Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      17807


  2. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      15902


  3. AlexMi

    AlexMi

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      8479


  4. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      41152


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 19/02/2021 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Comunque siete noiosi 😇 Non si è visto ancora nulla e siete già a tagliarvi le vene.
    7 punti
  2. non ha un pezzo di carrozzeria di stelvio
    6 punti
  3. Ma perchè dovrebbero cambiare stile le Maserati quando persino le Mercedes ne copiano il design? Solo le plance sono vecchie ma giustamente le Maserati attuali sono pure progetti sviluppati 10 anni fa!
    5 punti
  4. Ma che faccia, espressione, due manichini.
    5 punti
  5. Da ex commerciale, e non in ambito automotive, dico solo che sei il tipo di cliente che in assoluto avrei preferito non avere/dirottare altrove, altro che buona o cattiva pubblicità. Chiudere un acquisto pensando "di togliere qualche sassolino dopo" è quanto di più squallido e vergognoso esista. E sottintende, piaga tutta italiana, che dietro alla figura di un venditore ci sia sempre un tentativo di imbroglio, un guadagno illecito o immorale, qualcosa su cui fare le pulci. Che miseria...
    5 punti
  6. Infatti. Nell'esempio, che ho citato, si può fare con una tecnologia anni 50. Se l'unico fattore è la velocità. Se consideriamo costi, inquinamento, gestione delle strutture, manutenzione della rete e costo del biglietto, l'aereo è oggi ancora quello più ecologico e conveniente. Quanti milioni, di metri cubi si devono scavare e spostare per creare una rete limitata di treni hyperveloci? I nuovi supersonici, con i materiali odierni e nuovi motori, sono già fattibili. Con costi irrisori, rispetto a certi progetti.
    5 punti
  7. La GTA liscia ha un prezzo che la rende troppo vicina alla GTAm, quindi alla fine venderà poco, però per i miei gusti è la Giulia più fotonica che esista, divinamente sexy.
    5 punti
  8. Io ti consiglio di spendere un po' di tempo a leggere e cercare di comprendere, magari impari a fare distinzioni tra "sentenze" e "sequenza di frasi unite da senso logico e corroborate da fatti e calcoli basati sulla fisica". Magari impari a non berti certe cose, e a citare direttamente le persone a cui vuoi rivolgere certe insinuazioni invece di dire "non parlo di te". Ma che è? Omertà-pareri 🤣 Sulle auto elettriche: mi pare che di costruttori che facciano i soldi vendendo auto elettriche non ce ne siano. La stessa Tesla i soldi li fa vendendo i crediti. E che per ora il mercato delle auto elettriche sia sostenuto solo dagli incentivi e da una forzatura del mercato indotta dalle normative.... e nonostante ciò sia ancora a percentuali bassissime. Inoltre ciò non dice nulla sulla sostenibilità delle vetture elettriche, su quanto potranno vendere, su come sarà il mercato futuro ecc.
    4 punti
  9. Scusa HF ma perchè il Gruppo Vag cosa fa di diverso?
    4 punti
  10. Vi regalo un paio di risate. Favoriscono la digestione.... https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-sono-preoccupato-stellantis-rsquo-totalmente-mani-261654.htm 🤣 P.S.:
    4 punti
  11. Have you seen any of PSA factories? They look like in the middle of WW2. Very little money spent for them. On the other side FCA factories in Europe are modern and clean, most of them very recently completely updated.
    4 punti
  12. e' da 30 anni almeno che sono così Peugeot e Citroen, tolti pochi modelli intelligenti, sono sempre state una ciofeca in tutto quello che concerne il "packaging", cosa che si riflette anche nel layout del vano motore e nella riparabilità, idem per impianto elettrico (proprio per come è posato). Direi che alla lunga per il tipo di prodotto non è fregato nulla a nessuno. Impossibile, siamo nel topic Alfa! Deve essere un peggioramento per forza! Le alfa di domani che sappiamo arriveranno sono una merda, quelle che non arriveranno sono l'occasione sprecata che avrebbe potuto salvare il marchio e produrre vagonate di utili, quelle prodotte oggi non sono all'altezza del marchio, quelle uscite di produzione sono una meraviglia, ad avercene ancora di Alfa così.
    4 punti
  13. Lo sponsor BWT è in cerca di un team...
    4 punti
  14. Anche se fiancata ricorda Stelvio (davvero quasi identica) avrà la sua personalità e vi piacerà. Magari come la mc20 dovrete vederla dal vivo, ma secondo me spacca. E lo dico da amante di Stelvio che per me è proporzionalmente perfetto, anche meglio del levante. Dentro via stupirà (spero!)
