Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    Utente Registrato
    12
    Punti
    15459
    Numero contenuti pubblicati
  2. TonyH

    Utente Registrato
    10
    Punti
    57137
    Numero contenuti pubblicati
  3. AndreaB

    Utente Registrato
    9
    Punti
    16648
    Numero contenuti pubblicati
  4. gpat

    Utente Registrato
    9
    Punti
    8898
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/07/26 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non capisco questi maxi-investimenti nell’elettrico tra l’altro dove siano andati visto che i loro prodotti elettrici non hanno colmato minimamente il gap coi cinesi e adesso mi sa che faticheranno anche coi tedeschi. Per non parlare delle batterie ACC che non ingranano e portano ad accordi diretti coi cinesi come in Spagna per le LFP.
  2. Con un mercato di circa 14 milioni di unità, che sicuramente non crescerà nel medio termine, i nuovi concorrenti asiatici che prendono volumi in questo mercato già limitato, una struttura di modelli che non è vendibile a livello globale (ad eccezione forse di alcuni prodotti di nicchia molto piccoli) e una crescente pressione sui costi, sarà inevitabile procedere a massicci adeguamenti delle capacità.
  3. Link? I don't give a sh** about French brands. Let's switch ex FCA brands to GSE. BTW. It seems that Punch hybrid transmission has had a lot of issues and maybe still has.
  4. Una sola riflessione. Capisco sempre poco le accuse di “lesa maestà” quando fanno auto non da maschio alpha, quello con i pantaloni della tuta Adidas, canottiera e che “ha da puzzà”, magari con lo stuzzicadenti in bocca. Che poi è sovente roba che da fuori urla testosterone ma sotto il cofano dice “le mie insicurezze sono più grandi del mio motore”. A me ypsilon 843 è sempre piaciuta un sacco, magari amaranto con la pelle cuoio dentro. Piccola, signorile, di stile. Perché deo gratia nel mondo non ci sono solo i soggetti di cui sopra a comprare auto (anzi, spesso quelli le comprano di terza mano con 300.000km) e la passione può essere trasversale per generi e gusti.
  5. V50 non era una segmento D. Era una segmento C station wagon, una Focus tirata a lucido. Se presa allestita top, anche con finiture interessanti. Ma negli allestimenti normali...per me è perfettamente equivalente ad una Octavia o ad una Leon attuale. E Tipo e Scala, non sono così lontane, se si guarda più alla sostanza e meno all'immagine.
  6. La produzione dei 1.2 fatti a Douvrin è stata fermata e trasferita completamente in Ungheria
  7. Un corvo non caverebbe mai gli occhi a un altro corvo. (Proverbio tedesco)
  8. Non venderanno niente che abbia potenziale, chiuderanno se mai ciò che non vale niente se non sulla carta. Ragazzi: Lancia, DS, Abarth così non hanno futuro. Abarth spacciata come brand a parte é destinata a sparire con l’elettrico, DS è onanismo per i Peugeot, Lancia sta facendo gli stessi errori di 15 anni fa prima rimarchiavano a Chrysler ora Peugeot… Senza contare che Opel è solo una rogna in più da gestire, Fiat è stata spolpata e comunque vedo sovrapposizione con Citroen. Secondo me: meglio pochi marchi, zero sovrapposizioni e chiara identità altrimenti non si va da nessuna parte
  9. La svalutazione credo riguardi soprattutto gli usa. Innanzitutto chiariamo cosa è la svalutazione. Io preparo la piattaforma per RAM 1500 bev, wagooner s recon etc investimento 5 miliardi, metto a bilancio che quelle piattaforme valgono 10 miliardi perché prevedo di vendere 500000 in 5 anni, faccio contratto con fornitori etc. Poi vedi che l'elettrico vende meno, Trump elimina gli incentivi, modifica le norme sulle emissioni. Quella piattaforma ora si prevede venda 100000 in 5 anni quindi vale 2, ho 8 miliardi di svalutazioni e devo pagare qualche miliardo di penale ai fornitori per i mancati volumi. Devo investire per rimettere il v8 etc. Da qui c'è la perdita che è in parte contabile. Idem per la fabbrica canadese in jv con kg, ci ho investito 2 miliardi, non mi serve più perché non posso produrre auto elettriche in Canada che in usa non si vendono, regalo la mia parte a lg e svaluto l'investimento. Qualcosa credo riguardi anche l'Europa, avevano previsto volumi più alti quindi svalutano qualcosa, tipo acc credo sia parecchio sotto le previsioni.
