il piede pesante. Qualcuna bella c’è, e giustamente si fa pagare. Tutto il resto è una giungla di esemplari incidentati, gpl, manutenzioni raffazzonate e indimostrabili, più proprietari di un elenco telefonico. Della meccanica (motore) si trova tanto, il dramma è tutto quello che sta attorno (carrozzeria/interni). Personalmente, a meno della frase iniziale, io cercherei altro, qualcosa che non sia ancora finita osannata dai canali YouTube. Si trova roba più meritevole coi soldi richiesti da un coupè. Ad esempio una roba assolutamente fuori dai radar che con un po’ di pazienza va cercata è la Megane Coach 2.0 RTi, che montava il motore della Clio Williams su un telaio migliore.
  4. Ragioni troppo come se stessimo parlando di auto moderne, la Coupè pesa poco più di 1000 kg e 140 cv sono più che soddisfacenti per avere delle prestazioni più che ottime. All’epoca l’auto media era 60 cv, non 150 come oggi...
  5. Che poi fare il video promozionale il 25 aprile quando la gente non lavora 🤦‍♀️🤦‍♀️
  6. Ci vorrebbe un topic apposta per disquisire sul mercato di vecchiette e diversamente giovani. C'è sicuramente una parte inflattiva gonfiata dai media, anche tradizionali, ma evidentemente non è solo quello: la mancanza di alternative sul nuovo o usato recente, il sempre maggiore appiattimento verso il tristanzuolo dell'offerta per i -sempre meno- appassionati nonmilionari, porta questi ultimi ad individuare in vetture youngtimer o storiche l'unica posibilità di un utilizzo pienamente edonistico del mezzo automobilistico ad un prezzo in qualche modo affrontabile. Purtroppo all'estero hanno più soldi e calcolando un uso ristretto non si fanno remore a comprarsi quella sportivetta italiana che hanno evitato di pigliarsi negli anni Settanta-Novanta allora temendo (più a torto che a ragione) per l'affidabilità nell'uso quotidiano. Le piattaforme online hanno permesso a chi poteva spendere di arrivare sulla piazza italiana e razziare, causando un'inflazione anomala che contrapposta alla precedente stagnazione è vieppiù difficile da comprendere e accettare.
  7. Chicca fresca fresca: Mercedes Classe E 2023: dimensioni, interni, infotainment, motori, uscita - Quattroruote.it nonostante la maggiore superficie frontale il Cx è rimasto invariato a quota 0,23. Notoriamente il Cx è invariante rispetto alla superficie frontale, no comment 😃
  8. anche il 1.8 da 130 era più che dignitoso su quell'auto e forse è anche il meno sfruttato in quanto tutti puntano ancora a motori più prestazionali. i famosi compratori col portafogli vuoto e il piede pesante tendono a scartare questa versione. Se il tuo è un amore incondizionato verso questa vettura (design, momento storico ecc) potresti provare a cercare un 1.8, ti darà comunque soddisfazioni.
  9. Fari posteriori hypno frog...
  10. Punto interessante questo, e da tenere conto per lo sviluppo della 2.0 (auto con ruote sterzate, probabilmente la Trofeo sarà nera, HDR scattata nel posto giusto della piazza, adesso sto utilizzando ancora quella usata per la 'vecchia' immagine di gamma postata qualche pagina indietro) vediamo meglio: Qui andiamo a vedere più o meno dove passa l'orizzonte del backplate, lavoro immediato avendo a disposizione degli elementi molto regolari nella scena: la congiungente A-B è grosso modo il nostro orizzonte Dall'interfaccia di 3ds max caricando la scena rucuperiamo l'orizzonte ottico della camera che riprende le macchine (linea nera orizzontale): Sovrapponendo le due immagini, vediamo che i due orizzonti coincidono grosso modo in 'B' ma poi l'orizzonte della camera 3D (che è perfettamente orizzontale) tende a staccarsi dal quello del backplate: probabilmente 0.5 -1 ° di tilt della camera potrebbero rimettere a posto perfettamente le cose: Quindi direi che il disaccoppiamento degli orizzonti non è così marcato da manifestarsi come 'difetto', rimane il problema che le macchine sembrano un poco troppo 'schiacciate' dall'obbiettivo rispetto a cosa vediamo nel backplate e quindi probabilmente una focale leggermente più corta aiuterebbe, ma probabilmente renderebbe le macchine meno accattivanti. Proverò un compromesso e lo posterò una volta finito, se non finisce prima sotta nda.
