Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      4261


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      17873


  3. Renault

    Renault

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      3991


  4. Cole_90

    Cole_90

    Veterano


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      5818


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/11/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Oggi sulle pagine di Carscoops.com un mio piccolo lavoretto veloce https://www.carscoops.com/2020/11/renault-le-5-concept-would-make-for-a-stunning-mini-cooper-se-competitor/ Il concetto di base è stato voler disegnare un'auto semplice, iconica, con del potenziale dal punto di vista sentimentale e di mercato. La linea si sviluppa su 3 livelli, dal basso corpo vettura, vetratura, tetto. Anche in base alle recenti dichiarazioni della casa francese di volersi espandere in mercati più premium questa Le5 coprirebbe questa esigenza andandosi a posizionare in un settore di pieno appannaggio della Mini e della 500. La Renault in fondo ha poco sfruttato il suo passato nelle sue recenti produzioni, per questa 5 potrebbe essere prevista una versione pepata preparata dalla Alpine da affiancare a delle versioni più glamour cittadine. Il concetto resta comunque quello nato nel 1972: un'auto comoda, sbarazzina, cittadina, adatta ad un'ampio pubblico, perfetta per poter andare a fare la spesa o arrivare ad una serata di gala (concetti ampiamente sfruttati da Mini e 500).
    21 punti
  2. Direttamente dal 2035 una 500e in condizioni di forte usura. 😂 Foto mia.
    9 punti
  3. Buon Lunedì! Bonus "vip" Bonus "Halloween" Bonus "Halloween"+ Bonus " Gigi la trottola" Bonus "Al momento non mi viene in mente niente..."
    7 punti
  4. Venerdi ho ritirato la Giulia, sono davvero contentissimo, un piacere di guida davvero esagerato specie sul misto, devo prendere un pò l'occhio con gli ingombri notevoli della macchina (vengo da una Chevrolet Trax) si sente tanto la mancanza dei sensori anteriori, ma putroppo non avevo più tempo e dovevo prenderla e non l'ho trovata con tutti gli optional che avrei desiderato...ma vabbe quello che potrò fare aftermarket lo farò per il resto pazienza!
    6 punti
  5. Finalmente le mie curiosità sul comportamento di queste auto sul circuito di Imola sono state appagate: perfino con l'abolizione della variante bassa è un casino sorpassare. Tanto di cappello per Schumacher e Alonso, che nel 2005 e 2006 riuscirono a farsi mezza gara uno in scia all'altro. Inoltre noto che 14 anni di regolamenti pensati per agevolare i sorpassi sono stati veramente utilissimi e risolutivi Ciò premesso, quelli che hanno veramente le palle quadrate ci hanno regalato qualche sorpasso alla diotifulmini. Per il resto mi riservo qualche osservazione scontata: 1) non si buttano via le cose quando sono seminuove. Vale anche per le gomme, perché non ha senso complicarsi letteralmente la vita nel fine gara solo per aver sacrificato un treno di gomme che andavano benissimo per puntare su un undercut impossibile. Le medie erano il miglior compound della gara. Leclerc ha detto "non so perché mi hanno chiamato così presto". Ecco una cosa che deve ancora affinare: la visione di gara. Gente come Hamilton e Vettel negli ultimi anni ci ha mostrato in varie occasioni (Hamilton anche domenica scorsa) quanto il pilota ci possa vedere più lungo del muretto, opponendosi anche alla strategia prescelta; 2) se non altro in Ferrari hanno finalmente capito la seconda regola dei pit stop: montare un treno di gomme morbide alla fine della gara, perdendo posizioni, perché "tanto poi con le gomme nuove ce li beviamo tutti", è una beata illusione. Non si regala mai la propria posizione a quelli dietro. Infatti Leclerc l'hanno lasciato fuori, sia pure con le dure fredde. Devono capirlo invece alla Racing Point: non sono ancora abiutati alle finezze di strategia tipiche delle prime posizioni, che la Mercedes 2019 consente loro di occupare; 3) i miei complimenti alla direzione gara. Quella VSC è stata un capolavoro di efficienza. 