  10. Inizio a pensare che la politiche sbagliate prese più volte dalla Fiat-FCA-Stellantis siano deliberatamente fatte a tavolino per deindustrializzare a poco a poco; si fa una fusione, si brinda, si incassano i denari perchè si creano "sinergie" e poi si tirano i remi in barca. Il modus operandi è sempre lo stesso. Difficile pensare siano solo coincidenze visto che in 20 anni di storia sono state coinvolte in questi processi tantissime persone diverse. Il punto è che non possono più fare un'altra fusione. Il gioco non può continuare all'infinito perchè si è arrivati al quel tanto agoniato "consolidamento". E ora? o si impacchetta tutto per bene al fine di cedere il baraccone al primo che passa o ci si impegna davvero a creare valore per tutti, facendo le cose fatte bene...
  11. Non esiste(purtroppo) modo di passare dal puretech al firefly da un giorno all'altro per quasi 2 milioni di vetture vendute all'anno... E comunque torno a dire che il 1.2 catenato non sappiamo come invecchierà, difficile quindi augurarsi un cambiamento dall'oggi al domani.
  12. Da un giorno all'altro? Assurdo. La realtà è diventata un meme
  13. ....ragazzi, basta che non voglio passare per....
  14. Su FB ho visto questa. Quindi arriva?
  15. Io mi sento di escludere che qualsiasi brand cinese si faccia acquisire. Certamente potranno condividere, se gli conviene, le loro tecnologie. Di sicuro non regalano nulla. Loro sono più simili ai giapponesi in queste cose, secondo me.
  16. Giusto per chiudere sulla soluzione adottata: ho visto che nella mia Xceed c'è il kit gonfia e ripara quindi quello non serve (sostituirò il gel magari il prossimo anno), ho poi ordinato un compressorino di gonfiaggio Xiaomi (usando un buono), arriverà la prossima settimana. Per ora a posto così, prima del prossimo viaggio valuterò se chiedere info al gommista sul costo di un kit ruotino (da Norauto non danno nessuna disponibilità di prodotti con la mia targa nonostante altri utenti con medesima auto abbiano risolto in altre zone d'Italia a prezzi "decenti").
  17. Vista la situazione attuale, io direi che i prossimi passi saranno sostanzialmente questi: da un lato la ripresa dello sviluppo dei motori termici in Italia — e questo, almeno in parte, sembra già essere in corso — dall’altro l’acquisizione senza troppi scrupoli di tutte le tecnologie sviluppate da Leap, da trapiantare direttamente nei “nostri” modelli. Il tutto lasciando perdere qualsiasi ulteriore investimento su tecnologie locali proprietarie, con un risparmio enorme in termini di tempo e, soprattutto, di costi. In pratica si tornerebbe a fare ciò che storicamente sappiamo fare: puntare sul termico, nella speranza che continui ad avere un futuro, limitandosi a piccole evoluzioni e adattamenti di soluzioni tecnologiche cinesi già pronte e industrializzate. Si va avanti così, tirando la linea. E nel giro di pochi anni, se tutto va per il verso giusto, i cinesi avranno dimensioni e solidità tali da potersi permettere di assorbire l’intero gruppo Stellantis. Per questo, secondo me, è vero che al “portoghese” è stato consentito di radere al suolo, di fatto, un intero gruppo industriale; ma è altrettanto vero che la scelta di investire nei cinesi è stata una mossa furba. Anzi, continuo a dirlo: sarà probabilmente l’unica vera ancora di salvezza del gruppo, inteso come entità industriale globale. E forse un "piano" che solo adesso, con questi dati, tutti iniziano a vedere. A livello industriale lo ripeto da almeno due anni: il danno è ormai fatto. Pensare oggi di recuperare seriamente l’industria dell’auto in Italia non è una strategia, ma una mossa disperata.
  18. Le proposte di Giugiaro per la Safrane La mia opinione e' che molti costruttori per rischiare il meno il possibile di un probabile flop per un design incompreso, preferivano affidarsi al design rassicurante di Giugiaro che gli proponeva la solita pappa con un design moderno e tradizionale allo tempo.