  11. 3 punti
    Si è parlato (e anche visto) più volte dello scalino alla base del vetro anteriore proposto per Cinquecento (170) e poi non arrivato in produzione. Aggiungo allora un paio di fotine che forse non erano ancora passate da qui: Partiamo da quella in basso, quella senza scalino: be', altro non è che la fiancata opposta della stessa maquette con lo scalino postata da @PaoloGTC. Stesso frontale, stessi paraurti (con lavafari), stesse maniglie porta. In sostanza la scelta definitiva, a meno del monotergi che in produzione verrà cassato in favore della soluzione tradizionale a due spazzole. Quella in alto, invece, è proprio una maquette differente: c'è anche qui lo scalino, stavolta sul lato guida (chissà dall'altra parte...), ma è diverso il frontale, diverse le maniglie porta, diverso l'attacco del paraurti sul passaruota. Potrebbe essere un'impressione, ma forse sono lievemente differenti anche i passaruota stessi, appena meno pronunciati. Ancor più interessante per me è però questa piccola ma bella serie di disegni, che mostrano varie viste e idee sul progetto. Purtoppo non ne conosco la data, ma... l'autore sì: Ermanno Cressoni. Mi piace in particolare l'ultimo disegno in basso (paraurti dietro escluso...), ma soprattutto le note a mano sul design del portellone/lunotto, con la sua curvatura e l'esplicita indicazione "NO Y10", a voler scongiurare l'effetto replica. Comunque, l'idea dello scalino è presente in più schizzi, assieme ad altre soluzioni nell'evidente tentativo di dare un po' di dinamicità ad una linea altrimenti piuttosto statica, costretta nella sua estrema compattezza e necessità di ottimizzare i volumi. La semplicità ebbe la meglio.
  12. Al momento è quella che mi piace meno delle contemporanee
  13. So che ormai siete tutti pazzi per la Pura, ma con la bella stagione voglio far scorrazzare un po' anche la mia Rally-E; a quando una comparativa? 🤣
  14. E anche la E in quanto a stile ci ha salutato; mai vista tanta disarmonia di linee, dettagli e raffazzonamenti simili solo per dire "è il modello nuovo"...
  15. Ecco la NEVS Emily GT quella che, nei piani della casa Cinese che ha acquistato il maschio Saab per poi perdere l'uso e che adesso è fallita, doveva essere la nuova 9-5 sviluppata da NEVS a Trollhattan. https://www.saabplanet.com/uncovering-the-secret-project-nevs-emily-gt-top-secret-electric-sports-gt-from-trollhattan/
  16. ...boh..ha la mia 20VT da 23 anni, ma ecetto manutenzione annuale e cambia cighia dentata molto costoso ogni 5 anni alla mia no e rotto niente, due cuscinette del retrotreno, un fendinebbia per un sasso..qualche scricchioli si..e una Fiat , ma niente che non funziona. Gioia di guida anche oggi, rombo del 5cil insuperata, potenza, coppia, consumo basso, grazie il cambio 6m anche abbastanza silenzioso su autostrada, con il viscodrive anche buona trazione su bagnato, conforto del assetto discreto, si vero, qui auto moderne sono molto migliore.
