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antovale

Mitsubishi ASX - Pneumatici

202 posts in this topic

Ciao a tutti,

volevo sapere che tipo di pneumatico montava l'ASX così da vedere se era x le 4 stagioni come già scritto sul forum oppure mi dovevo cercare un pneumatico x le 4 stagioni come lo Scorpion str.

Grazie per le risposte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Ciao a tutti,

volevo sapere che tipo di pneumatico montava l'ASX così da vedere se era x le 4 stagioni come già scritto sul forum oppure mi dovevo cercare un pneumatico x le 4 stagioni come lo Scorpion str.

Grazie per le risposte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao,

non ho ancora sottomano la ASX (la ritiro domani mattina :mrgreen:) ma posso dirti che la versione Invite monta Yokohama, mentre, la Intense monta Dunlop. A quanto ho visto, ma sono suscettibile di errore:asp:, si tratta di gomme estive o meglio si tratta non di gomme invernali nè tantomeno di gomme 4season.

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Ciao,

non ho ancora sottomano la ASX (la ritiro domani mattina :mrgreen:) ma posso dirti che la versione Invite monta Yokohama, mentre, la Intense monta Dunlop. A quanto ho visto, ma sono suscettibile di errore:asp:, si tratta di gomme estive o meglio si tratta non di gomme invernali nè tantomeno di gomme 4season.

Confermo la intense monta dunlop sport, non c'e' riportato la scritta M+S.Infatti sto seriamente pensando alle termiche per l'inverno.

più tardi vi aggiorno su tutte le scritte riportate..............magari gli fo una foto (se me lo ricordo).Puo darsi che essendo a "basso attrito" siano anche a bassa aderenza???? (vedi test frenata)!!

SAluti

P.S.

http://www.autopareri.com/forum/members/ptcieie-albums-asx-nera-picture283-frontasx.jpg

se ingrandite un po' l'iimagine si vede il disegno del battistrada (poco)

Edited by ptcieie

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sto seriamente pensando alle termiche per l'inverno.

più tardi vi aggiorno su tutte le scritte riportate..............magari gli fo una foto (se me lo ricordo).Puo darsi che essendo a "basso attrito" siano anche a bassa aderenza???? (vedi test frenata)!!

SAluti

Ma per le termiche compri altri cerchi o le monti su quelli originali?

Qualcuno potrebbe elencare vantaggi/svantaggi delle 2 opzioni?

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per le termiche compri solo i copertoni da far montare sui cerchi.

Io invece non ho ancora trovato la sigla dei copertoni montati sul ASX xchè ho letto che ha i DUNLOP sport, ma di sport ci sono 3 tipi, 01, 270, maxxi.

Penso sia il 270, che da come leggo è un ottimo copertone.

Poi io vivendo al mare e andando in montagna solo x sciare comprare le termiche non mi sembra il caso.

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Invece ho letto dei copertoni che si chiamano 4 stagioni, e anche con poca neve riesci a non impantanarti, perchè rispetto ai copertoni solo estivi si scaldano prima.

E' logico che con tanta neve con i 4 stagioni devi x forza mettere le catene, mentre con m+s no.

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Invece ho letto dei copertoni che si chiamano 4 stagioni, e anche con poca neve riesci a non impantanarti, perchè rispetto ai copertoni solo estivi si scaldano prima.

E' logico che con tanta neve con i 4 stagioni devi x forza mettere le catene, mentre con m+s no.

Qualcuno mi spieghi se è possibile montare le catene sulla ASX (17"). Se si, mi chiedo: due catene o quattro? Aldilà di tutto poi mi chiedeo se ha senso comprare un 4wd e poi mettere le catene.

Non ho esperienza di 4wd, se qualcuno più esperto mi chiarisce mi fa ub favore

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io ho ordinato il 2wd quindi questo problema non sussiste, ma penso che se non monti gli invernali e c'è tanta neve ti tocca mettere le catenesolo davanti e vai con il 2wd.

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due catene o quattro? Aldilà di tutto poi mi chiedo se ha senso comprare un 4wd e poi mettere le catene.

Da quello che ne so io:

- se 2WD 2 catene; se 4WD 4 catene

Inoltre ha senso mettere le catene (o le gomme termiche) anche sul 4WD. Adesso non ricordo le motivazioni "tecniche" :pen:

Come vi sembra questa offerta su ebay? KIT MITSU ASX CERCHI IN LEGA 16" BEE + PNEUMATICI NEVE su eBay.it Ruote complete, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori

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Da quello che ne so io:

- se 2WD 2 catene; se 4WD 4 catene

Inoltre ha senso mettere le catene (o le gomme termiche) anche sul 4WD. Adesso non ricordo le motivazioni "tecniche" :pen:

Come vi sembra questa offerta su ebay? KIT MITSU ASX CERCHI IN LEGA 16" BEE + PNEUMATICI NEVE su eBay.it Ruote complete, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori

che le ruote in foto non sono da 16 oppure le hanno ingrandite troppo nel fotomontaggio....