    4 punti
  15. Ovviamente non è quello di Stelvio, fra simile e uguale c'è un mare di ignoranza in mezzo.
    4 punti
  16. Senza troppe menate, anni fa, feci (senza andare troppo veloce) Mi-ROMA in 13 minuti... un po' meno. Con una tecnologia degli anni 50.
    4 punti
  17. Farete lo stesso mea culpa avvenuto con MC20. Vi aspetto lì al varco dei pentiti 😂
    4 punti
  18. Il pannolone nero era di serie per la versione base elefantino e personalmente lo preferisco al paraurti in tinta. el Nino
    3 punti
  19. ok, capisco che non ci sono novità sulle prossime Alfa ma decine di pagine su Hyperloop, per favore no! È un progetto che fa parte del cosiddetto investor storytelling, nessuno pensa davvero che sia fattibile, credo manco EM. Si fa una proposta per costruire una cornice della narrazione da fare agli investitori attuali e futuri su cose ben più alla portata.
    3 punti
  20. E niente via: Stellantis è francese. lo dicono tutti, sarà vero. 😝🙄
    3 punti
  21. Anche a me la fiancata muscolosa piace un sacco, io l’avrei maggiormente accentuata perché fa molto curvy a differenza delle tedesche che sono mazze di scopa! E ben venga lo sbalzo anteriore, per me il difetto stilistico di Stelvio è proprio lo sbalzo corto che mal si sposa con le maxi prese d’aria anteriori e i fanali
    3 punti
  22. A me la gobba maserati piace. È il posteriore estremamente semplice da Hyundai di 2 generazioni fa a disturbarmi
    3 punti
  23. again: se il commerciante non mette una voce esplicita non significa che "il passaggio lo paga lui". significa solo che è una voce implicita, al pari di tutti gli altri costi che dovrà sostenere per rivendere l'auto e del suo margine di profitto (tutte cose che di fatto paghi tu, cedendo la tua auto a un prezzo inferiore al suo valore stimato di mercato). alè, apriamo un altro capitolo ancora, che nulla c'entra con quanto detto finora. l'anticipo non è che lo pretendano, è una prassi normale e giustificata dal fatto che loro si impegnano (anche economicamente) ad acquistare un'auto per te, su ordinazione. richiedere il versamento di un anticipo è solo una minima tutela (vai a ordinare una cucina da 10mila euro e vedi se non ti chiedono un'anticipo). sul vendere la tua auto privatamente: non vedo perché debba essere un loro problema. te puoi benissimo tenertela finché non arriva l'auto nuova e venderla dopo, oppure venderla prima e trovare una soluzione temporanea. ovvio questo comporta disagi e/o costi, infatti con la permuta tu paghi anche un servizio, visto che di fatto sbologni a lui il problema. di nuovo: se volevi gli invernali dovevi chiederli in fase di contrattazione. e di certo avresti pagato un giusto sovrapprezzo, visto che tutte le auto escono dalla fabbrica con pneumatici estivi (a parte alcuni modelli/allestimenti particolari), quindi loro avrebbero dovuto fare il cambio e tenersi i tuoi estivi (per farci cosa? arredamento?). e ritorno a dirti che a meno di abitare in montagna te puoi tranquillamente uscire e girare con gli estivi. poi se andrai su strade che prevedono l'obbligo sarà tua premura metterti in regola. come fanno tutti, senza accampare curiose pretese. sul resto non mi esprimo, che certi argomenti non meritano nemmeno una replica.
    3 punti
  24. È facile giudicare da dietro uno schermo, ma prova a metterti um attimo nei loro panni: quest'anno alpha tauri dovrà lottare contro la ferrari, un team che in passato ha vinto diversi titoli mondiali e che produce macchine stradali velocissime. Si vocifera che quest'anno la Ferrari ha finito di analizzare i dati 2019 e 2020 e ciò si tradurrà in un indubbio passo avanti, grazie anche al nuovo motore che pare abbia ridotto il gap con la mercedes a soli 100 cv. Infine la Ferrari può contare su Binotto, un tp capace di trasformare l'oro in piombo, un mago della strategia, della gestione piloti e dello sviluppo vettura. Ora dimmi tu se al posto dei due piloti alpha tauri non saresti basito e preoccupato...
    3 punti
  25. Onestamente il binomio SUV e linee classiche mi spaventa un pò. Ci hanno provato con Levante ed il risultato lo sappiamo tutti. Andare sul sicuro a mio avviso non è un gran punto di partenza.
    3 punti