  17. I miei duecentesimi: Lo spazio per queste vetture c'è. Molto limitato, ma c'è: lo dimostra l'offerta piuttosto ampia ( esempio Ariel, Radical, Zenos, Dunkenvoort, e le più diffuse Caterham, Morgan, Lotus). Quasi tutte le vetture di questo tipo sono inglesi e, posso sbagliare, ma credo abbiano in UK il loro massimo mercato, senza il quale non sopravviverebbero. Quindi si dovrà capire bene in che modo potersi differenziare tra queste per potersi inserire come alternativa credibile. Si potrebbe partire dal design, che ora si divide sostanzialmente in due filoni: uno ultramoderno, uno classico. Credo che una linea all'italiana che -oggidì funziona- richiami suggestioni da un passato glorioso potrebbe funzionare (esempio: una linea ispirata alle barchette da corsa italiane degli anni Cinquanta, le varie OSCA, Cisitalia, Stanguellini, ferrari 166MM, etc.etc. Anche gli interni di allora potrebbero essere presi da spunto.). O al contrario proporre una linea puramente tecnica basata sull' aerodinamica schietta, senza fronzoli, magari con qualche richiamo alla radice aeronautica della vostra formazione tecnica. Sul lato tecnico del prodotto, in primis sarà fondamentale la leggerezza. Una volta raggiunta questa, ci si dovrà affidare ad un collaudatore che sappia dare al mezzo un carattere di base ben definito, basandosi più che sull'efficacia in pista, sulla piacevolezza delle sensazioni. Le sospensioni immagino saranno poi regolabili per chi in pista ci andrà sul serio. Anche il tuning del motore (che immagino avrà una base di larga serie) suggerisco sia improntato a dare carattere al mezzo, più che alle prestazioni pure. Come già segnalato da altri autopareristi, da valutare la possibilità di prevedere un parabrezza eventualmente rimovibile per i trasferimenti stradali e, perchè no, qualche tornate fatto bene fuori dalle piste. Poi... marketing, marketing, marketing, comunicazione, comunicazione, comunicazione.... I have spoken. 🙃
  18. Invece della nuova Panda c’è una nuova punto / C3 a Kragujevac. La nuova Panda sarebbe dal 2026 in poi e non si sa dove
  19. Ciao, l'idea è buona, la clientela ci sarebbe anche, però ti faccio solo due appunti: - il parabrezza lo prevederei, va bene i trackday ma un'auto che ha bisogno del casco e con cui ci si sporca di moscerini e con anche la sola pista bagnata non si può godere ti farebbe crollare la possibile platea di clienti in maniera incisiva. - rivedrei lo stile, un'auto del genere deve esprimere leggerezza e tecnica, un'auto uso pista per divertimento la farei si con linee pulite, però la renderei più snella e leggera. Detto questo, se vi serve un Project Manager fate in fischio [emoji16]
  20. Per farla molto breve, i motori che citi sono V8 aspirati (gli esempi americani) e V6 turbo, anzi biturbo (Alfa). Con un turbo puoi ottenere potenze più alte perché sostanzialmente grazie alla compressione entra più miscela aria/carburante in combustione, ecc. (La faccio molto semplice). Un motore con bassa potenza specifica (potenza/cilindrata) è tecnicamente più semplice e potenzialmente più affadabile. In più, bassa potenza specifica su grandi cilindrate significa una coppia significativa anche a regimi bassissimi, mentre un turbo finche la turbina non è in grado di soffiare dentro i cilindri non genera coppia e quindi il motore finché non entra il turbo ha la coppia di un aspirato. Sto semplificando molto e con i motori moderni ci sono mille dettagli in grado di cambiare in parte queste osservazioni di base.
  21. per normative urto pedone
  22. '72 Brubaker Box reincarnation
  23. Da un'azienda la cui massima espressione di lusso è mettere delle finte prese d'aria piene di loghetti cromati, cosa mai ci può aspettare? 🤦‍♂️ Auto per cinesi, americani ed NCC, mi pare evidente non sia stata disegnata coi nostri gusti in mente. Peccato perchè la E cabrio della precedente generazione è la mia auto da pensionato preferita.
  24. ---- Sondaggione AP 2.0 Domanda n.1 Max Verstappen arriva "UNO" nella sprint E nella race? Domanda n.2 Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento in gara? Domanda n.3 Quanti motori "Ferrari" concluderanno la gara? Una risposta esatta = 1 punto Due risposte esatte = 2 punti + 1 punto bonus Tre rispsote esatte = 3 punti + 2 punti bonus ---- “L'attesa del piacere è essa stessa piacere” ...
  25. 17k euro non le spendo per un auto di quasi 30 anni che prima del covid le rottamavano Come non spenderei mai 10k euro per una 500 vecchia o una mx5 NA O 30-35k euro per una s2000, quando 8 anni fa non riuscivano a venderle neanche a 5-6k Il mercato è impazzito per questa mania degli investimenti e per i video degli youtuber, ma soprattutto per colpa di quelli disposti a sottostare a questo giochino per mettersi in garage l'auto dei propri sogni... perché dovrei assecondare questo circolo vizioso?