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    • Eliminare il bollo auto e tassare i carburanti?
      Sicuramente ci dovrebbe essere una revisione generale delle tasse sui carburanti, anche solo per rispettare il sacro principio che una tassa deve essere un pagamento in cambio di un servizio (o una compensazione per qualche danno).   Sulla questione dell'uso professionale del carburante penso che la questione andrebbe affrontata in modo diverso. Vista così sembra che chi fa più chilometri produce di più, e quindi si penalizza chi dà più contributo al sistema economico. Nella pratica le percorrenze e la produttività non sono strettamente legate, e anzi si rischia di andare a creare un disequilibrio, a parità di concorrenti, a danno di chi è più efficiente (tipo chi investe di più in un veicolo più efficiente, chi programma meglio i percorsi, chi spinge per il telelavoro dove possibile).   Ma in realtà la questione va ancora oltre il paragone diretto all'interno delle categorie; di per sé è relativamente trasparente per gli operatori che si muovono su strada, e torna invece alla base di tutta la questione, che è incentivare le scelte più efficienti. Mi spiego meglio, perché la questione è pruriginosa. Assodato che in un certo settore bene o male tutti gli operatori fanno uso del veicolo alla stessa maniera, l'eventuale aumento del costo chilometrico si scarica tutto sul cliente (questo vale dal riparatore di caldaie alla flotta di TIR per grandi percorrenze), e in maniera quasi immediata (i prezzi li dovrebbero adeguare tutti e subito, pena finire in perdita al primo mese*).   Si pongono due scenari: 1) clienti che si trovano in un luogo meno favorevole di altri e quindi si trovano un costo delle forniture maggiorato (es. caldaia da riparare in luogo remoto in collina) 2) conseguenza successiva, alcuni servizi che finiscono fuori mercato (es. decido che faccio a meno della caldaia e uso la casa in collina solo d'estate).   La questione che pongo io è che tutta la ratio del tassare i consumi veicolari è di incentivare un uso più efficiente dei mezzi, e di conseguenza premiare le scelte di allocazione più efficienti, per cui trovo del tutto normale che certe allocazioni inefficienti finiscano per costare di più o vadano fuori mercato; e anzi mi sembrerebbe iniquo uno "sconto" (spalmato su tutti) che premia solo chi fa scelte meno efficienti. Possiamo tirare fuori tutti gli esempi di uso professionale dei veicoli, ma sempre sull'efficienza territoriale si andrà a parare. L'esempio estremo è sempre "Ma siamo basati sull'autotrasporto di massa, non possiamo penalizzarlo". Oh, vorremo cambiare qualcosa, prima o poi?   Realisticamente è sensato prevedere un periodo di transizione (diciamo da 5 a 15 anni a seconda del settore), per evitare shock violenti e per dare il tempo di adattarsi a chi vuole riallocarsi in modo più efficiente. Ma a regime è corretto che non ci siano sconti per nessuno, perché alla fine dei conti i costi e le esternalità di 1 veicolo*km sono sempre gli stessi, a prescindere dalla destinazione d'uso. Vuoi far fare una sgambata di 30 km alla storica? Paghi. Il tuo caldaista deve fare 30 km per venire da te? Paghi. Vai ad abitare più vicino alla civiltà ed ai caldaisti? Paghi di meno   E' una scelta politica votata a centralizzazione ed efficienza, così come lo è il modello attuale votato... allo sprawl selvaggio...     *come dicevo in passato in qualche topic, l'eventuale conversione da bollo ad accise dovrebbe prevedere prima un allineamento della scadenza dell'ultimo bollo per tutti i veicoli circolanti, per fare la transizione tutti insieme alla mezzanotte di un giorno X.
    • Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark: glieli facciamo gli auguri? [300.000 km!]
      Caspita c'è la fila per comprarla...il Cuore Sportivo batte forte (a parole)! Tutti Alfisti dietro la tastiera...poi quando servono azioni concrete non c'è nessuno 😂  Schiaccialo sto ferro vecchio prima che autoesploda 😉
    • Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2016
      La sorpresa è che non prende fuoco 😂
    • Di guide sedili, batticalcagni, montanti a vista, plafoniere, prosciutti, ed altri feticismi
      Infatti, siccome la moda è sia dei lunotti mignon che dei tergi fissati sul vetro... vengono fuori dei tergi ridicoli.
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