  19. Da qualche feedback avuto da Junior, nessuno riguardante le scarse prestazioni o il consumo. Quindi tanto male non deve andare... I problemi più comuni sono l'anomalia al cambio, quindi al di fuori dal motore.
  20. Mamma mia… Ma poi va bene l’all in sull’elettrico, ma avesse almeno portato sul mercato risultato tecnologici apprezzabili… Tutto da rifare in corsa, tutto da buttare … Non sono un esperto in materia ma io ripartirei al contrario, decentrando
  21. Io scarterei proprio la Tipo, vieni da una macchina fatta in un certo livello e crismi. La Tipo al confronto sembra fatta di carta. Aggiungo anche la Skoda Scala
  22. credo che sia una cosa voluta: se i marchi sono microscopici hanno omologazioni attenuate , tipo sotto le 10 000 vetture se ben ricordo quindi ogni tott cambiano marchio e riomologano in modo easy, in modo normale non passerebbero mai (mia ideA EH)
  23. Da lui accetto qualsiasi tipo di voto, ma un "TRE" sarebbe preferibile. Attorno al 2010 lo incontrai nella mia zona, in un parco residenziale vicino casa abitavano dei suoi parenti, per me era un mito soprattutto per i vari ruoli nei film con Villaggio. Uno di quegli incontri che ricordo con grande piacere.
  24. 1 punto
    Boh.... guarderò la prima puntata per vedere come andrà, poi deciderò. PS: lo speciale Mongolia l'avrò visto una 20ina di volte, non so perché ma mi piace troppo.
  25. Grazie MAX, auto su cui ho messo gli occhi.
  26. Analisi. Solo analisi tecnico-economica. Se c'è mercato ed è profittevole, si fa; altrimenti no.
  27. Un'auto va cambiata quando si decide di cambiarla Bisogna guardare sia all'aspetto emotivo che a quello razionale Non si può sempre guidare la solita auto, ma bisogna anche valutare portafogli e esigenze Se uno si stufa e può permetterselo, cambia ogni anno Ho un collega che ha cambiato 14 auto in 12 anni di patente...
  28. A occhio direi che non tornano i paraurti verniciati, probabilmente fatti in secondo momento. E soprattutto non mi torna lo stacco tra parte verniciata e parti nere. La distinzione tra 2 volumi e mezzo e tre volumi non c'entra niente con le sensazioni personali e col vissuto di ciascuno. In qualunque epoca si sia vissuto i concetti che portano a tale distinzione, direi tutto sommato abbastanza semplici e intuitivi anche per un profano, sono del tutto oggettivi e per niente soggettivi. Non mi dilungo sulle caratteristiche proprie di ciascun tipo di carrozzeria perché gli utenti che mi hanno preceduto lo hanno già fatto in maniera chiara ed esauriente. Io mi limito a dire che se fossimo a scuola, e quello che hai scritto fosse l'elaborato di un compito in classe, il voto non potrebbe che essere 3. La Croma è stata, è e sarà sempre una DUE e MEZZO. Stop
  29. Quindi parti dal presupposto che tra 10 anni ci sia ancora Lancia.......... 🫠
  30. Almeno mi piace di più esteticamente...🙂 Speriamo che sia meno artificiale come guida anche se ha lo stesso motore; di sicuro all'interno ci sono tasti fisici e schermo più piccolo, segno che è un'auto di una generazione precedente. E per me non è un male. el Nino