  26. Penso (e soprattutto spero) di si, su questi van la condivisione massima è la regola, altrimenti certi margini non li fai.
  27. 1 punto
    Heuliez comunque aveva proposto a OPEL anche 2 varianti COUPE' e una specie di CABRIO PICK UP ( visto il discreto, ma sempre modesto,successo della C3 Pluriel, evidentemente speravano in un evoluzione del sub-segmento..) Una Tigra coupe' abbastanza tunnizzata si trova nei sotteranei di Russelsheim , ma non e' data sapersi se si tratta della proposta di Heuliez.
  28. Da che mondo è mondo è sempre stato così, peraltro lo dice anche il cartello che espongono in caso di sciopero.
  29. Esatto, e la "Punto" arriverà alla fine del 2024
  30. Sei stato cattivello e cervellotico nelle domande 🤪 solo una richiesta di precisazioni sulla domanda dei motori ferrari a fine gara : sono considerati anche gli incidenti/crash non motori saltati in aria giusto?
  31. Sfoghi della parte ibrida
  32. Stando quanto a preso dai giornalisti brasiliani di AutosSegretos la prossima Argo condividerà stile e pianale con la nuova Panda e sarà il primo modello Fiat pensato sia per l'Europa che per il Sud America e sarà un SUV. In Brasile l'auto è conosciuta internamente con diversi codici: Project 328, Argo Next Gen e F1H. La differenza principale tra i due modelli è che il modello europeo sarà elettrico mentre quello brasiliano sarà il primo ibrido plug-in di Fiat in Brasile facendo debuttare l'ibrido composto da un motore 1.0 Turbo Flex T200 associato a uno elettrico. Il debutto avverrà tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026 e la produzione sarà nello stabilimento Stellantis di Betim https://www.autossegredos.com.br/segredos/novo-fiat-confirmado-pela-stellantis-nova-geracao-do-argo-suv/
  33. …credo invece che l‘ultimo 6cil diesel sul mercato sara bavarese, non tedesco
  34. Funzione e scopo degli accordi di riservatezza(NDA) L'accordo di riservatezza (non disclosure agreement – NDA) è un contratto con il quale una parte garantisce all'altra di non rivelare a terzi determinate informazioni riservate o confidenziali di cui giunga a conoscenza, in qualsiasi forma. In sintesi ⬇️
  35. Verranno anche presi in giro per l'assenza di ricerca e sviluppo, ma per la selezione di filmati stock in DR non solo anticipano i marchi premium, ma addirittura le istituzioni! 😁
  36. La Messerschmitt montava motori da 200 cv/litro? Affascinante. Anzi direi minimo 400 cv/litro se da allora siamo stati fermi e abbiamo dovuto soffocarli con 6 normative euro.
  37. Ai tempi della Panda Elettra direi...
  38. 1 punto
    BAUBAU19 , come nel 2019, sta correndo da solo. Gare davvero poco interessanti. PS Kenan ha "ufficialmente" chiuso il discorso MotoGP x Toprak
  39. Mode ⬇️ Ferrari: Leclerc al simulatore con una sorpresa per Baku Il pilota monegasco è tornato a Maranello per deliberare la SF-23 che dovrebbe disputare le prove libere nel GP dell'Azerbaijan. Oltre alle ali da basso carico, la Scuderia avrebbe approntato delle pance più scavate nella parte inferiore per ridurre la resistenza all'avanzamento e portare più flusso sul marciapiede del fondo. A Maranello avranno il coraggio di osare soluzioni nuove in un appuntamento in cui ci sarà solo un turno di prove libere per la disputa della prima delle sei gare Sprint? In un format così tirato portare delle novità tecniche può essere un grande rischio, anche se c’è chi spinge perché la rossa abbia quanti più aggiornamenti sono possibili. Bisognerà vedere se a Maranello avranno il coraggio di osare per introdurre un pacchetto aerodinamico che è arrivato pronto prima del previsto: pance più scavate nella parte inferiore per aumentare lo scasso sotto alle bocche dei radiatori e la portata del flusso sul marciapiede. Leclerc al simulatore avrebbe provato anche questa configurazione più spinta, che avrebbe dato dei numeri positivi, ma ricordando l’enfasi con cui si aspettava la SF-23 prima dei test in pista, è maglio calare un velo pietoso sui dati miracolosi e vedere se nella GeS sono pronti a rischiare con soluzioni che avranno poco, pochissimo tempo per essere valutate. Non è da escludere che si vedano due Ferrari diverse nelle libere, se l’idea sarà quella di anticipare i tempi degli aggiornamenti, tenuto conto che nella factory hanno lavorato molto duramente per accorciare la nascita di soluzioni evolute. https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-leclerc-al-simulatore-con-una-sorpresa-per-baku/10458340/
  40. 1 punto
    serie ancora più inutile della W series, pretendere che facciano il salto da vetture F4 alle F3 FIA è davvero una pretesa assurda (il salto è un azzardo anche per piloti molto talentuosi vedi Hauger, la prima parte di stagione di Bearman o Pourchaire). almeno la W Series erano su vetture F.Regional... sarebbe molto più utile costruire un'accademy sponsorizzata dalla federazione che le prepari e le sponsorizzi nei campionati nazionali/regionali/mondiali come fanno i vari Junior team per i propri piloti, altrimenti è solo un'operazione di facciata ps, ma che senso ha avere gli stessi team della F2/F3 e poi non correre assieme alla F1? Dove starebbe la sostenibilità dei costi?
