Vai al contenuto
  • 0

Sostituta A6 Avant 3.0 TDI Biturbo


Ospite

Domanda

A fine anno scade il leasing per la mia A6. La cosa incredibile è che nella rosa delle candidate scelte, tutte hanno tempi di attesa di parecchi mesi, quindi verso fine agosto devo procedere con la scelta.

I requisiti sono:

- cambio automatico (serio e > 6m)

- possibilmente trazione integrale

- diesel o ibrida

- che si svaluti il meno possibile

- "di immagine"

Le auto adocchiate:

- BMW 640d Gran Coupè xDrive (8m)

- Audi A7 3.0 TDI Biturbo quattro tiptronic (8m)

- Range Rover Sport 3.0 SDV6 HSE Dynamic (8m - amo le Land Rover, prima dell'Audi se ricordate avevo la Discovery4)

- Lexus GS 450h Luxury

- Mercedes CLS350 CDI 4Matic (7m)

- Porsche Macan S Diesel (7m)

Come vedete la scelta è molto variegata, ci sono granturismo e suv. A me basta un'auto comoda per 35-40 mila km annui in giro per l'europa.

E che si svaluti il meno possibile (ecco perché ho escluso Jaguar e Maserati)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi erano sfuggiti i 40.000 km l'anno in giro per l'Europa... in effetti una Ghibli può essere scomodo e costoso a benza, secondo me con la BMW 640d fai l'acquisto migliore, però a questo punto valuta una BMW Serie 7, che più comoda e confortevole e visto che giri in Europa come rappresentate un'Ammiraglia fa proprio a caso tuo.

Qual'è il tuo budget?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che sono tutte Auto da sbavo e che piacerebbe anche a me avere il problema di scegliere tra queste , direi che alla fine Porsche potrebbe essere la scelta piú adatta alle tue esigenze. Poi a mio avviso su strada fa la sua bella figura con linee moderne ed un marchio sicuramente di "Prestigio" un pelo sopra le altre...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Escluderei lexus prima e a seguire bmw e mb causa tenuta dell' usato non eccezionale ( però magari in centro Europa la situations è diversa). Audi è messa un po' meglio ma venendo da audi io cambierei.

Range sport e Macan sarebbero una scelta fresca ed adatta. Range più comoda e particolare, Bellissima dentro e fuori. Al momento il diesel tie ne bene sull'usato, da vedere nel futuro. Macan è l'auto del momento, è Bella e desiderabile ma personalmente come SUV più che una dinamica tagliente cercherei comodita' e ricercatezza, quindi la Mia scelta sarebbe Range sport.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non voglio convincere nessuno :mrgreen: ma imho mentre 6er GC/Ghibli/450h sono auto di presenza, Macan è più auto di... tendenza. Sì, con un marchio prestigiosissimo, ma che mi darebbe la sensazione di "avrei potuto fare di più", vista la gamma di scelte a disposizione.

Io, potendo scegliere indifferentemente qualcosa che - oltre a essere comodo, prestazionale, d'impatto e tecnologicamente ai vertici - sia anche un oggetto globalmente più completo e soddisfacente rispetto a un SUV compatto ben cavallato, ci penserei ben poco.

Ad esempio, scendendo di segmento, preferireste un Q3 a una Mazda 6 o Volvo S60 (piacendovi tutte più o meno allo stesso modo)?

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non voglio convincere nessuno :mrgreen: ma imho mentre 6er GC/Ghibli/450h sono auto di presenza, Macan è più auto di... tendenza. Sì, con un marchio prestigiosissimo, ma che mi darebbe la sensazione di "avrei potuto fare di più", vista la gamma di scelte a disposizione.

Io, potendo scegliere indifferentemente qualcosa che - oltre a essere comodo, prestazionale, d'impatto e tecnologicamente ai vertici - sia anche un oggetto globalmente più completo e soddisfacente rispetto a un SUV compatto ben cavallato, ci penserei ben poco.

Ad esempio, scendendo di segmento, preferireste un Q3 a una Mazda 6 o Volvo S60 (piacendovi tutte più o meno allo stesso modo)?

Effettivamente per la gente comune macan fa l'effetto boxter

Comunque per svalutazione non credo che maserati subisca più delle altre...anzi.

Peccato ce non si possa avere il diesel con la trazione integrale.

A livello di immagine e stile mi spiace per le altre...ma l'auto del tridente le sovrasta tutte

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io fossi in te andrei di Range.

Non è una classica automobile, è L'AUTOMOBILE.

Ne ho vista una ieri, parcheggiata alla Coop, da cui scendeva l'allegra famigliola di un cümenda.. È davvero davvero davvero bellissima.

Anche Macan è sicuramente una bella auto, ma non si porta dietro il bagaglio di storia e la raffinatezza di RR.

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione che Macan, per come è stata lanciata non è per nulla una soluzione di ripiego, se non nei modelli 4 cilindri. Si tratta di un' auto indirizzata a chi vuole roba più Piccola ed agile di cayenne, non a chi fa una scelta più povera. Poi in italia magari la,perceptione può essere diversa.

Poi Ghibli per carita' Bellissima e di blasone ma per finiture e refinement alla guida per chi scende da una super a6 e considera roba come range rover o porsche potrebbe co portare un po' di delusione. Questo in base a quanto si legge eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Jaguar ho valutato la XF, e purtroppo è un'auto con un canone mensile piuttosto alto (è in commercio dal 2007 e la svalutazione maggiore delle altre).

Maserati scartata per comfort e dotazione di assistenza alla guida non paragonabile alle altre vetture. Inoltre non mi trovo a mio agio nell'abitacolo, scendendo da un'A6 che di listino sfiorava i 91.000€, sembra di salire su una segmento D.

Il prezzo di listino non lo valuto (per dirla brutalmente: non mi tocca minimamente, io la macchina non la compro), valuto solamente il costo mensile di NLT. Paradossalmente il più basso in assoluto è sul RR Sport e sulla Macan. Macchine più "cool" e di tendenza rispetto classici berlinoni o GT.

Lexus sarebbe una scelta anticonformista, e piuttosto apprezzata negli spostamenti nell'europa est, dove il rischio furto sarebbe decisamente minore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.