  31. Possibile che ancora nessuno abbia testato la 1.6 plug in hybrid?
  32. Presente! Sulla mia Ypsilon 1.3 Multijet Oro del 2010 feci installare ESP e airbag laterali, che di serie c'erano solo i frontali. Spesa totale circa 1000 euro, che il venditore mi sconsigliò vivamente di fare. Ringraziando il cielo non mi sono mai serviti e comunque l'assetto con i cerchi da 15 pollici era buono e non troppo cedevole. Probabile che fosse la serie con i colori esterni che richiamavano le fiabe: c'era l'azzurro principe, il cipria principessa, il nero lupo cattivo...mi è sempre sembrata una scelta un po' strana, visto che in precedenza i colori di rifacevano ai nomi di famosi artisti (a memoria c'era il "marrone Mantegna"). Concordo con te che il restyling migliorò in generale l'estetica e la rese più "matura": una modifica alla forma dei fari anteriori, l'aggiunta delle cromature su paraurti e fiancate (a me piacevano) e via quelle parti nere grezze sui paraurti. Caso più unico che raro, il bicolore pensato benissimo e senza parti che finiscono nel nulla...qui ci sono montanti anteriori, tetto, specchietti e portellone completi. E tutte le linee della vettura avevano un inizio e una fine! Sicuramente col restyling vennero limitate le scelte cromatiche: sulla prima serie c'erano tessuti azzurri, rossi e crema, la pelle bicolore e l'alcantara in più colori, e si finì con il tessuto marrone o nero, e la pelle bianco/nero o porpora/panna. Se però guadiamo alle auto di oggi, è già un miracolo che la razionalizzazione abbia previsto 4 finiture diverse per la serie finale della Ypsilon. Oggi è tutto nero... La mia ha gli interni marroni in tessuto e sono ancora in ottima forma, dopo 230.000 Km. Unico difetto, la spugna dei pannelli porta si è seccata e il tessuto ha fatto le pieghe che si vedono in foto. Per il resto, normale manutenzione, distribuzione rifatta a 200.000 Km, qualche lampadina, un paio di batterie e dischi/tamburi sostituiti in 15 anni. Non male! el nino
  33. Perché la croma ha il portellone. Le sedan hanno il lunotto fisso Le fastback lo aprono
  34. Da che mondo è mondo la Croma Tipo 154 è una due volumi e mezzo..... se poi vogliamo "adeguarci" al revisionismo storico che sta attraversando un po' tutta l'umanità in questi ultimi anni in numerosi campi, allora alzo le mani, eh......
  35. Disegni per Concept 206 pick up di Vahe Bouldoukian
  36. La 843 pre-restyling aveva degli interni che oggi si sognano auto da 30k €, eh......
  37. Anche Musa, aggiungo, fece numeri molto buoni, vendendo più di Idea
  38. se non vosse per quel vizietto di Xiamoi di fotocopiare il design dei marchi di successo, potremmo parlare di un caso di convergenza evolutiva. Per il resto, potremmo avere il classico missile sullo zero cento e sul giro secco (per un suv ) ma per me siamo a livello di quelli che portano con orgoglio il giubbotto contraffatto
  39. Io aspetto il confronto Purosangue / Xiaomi YU7 ULTRA :-) Estetica, prestazioni, prezzo Motori.itXiaomi YU7 Ultra: il nuovo SUV ad alte prestazioni avvist...Xiaomi YU7 Ultra avvistato in Cina: tre motori elettrici, 1.526 CV, freni carboceramici e batteria CATL Qilin. Tutte le novità.
  40. più che altro "perchè verrà presentata?"
  41. Con il mix energetico europeo, la stima del punto di pareggio è molto più bassa di 100.000 km. E di anno in anno diminuisce, non è un valore statico, anche per l'ottimizzazione dei processi produttivi delle batterie per renderli meno energivori (minore energia=minore costo)
  42. Io davvero non so cosa potrebbero inventarsi per risalire la china a questo punto. Supply chain italiana devastata, rete di distribuzione consegnata ai cinesi, componentistica in vendita con la fama peggiore dell'industria (almeno togliendo Land Rover). Tutte scelte della precedente gestione, che per davvero ha fatto più danni della bomba atomica.
  43. Su Avenger non sono tutte, ma una buona parte sono manuali. Mania italiana o meno, la rete italiana ha bisogno pure di auto che si vendono, e Fiat qui ha bisogno sia di 600 che di G.Panda per riprendere le quote perse dagli addii negli anni di 500x, Tipo, 500l, G.Punto, Bravo ecc...
  44. Opel, per non saper né leggere né scrivere, ha ristilizzato e mandato avanti la Corsa gemella di Punto fino al 2019. La soluzione era quella, chiara e semplice. Fiat ahimé era già entrata nel delirio di "se un prodotto non fa parte della famiglia 500, allora puzza"
  45. Tutto abbastanza plausibile. E direi pure giustificato. Al posto loro farei la stessa identica cosa, per un dirigente ex-FCA appassionato e fedele è stato brutale vedere cosa è successo durante la gestione Tavares, se poi tutto ciò permette di fare un buon lavoro per il nuovo datore, tanto di guadagnato.
  46. Con la Ypsilon sono ormai oltre i 23k km e non ho avuto problemi di alcun tipo.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.