  41. Chi sarà il futuro proprietario della 16??🤔
  42. Soluzione già in uso dalla vecchia Honda Civic
  43. La parte posteriore del tetto è un'area sensibile dal punto di vista aerodinamico. Il flusso d'aria è diretto da due "orecchie di gatto" come lo chiamano francesi, che formano un corridoio d'aria verso lo spoiler del portellone posteriore.
  44. Io ho occhi solo per questa meraviglia 😍
  45. 1 punto
    Fiat Multipa come sarebbe dovuta essere secondo il suo designer Giolito, se non fosse dovuto scendere a compromessi, in particolare su come avrebbe voluto gestire le luci anteriori, inserendole tutte nella posizione sopraelevata, sotto il parabrezza. Le testimonianze vengono direttamente da lui, intervistato in occasione di questo video tributo alla Multipla (da cui ho preso le immagini). Probabilmente si saranno già viste su queste pagine, ma da quanto mi risulta non negli ultimi tempi: Non so voi, ma questa soluzione mi garba molto di più di quella deliberata, che, parole di Giolito stesso, è il suo unico rimpianto a livello di design. Infatti, da quello che racconta nel video, i suoi ingegneri lo avvertirono che la soluzione di posizionare tutti i fanali sul piano superiore avrebbe creato problemi di visibilità in condizioni di nebbia (cosa che non lo vedeva d'accordo al 100%, ma alla fine dovette accettare la cosa per questione di tempistiche). Interessante anche sentire la sua opinione sul restyling "normalizzatore" del 2005 (it was an useless operation, a loss of money)
  46. Vi presento la C200 EQ-Boost (mild hybrid) Coupé in allestimento Premium dei miei genitori! Presa quest’estate, usata, con 34k km in Mercedes qui a Verona, con Cruise Control Adattivo (un piacere provarlo), Climatronic, Carplay, Navi, fari MultiBeam fra le varie robe. Mi sono divertito tantissimo per un mese, specie grazie alla stupenda reattività del cambio automatico a 8 rapporti e allo sterzo che come sulla mia A si conferma super preciso e diretto. Bellissima la modalità Sport+, ma qui risulta necessario usare i comandi del cambio al volante perché a mio avviso rendono di più in tal dinamica d’utilizzo (se si lascia fare a lei a volte non mi è risultata super pronta). Unica pecca il Navi alla vecchia maniera, sempre un po’ macchinoso nell’inserimento delle indicazioni (ecco perché uso spesso Carplay), l’impianto audio base un po’ poco gratificante (sulla mia A è meglio) e i sensori anteriori molto invasivi ed esagerati, ma ovviamente disattivabili quando serve. Molto bella l’esperienza di guida con il Cruise Adattivo (io ho solo Tempomat, Brake Assist e Blind Spot come ADAS). I consumi non sono niente male per l’auto che è, cosa confermata anche da mio padre che ha affrontato la traversata d’Italia sino a Palermo con il suo nuovo giocattolo ✨ Non sapevo dove altro postare 🥺 ecco perché il ritardo
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.