4) Ultima cosa: vorrei mostrarvi una differenza fondamentale, per la quale (magrado tutto) mi ostino a tifare Ferrari e non Mercedes. (voce fantozziana fuori campo) Abbigliamento Mercedes dopo SETTE MONDIALI VINTI: maglietta verde acqua in materiale traspirante con scritta "winner", e mascherina in tinta Abbigliamento Ferrari dopo UN MONDIALE VINTO: Vostro Onore non ho altro da aggiungere.
    5 punti
  6. HAM si venderebbe pure il posteriore per un posto sulla mercedes, solite scenette a cui siamo abituati....
    5 punti
  7. E dove le metti? Semmai, ci vorrebbero auto più piccole....
    4 punti
  8. Mah, a quanto pare si tratta, ovviamente, di problemi economici, Hamilton non vorrebbe farsi tagliare lo stipendio, mentre in ottica di riduzione di costi ci vorrebbe una bella sforbiciata anche a quello. Io resto abbastanza perplesso sull'effettiva necessità di pagare così tanto un pilota, e non in senso assoluto, ma quanto faccia effettivamente la differenza con una macchina del genere. Penso ci siano molti altri piloti, Bottas compreso, che per una frazione del suo stipendio saprebbero portare alla vittoria Mercedes
    4 punti
  9. Terapista: La Thesis 159 non esiste e non può farti del male Thesis 159:
    4 punti
  10. Praticamente nessuno rispetterà i limiti di CO2 ma nella mente di gran parte dei pecoroni italiani (e non solo) solo FCA ha acquistato crediti da Tesla perché incapace di fare auto elettriche a differenza dei concorrenti.
    3 punti
  11. Ma no, questa sarà la versione base nel 2035 venduta a 9.900 euro 😂 tu vuoi far campare un modello Fiat meno di 15 anni? 😂😂😂
    3 punti
  12. mi sembra impossibile che non guadagnino a vendere un' auto generalista che costa 4-5.000€ in più solo perchè ha la stella a 3 punte sul cofano... e questo vale anche per serie1 e A3. ci sarà dietro qualche pippa di marketing.
    3 punti
  13. Sono cose diverse, ma concettualmente trovo molto più interessante un mezzo come questo che il nuovo Defender.
    3 punti
  14. E non è solo quello. Guarda la strategia. Arrivi al 40. giro su 63 e Sebastian viaggia ancora su bei tempi (18.9) altri 5 giri e poi vai di rossa, che 18 li tiene ora che hanno 60-70 kg in meno di carburante. Come ha fatto l'Alfa Romeo con Kimi. Kimi era 6 secondi dietro Vettel e perdeva terreno, Sebastian con la giusta strategia arrivava settimo od ottavo. E loro invece per 23 giri sai che fanno? montano la bianca... 🙈 Team Ferrari inqualificabile.
    3 punti
  15. A giudicare dall’assenza di scarichi e dalla calandra chiusa potrebbe proprio trattarsi della variante elettrica ad alte prestazioni. Motoringfile Side Note: ho letto quasi dappertutto review non proprio positive sulla GP a combustione.
    2 punti
  16. Non c'è ancora tantissima esperienza a riguardo, ma fino ad ora non ho mai sentito parlare di problemi a riguardo. Il materiale con cui è composto è differente, lavora a temperature più alte e sostanzialmente rigenera anche durante le fasi di cut-off:
    2 punti
  17. Eccola, ed è un vecchio prototipo di Levante (2015) notare le camuffature
    2 punti
