![]() |
| |||||||
| Registrati | FAQ | REGOLAMENTO | Tu su Googlemaps | Elenco utenti | Calendario | Arcade | Ricerca | I messaggi di oggi | Segna i forum letti |
| Annuncio |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modo di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| HALL OF FAME Iscritto dal: 24/08/03 Località: La Spezia
| Mi rivolgo soprattutto a chi questo motore ce l'ha. Di recente uso spesso una Golf V 2.0 TDI Sportline, con sommo piacere direi, visto che finalmente riesco a viaggiare con una macchina che sembra valere i soldi che costa, cosa che la mia oramai ridotta a "catenaccio" non fa......... Quello che mi fa pensare è l'olio che consuma. Dal tagliando dei 30k km l'auto ha percorso altri 16k km......... due rabbocchi d'olio, in totale un kg e mezzo, mi pare tanto, visto che il mio canchero da un cambio all'altro non ne consuma manco un grammo......... E' normale un consumo olio del genere sul 2.0 TDI? Cmq una nota: l'assetto della sportline l'ho trovato decisamente efficiente, singolare che uno che viene da Alfa debba rimpiangere l'assetto di una VW...... unico appunto, ho sentito una certa inerzia nell'impostare le curve (essì che lo sterzo 147 è qualcosa di sublime) ma anche una pesantezza del retrotreno dopo movimenti di pendolo. Qualcuno ha stessa opinione?
__________________ Uno dei fondatori e C.T. di A.R.O.C. Alfissima |
| | |
| | #2 (permalink) |
| World Championship Winner Iscritto dal: 19/06/04 Località: Torino
| Si...si dice quasi che il 2.0 TDI viaggi a miscela. Consumi d'olio di 0.5 kg ogni 5000 km rientrano assolutamente nella norma per quel motore, e mi pare quindi che tu sia sugli stessi livelli. E' forse l'unico difetto reale del 2.0 TDI, oltre ad una certa rombosità in accelerazione. Per quanto riguarda l'inerzia nell'impostare le curve e la pesantezza del retrotreno, confronta lo schema meccanico delle due e poi ti risponderai da solo. Come guida la 147 è la migliore del segmento C. E le doti quasi ineguagliate di sterzo hanno anche contributo dal quadrilatero alto all'anteriore. L'assetto Sportline è buono, nulla da dire, ridotti movimenti del corpo vettura e sensazione gratificante di controllo del mezzo.
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) | |
| Cita:
Purtuttavia, anche se ribadisco di sapere che ho una vettura particolarmente disgraziata, con problemi di sospensioni e che criminalmente Fiat mi lascia in mano, devo dire che la "migliore segmento C" la 147 non me la pare proprio. Può essere la più agile, questo sicuramente, perchè nonostante lo sportline la Golf è meno agile della mia 147 con le confort.......... ma sicuramente la sensazione che mi ha dato quella Golf nell'approcciarmi alle curve e farle è sensibilmente superiore a quella che può riservarmi la mia 147, senza dimenticare che gli scossoni al retrotreno sui giunti la 147 li sente come se fossero cannonate, la Golf non si muove di un millimetro.
__________________ Uno dei fondatori e C.T. di A.R.O.C. Alfissima | |
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Cita:
Comunque a livello di motore vabbè che è un euro4, ma il "nostro" 150cv gli da dei gran numeri, ma tanti, a livello di cattiveria.....
| | |
| | #5 (permalink) |
| HALL OF FAME Team Member Iscritto dal: 18/10/04
| Conta che pesa 1400kg, 200kg più della 147. E si sentono tutti.
__________________ Some day you'll be asked to define the term "Sports Car". When that times come, just show 'em this ALFA ROMEO My Westie is so evolved, in comparison your honor student is like a primitive fish with legs! |
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Cita:
Nel bene e nel male........ perchè francamente ha consumato pochissimo ma mi ha dato una sensazione di "macchinone" notevole.......
| | |
| | #7 (permalink) | |
| World Championship Winner Iscritto dal: 19/06/04 Località: Torino
| Cita:
La Golf V serie ha il miglior sterzo mai visto su una VW. Concordo con te che, oltre allo schema meccanico, la taratura fa tanto. Infatti il comportamento della Golf è tendenzialmente più sottosterzante e simile a quello di una Stilo, il che si riflette positivamente sulla stabilità del retrotreno in condizioni limite come, appunto, le giunzioni trasversali. Mai guidata te la 147 di Davide con assetto?
__________________ | |
| | |
| | #8 (permalink) | |
| Cita:
L'Alfasud pesa quanto pesa, è sicuramente una vettura che alla fine ha dei plus rispetto alla 147 e non solamente per il peso ridotto. Il peso dipende come lo usi e dove lo metti, perchè come anche tu ben sai il peso può essere "sicurezza" ma può anche essere "fardello". Che l'Alfasud pesi tre quintali abbondanti in meno della 147 non significa che per questo e solo per questo sia meglio. Perchè altrimenti la 128 che pesava uguale dovrebbe essere meglio della Stilo, no? Invece mi risulta diversa la cosa....... La Golf alla fine della fiera appare essere una vettura che va bene a tutti e non eccelle in niente. Mi spiace che la 147 sia migliore in alcune cose, ma che vada a cadere su altre cose che per Alfa devono essere importanti. La 147 di Davide con l'assetto l'ho guidata sì, e difatti l'ho trovata decisamente + aderente alla filosofia Alfa che non quegli schifi che la Fiat ha in testa in tema di assetti. Purtuttavia la vettura di Davide è un BENZINA in primo luogo, in secondo luogo ha un assetto che è un assetto, ovvero non l'assettino che ti da oggi l'Alfa, ma un assetto fatto di eibach e bilstein (e sai cosa intendo e cosa voglio dire), ha i cerchi a canale 7.5 e campanatura 35 come la mia, e ha anche i distanziali. Indi per cui è una vettura che è parecchio personalizzata...... La Golf che dico io è una golf sportline DI SERIE, + pesante della 147, con giusto i cerchi Estoril da 17 al posto di quelli di serie.... Cioè io non posso + sopportare di avere una VW che con un modello DI SERIE dovrei andare a eguagliare con assetti specifici, aftermarket, e costosi. Di sto passo davvero la Seat diventa la nuova Alfa Romeo.......
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Giovane Promessa Iscritto dal: 14/02/06 Località: Patavium
| Cita:
Anche il vecchio TDI 8V da 150 cavalli dava le paste a qualsiasi equipotente Euro 3, figurarsi all'Euro 4. Le normative strozzano più di quanto si possa immaginare. | |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Leader del campionato Iscritto dal: 31/05/03 Località: Reggio Calabria city
| Fusi, secondo te, oltre al senso di sicurezza infusa dalla golf, offre anche "piacere di guidare"? Parlami un po' come ti trovi con questa golf in tutto e per tutto. Ciao e grazie!
__________________ Sentinel |
| | |