Sign in to follow this  
Followers 0
antovale

Mitsubishi ASX - Pneumatici

202 posts in this topic

Ciao a tutti,

volevo sapere che tipo di pneumatico montava l'ASX così da vedere se era x le 4 stagioni come già scritto sul forum oppure mi dovevo cercare un pneumatico x le 4 stagioni come lo Scorpion str.

Grazie per le risposte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao a tutti,

volevo sapere che tipo di pneumatico montava l'ASX così da vedere se era x le 4 stagioni come già scritto sul forum oppure mi dovevo cercare un pneumatico x le 4 stagioni come lo Scorpion str.

Grazie per le risposte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao,

non ho ancora sottomano la ASX (la ritiro domani mattina :mrgreen:) ma posso dirti che la versione Invite monta Yokohama, mentre, la Intense monta Dunlop. A quanto ho visto, ma sono suscettibile di errore:asp:, si tratta di gomme estive o meglio si tratta non di gomme invernali nè tantomeno di gomme 4season.

Ciao,

non ho ancora sottomano la ASX (la ritiro domani mattina :mrgreen:) ma posso dirti che la versione Invite monta Yokohama, mentre, la Intense monta Dunlop. A quanto ho visto, ma sono suscettibile di errore:asp:, si tratta di gomme estive o meglio si tratta non di gomme invernali nè tantomeno di gomme 4season.

Confermo la intense monta dunlop sport, non c'e' riportato la scritta M+S.Infatti sto seriamente pensando alle termiche per l'inverno.

più tardi vi aggiorno su tutte le scritte riportate..............magari gli fo una foto (se me lo ricordo).Puo darsi che essendo a "basso attrito" siano anche a bassa aderenza???? (vedi test frenata)!!

SAluti

P.S.

http://www.autopareri.com/forum/members/ptcieie-albums-asx-nera-picture283-frontasx.jpg

se ingrandite un po' l'iimagine si vede il disegno del battistrada (poco)

Edited by ptcieie

sto seriamente pensando alle termiche per l'inverno.

più tardi vi aggiorno su tutte le scritte riportate..............magari gli fo una foto (se me lo ricordo).Puo darsi che essendo a "basso attrito" siano anche a bassa aderenza???? (vedi test frenata)!!

SAluti

Ma per le termiche compri altri cerchi o le monti su quelli originali?

Qualcuno potrebbe elencare vantaggi/svantaggi delle 2 opzioni?

per le termiche compri solo i copertoni da far montare sui cerchi.

Io invece non ho ancora trovato la sigla dei copertoni montati sul ASX xchè ho letto che ha i DUNLOP sport, ma di sport ci sono 3 tipi, 01, 270, maxxi.

Penso sia il 270, che da come leggo è un ottimo copertone.

Poi io vivendo al mare e andando in montagna solo x sciare comprare le termiche non mi sembra il caso.

Invece ho letto dei copertoni che si chiamano 4 stagioni, e anche con poca neve riesci a non impantanarti, perchè rispetto ai copertoni solo estivi si scaldano prima.

E' logico che con tanta neve con i 4 stagioni devi x forza mettere le catene, mentre con m+s no.

Invece ho letto dei copertoni che si chiamano 4 stagioni, e anche con poca neve riesci a non impantanarti, perchè rispetto ai copertoni solo estivi si scaldano prima.

E' logico che con tanta neve con i 4 stagioni devi x forza mettere le catene, mentre con m+s no.

Qualcuno mi spieghi se è possibile montare le catene sulla ASX (17"). Se si, mi chiedo: due catene o quattro? Aldilà di tutto poi mi chiedeo se ha senso comprare un 4wd e poi mettere le catene.

Non ho esperienza di 4wd, se qualcuno più esperto mi chiarisce mi fa ub favore

io ho ordinato il 2wd quindi questo problema non sussiste, ma penso che se non monti gli invernali e c'è tanta neve ti tocca mettere le catenesolo davanti e vai con il 2wd.

due catene o quattro? Aldilà di tutto poi mi chiedo se ha senso comprare un 4wd e poi mettere le catene.

Da quello che ne so io:

- se 2WD 2 catene; se 4WD 4 catene

Inoltre ha senso mettere le catene (o le gomme termiche) anche sul 4WD. Adesso non ricordo le motivazioni "tecniche" :pen:

Come vi sembra questa offerta su ebay? KIT MITSU ASX CERCHI IN LEGA 16" BEE + PNEUMATICI NEVE su eBay.it Ruote complete, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori

Da quello che ne so io:

- se 2WD 2 catene; se 4WD 4 catene

Inoltre ha senso mettere le catene (o le gomme termiche) anche sul 4WD. Adesso non ricordo le motivazioni "tecniche" :pen:

Come vi sembra questa offerta su ebay? KIT MITSU ASX CERCHI IN LEGA 16" BEE + PNEUMATICI NEVE su eBay.it Ruote complete, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori

che le ruote in foto non sono da 16 oppure le hanno ingrandite troppo nel fotomontaggio....