  18. 2 punti
  19. Teoreticamente potrebbe essere anche una Phev (con autonomia sopra 40km) con targa "E" 😉
    2 punti
  20. 🤣 P.S.: visto che non ci sono i like, quoto con faccina....
    2 punti
  21. Bel progetto. Io ritengo la 5 iconica e molto caratteristica. Per quanto riguarda le innovazioni stilistiche di Renault ricordo anche la 14 che era avanti come design rispetto alla concorrenza del tempo.
    2 punti
  22. parto dai bozzetti manuali per mettere giù l'idea, passo ai bozzetti 3d interagendo tra indesign, Illustrator e poi scelgo le immagini che offrono la base migliore lavorandole semplicemente in photoshop!
    2 punti
  23. chissà cosa sta bollendo nel pentolone ,.... anche MB farà accordo con la federazione e prossimo anno avranno prestazioni degne dei naftoni di stoccarda anni '70? mancanza di stimoli dopo aver conquistato tutto? dopotutto luigino potrà sempre dire di aver riscritto ogni record possibile immaginabile ed ha passà a nuttata prima che arrivi qualcuno a cancellare il suo nome dal libro dei record Si è stufato della formula noia? Si farà assegnare per default l'ottavo mondiale? certo che se mai non firmasse scatterebbe un effetto domino mica da ridere , ci saranno avvocati che si sfregano le mani perchè non oso nemmeno pensare quali contratti verrebbero stracciati per nuovi posizionamenti anche perchè Bottas prima guida la vedo alquanto improbabile , non ha il fisique du role , è un discreto paperino a cui ne succedono di ogni e sopratutto rischiare di non vincere l'ultimo mondiale della formula MB sarebbe uno smacco superiore alla fama acquisita con i 7 mondiali consecutivi ergo luigino firmerà .... la F1 non può permettersi di perderlo ( ora parlo da complottista .... ricorda un po' VR46 che non può abbandonare il baraccone motogp perchè sarebbe un danno infinito chi hanno entrambi cvome sponsor? petronas !!!!! vabbè ho messo troppa grappa nel caffè )
    2 punti
  24. Mecojoni https://www.instagram.com/p/CG2cnpuJBf7/?igshid=10i2er2u8dhcz
    2 punti
  25. 1 azione Stellantis per 1 azione FCA. 1,742 azione Stellantis per 1 azione Peugeot.
    2 punti
  26. Se il meccanico infila la moglie come la pistola pneumatica... La vedo dura Mi sa che guardo il wtcr che mi incazzo meno
    2 punti
  27. *farebbe, grazie a dio Slowhand è ancora tra noi e anche musicalmente attivo
    2 punti
  28. É molto ben camuffata... vero?! 😨 Ha la stessa grazia e leggiadria di una berlina di segmento B, in queste foto.
    2 punti
  29. Mi auguro che non utilizzino tecnologie della Formula 1, sennò va più piano della Panda 30 😆
    2 punti
  30. Non male, peccato per l'effetto ruotine.
    2 punti
  31. PORSCHE 911 TURBO S Innanzitutto ringrazio Porsche Treviso per avermi concesso questa ennesima prova di un prodotto Porsche. FUORI: l'auto si presenta nella stupenda tinta Argento GT, per me uno dei migliori colori da mettere su una Porsche a prescindere. Spoiler alzato, accanto ad un altrettanto scenica Tycan 4s. I cerchi non sono quelli che preferisco, ma va da sè....la 992 turbo s mi piacerebbe anche in marrone....per cui.... DENTRO: pelle nera, cielo in alcantara nero, la "solita" perfetta Porsche, ineccepibile, come sempre. COME VA: Treviso è un po' trafficata ma ci sono agevolmente delle strade deserte messe davvero molto bene che non vengono utilizzate (le famose strade di collegamento non ancora finite, per cui, chiuse al traffico in pratica, ma accessibili dai residenti...per cui.... una volta scaldato a dovere il tutto con calma, e dopo aver saggiato la guida cittadina della macchina (auto davvero