  26. Si, ma c'è modo e modo, leggi tra le righe. In tanti su questo forum gli hanno motivato la pratica, continua ad intestardirsi e a non essere d'accordo. Ha anche scritto di aver posto la questione su un altro forum, dove avrà realisticamente ricevuto risposte simili, e si lamenta che al suo ribattere "sono scomparsi", o meglio non lo calcolano più, come faccio pure io, detta la mia. A Napoli si dice: "a lavà a cap o ciuccio, si perde acqua, tiemp e sapone!" Alla fine ha deciso di tenere questa crociata e, ripeto, clienti così ho preferito non averli. E quando li ho avuti il rapporto quadagno/rotture di palle (per problemi inesistenti) è sempre stato elevatissimo. Da commerciale, immagino mi capirai.
    3 punti
  27. Se il mini passaggio non è un costo esplicito, diventa un costo implicito. Ovvero, ti fanno 2 punti in meno di sconto o ti abbassano la valutazione della permuta. I pasti gratis non esistono. Io preferisco i preventivi dettagliati, con tutte le voci di costo ben esplicitate, specie quelle fisse. E odio ferocemente solo quelli che si limitano a scrivere "per differenza". Perchè così diventa impossibile fare confronti.
    3 punti
  28. Ma cosa volevate inventarvi sulla linea di un SUV? Le linee sono quelle. Ogni tentativo di essere eccentrici risulta in un prodotto BRUTTO come tutti gli pseudo-coupé che sono tutto ciò che NON deve essere una Maserati.
    3 punti
  29. Bella la Stelvio restiling... Finalmente ci hanno messo i LED....
    3 punti
  30. 3 punti
  31. Soprattutto, chiedete a un carrozziere, a un elettrauto o a un meccanico cosa pensa della qualità PSA e di quella FCA, capirete chi ha da imparare da chi.
    3 punti
  32. Dài, su, non fate le pettegole!!!!
    2 punti
  33. Quello che fate finta di non vedere è che PSA avrà anche costruito auto mal fatte , sempliciotte in fabbriche raffazzonate ... ma vendono benissimo con prezzi sempre più alti e sconti sempre più bassi. Peugeot ormai vende a prezzi VW su quasi tutti i suoi modelli. I clienti europei amano quel che vedono e capiscono dei modelli Peugeot e di alcuni Citroen (Suv C3 e C5).
    2 punti
  34. Ti ripeto: certe velocità impongono certi spazi e certi raggi di curvatura. Convertire un vecchio tracciato non serve ad una mazza. Dove vai a 100 km/h ci puoi andare magari a 200 km/h non a 300 non a 600 certamente non a 1000.
    2 punti
  35. Il prezzo non è folle per nulla, la macchina è più che buona, motore inadatto ed emissioni ( ho trovato il dato WLTP 198 g/Co2 🥶) troppo alte per il mercato europeo delle D medie ( anche comprendendo i SUV) ☏ iPhone ☏
    2 punti
  36. le ricostruzioni viste finora mi ricordano le astronavi di Lego che costruivo da bambino senza usare le istruzioni, con i pezzi messi un po' "a istinto"
    2 punti
  37. Gombloddo. Ci sono millemila marche di automobili, concessionarie, plurimarche... tutti che si fanno la guerra tra loro per accaparrarsi il cliente. Epperò fanno cartello per vendere una macchina a firex. 😂 Sono pure io nel commercio, mai trattato auto se non da acquirente, ma quando leggo queste cose capisco che non si sa manco di cosa si stia parlando. A) le case fanno stock B ) dovresti differenziare per aree geografiche perchè uno di Palermo o di Siviglia delle termiche ci fa 0. C) l'acquirente ti romperebbe pure il cazzo: ma come dopodomani scatta l'obbligo di togliere le termiche (sperando che consegna e immatricolazione non abbiano ritardi) e mi costringi già a comprare un altro treno?
    2 punti
  38. 2 punti
  39. [emoji2960] La più prossima direi che è Velar. Occhio, qui le linee non sono classiche. Levante è molto più classica di Grecale come linee. Qui c'è un gran lavoro di volumi e molto minimalismo, ma i teorici (linee) sono molti meno. Prendi come raffronto il passaggio tra Evoque ed Evoque 2 per pensare al passaggio estetico tra Levante e Grecale.
    2 punti
  40. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-conferma-shell-in-qualita-di-innovation-partner-binotto-carburante-benzina-power-unit-550013.html togli P.M. e metti Shell, solo io sogno una livrea come questa? 😍
    2 punti
  41. Io non le avevo mica viste quelle DRL (?) laggiù TKCB
    2 punti
  42. 2 punti
  43. Nella prima foto è identica a Stelvio comunque..
    2 punti
  44. a me non spiace per niente, non è il mio genere ma mi pare ben disegnata. Non capisco molto l'andamento dei fari anteriori, ma tutto sommato abbastanza sobria nonostante le superfici complesse. Interni non mi convincono molto
    2 punti
  45. Incredibile, sono riusciti a portarla a casa senza fare danni! Anzi, con quella calandra a filo carrozzeria le hanno dato addirittura un tocco interessante. Sinceramente dagli spies mi aspettavo un disastro totale, ma forse é proprio quella la strategia di Honda: abbassare talmente tanto le aspettative che qualsiasi cosa di vagamente passabile sembra un mezzo miracolo.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.