facilissima e con cui si ha un immediata confidenza anche nel fare le manovre più impegnativa, nonostante la larghezza) provo quello per cui sono andato: il Launch Control. Ho visto diversi video in merito e non so come abbia fatto Porsche, ma ha un sistema davvero micidiale, ha una trazione che mi ha fatto stare zitto laddove di norma, parlo con chi mi sta accanto. Ebbene ho staccato un 2.6 sullo 0-100 in due, con il pieno di benzina....non ho parole. Incredibile. Poi metto in manuale, faccio qualche curva, e lei è li granitica, sembra che il limite non sia superabile, invece se non si fa la dovuta attenzione si rischia di entrare in curva a velocità talmente elevate che poi sarebbe la fisica a prendere il sopravvento. Ad ogni modo Molto più "veloce" di una 488 nello scatto puro, e molto, molto più facile da guidare. La Ferrari è decisamente più impegnativa e da guidare, ma la Porsche è 4wd, per cui ci sta. Il cambio è il consueto perfetto PDK, ma devo ammettere, non è al livello del cambio Ferrari quando si va forte. Invece, trovo che il PDK sia decisamente più morbido e confortevole se si vuol andare a spasso in scioltezza. Il cambio Ferrari invece chiede sempre e comunque di "andare" senza tanti preamboli od incertezze, ma su una vettura sportiva non è un difetto. Ma su Porsche devo dire che si ha questo e quello, seppur non ai livelli di Ferrari come detto, e questo la rende più fruibile come auto da tutti i giorni. Come detto molto, molto facile da guidare forte. Porsche riesce sempre a fare il passo in più che ad ogni serie sembra impossibile riesca a fare. Purtroppo per esigenze di lavoro non ho avuto modo di tenerla per il tempo che avevo preventivato, ma tutto sommato, non ho fatto il solito giretto da 15 minuti, quindi sono comunque contento. SOUND: non malaccio, in downshift ogni tanto borbotta e fa piacere, ma sempre con grazia. dentro è artificale purtroppo, molto bello...ma artificiale. Ad ogni modo il sound a finestrino aperto c'è.....ma forse ci manca un po' di "drama". Una cosa che non mi va giù è il rev limiter in folle.....non posso accettare su una vettura così che a 4mila giri tagli la magia....spero lo eliminino prima o poi...poiché è una cavolata da perbenisti che con una turbo S non c'entra nulla. IN SOLDONI: vale 250 mila euro? E' cara, certo.....ma li vale? mmmmm, non saprei ad essere onesto. Ho percepito il termine "sterile" che ha menzionato ieri @poliziottesco....in effetti è tutto un po' artificiale. Perfetto.......ma artificiale. Non è "coinvolgente" a tutto tondo; se prendiamo la singola prestazione, lo 0-100 è da 10 e lode, la ripresa da 10, l'elasticità da 10, ma manca qualcosa, manca forse un po' di "sporco"....di "emozione" insomma, ma il tutto è comunque condito davvero molto, molto bene. COSA NE PENSO: Se potessi la prenderei al volo, gran bella auto, sfruttabile, godibile, veloce, gestibile.............ma farebbe sicuramente compagnia in garage a qualcosa di più fisico e autentico. Comunque, 992 Turbo S: Voto 10.
    1 punto
  32. Complimenti è bellissima e molto concreta, trovo una affinità anche con la recente Megane Concept
    1 punto
  33. naaa... mi sembrerebbe sciocco... onestamente. l'anno prossimo sara' come quest'anno e potrebbe diventare il piu' vincente di tutti per MOLTI anni.. perche' fermarsi a pareggiare? non mi pare un tipo cosi'... "umile e dimesso"... 🙄
    1 punto
  34. Mi piaceva gia' prima, mi sembra ulteriormente migliorata. Per me con Clio la migliore Renault in gamma, peccato sia in un segmento ormai desueto.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.