Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, LucaBogo dice:

Aiutooooo........

 

A Bologna gli installatori di nominate case produttrici impianti gpl, NON hanno idea di cosa stiamo parlando!!!!!!

ed affidare la mia auto a questi, mi fa paura.....

Purtroppo non basta andare presso un installatore di una delle casa che pure abbia impianto omologato trifuel per ibride, per risolvere il problema. Alcuni, non sapendo come funziona un'auto ibrida, addirittura rifiutano di farlo. Altri ti dicono di si ma non hanno un'idea. Questo vale anche per installatori Romano. 

 

Potrei dirti che a Rimini c'è uno che ha fatto impianti Emer a dozzine su ibride, molte delle quali mandate prima della consegna direttamente dal concessionario Toyota di Rimini. Ma non mi risulta che l'impianto EMER (ottimo come il Romano a quanto pare da alcuni proprietari di ibride gasate) abbia l'omologazione ministeriale Trifuel del novembre 2013. Quindi sconsiglio.

 

Ibrida o no, come dice Happydream (Ciao Happy! Ci manchi!!), l'installatore è il grosso: mio stesso impianto Romano presso un paio di installatori in giro per l'Italia, e sono venuti fuori pasticci. Non gravi, ma che hanno richiesto piu visite per la messa a punto, al contrario di molti altri casi in cui, come nel caso mio, tutto è filato liscio anche con il chilometraggio che sale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto, senza perdermi nei meandri del topic di questa soluzione del GPL su tecnologia Toyota HSD.

mi pare più conveniente rispetto ad ogni altro combustibile, bisogna poi pesare il discorso aftermarket...

comunque, ipotizzando che io mi procuri una Auris TS Hybrid e voglia metterci questo impianto a GPL, mica devo andare a Napoli?

vivo a Novi Ligure, Alessandria...

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, skizzo_85 dice:

ho letto, senza perdermi nei meandri del topic di questa soluzione del GPL su tecnologia Toyota HSD.

mi pare più conveniente rispetto ad ogni altro combustibile, bisogna poi pesare il discorso aftermarket...

comunque, ipotizzando che io mi procuri una Auris TS Hybrid e voglia metterci questo impianto a GPL, mica devo andare a Napoli?

vivo a Novi Ligure, Alessandria...

 

Invece, mi sa che l'ideale sarebbe proprio pianificare un insolito weekend in Costiera Amalfitana/Pompei, in cui scendi a benzina e risali a gas :-D

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti tenendo conto che in fabbrica a Napoli te la cavi anche col minimo di spesa, il consiglio di Gianmy non sarebbe peregrino. Ma purtroppo recentemente la Motorizzazione di Napoli ha detto a Romano che gli collaudava solo le auto di residenti in Campania, e la cosa è diventata infattibile, a quanto ho capito. 

Comunque val sempre la pena di parlare con gli installatori della propria regione e decidere. Non è che sono tutti incapaci. 

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Maxwell61 dice:

 recentemente la Motorizzazione di Napoli ha detto a Romano che gli collaudava solo le auto di residenti in Campania,

 

Mamma mia...i soliti str°°°

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, skizzo_85 dice:

ho letto, senza perdermi nei meandri del topic di questa soluzione del GPL su tecnologia Toyota HSD.

mi pare più conveniente rispetto ad ogni altro combustibile, bisogna poi pesare il discorso aftermarket...

comunque, ipotizzando che io mi procuri una Auris TS Hybrid e voglia metterci questo impianto a GPL, mica devo andare a Napoli?

vivo a Novi Ligure, Alessandria...

ho già visto delle immagini proprio di una auris ts trasformata a gpl e devo dire che era uscito un lavoro finale imho egregio (perdendo si e no un paio di cm in altezza) in quanto le componenti necessarie si sposavano bene con la conformazione del bagagliaio sfruttando al meglio il doppio fondo presente.....

 

come accennavo nell'altra discussione, rimane il fatto circa la mediamente ottima riuscita in termini di compatibilità/abbinamento per questo tipo di trasformazioni (metano compreso) con il sistema (ibrido) in questione, il quale a sua volta risulta estremamente affidabile, oltre che efficiente e pertanto anche per via di quest'ultima motivazione si potrebbe anche pensare di potersi prendere tutto il tempo utile per eventualmente procedere ad una trasformazione del genere........

Modificato da Programma101
correzione2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ecco mi qui, dopo qualche tempo di assenza torno con la mia Auris HSD TS con impianto GPL Lovato E-GO.

Ho solo 3.000 km sull'impianto per ora, ma i dati raccolti sono promettenti: 915 Km con €25,98 di GPL fatto a €0.489/L, di questi 915Km, poco più di 1/3 sono in autostrada con una velocità media di 130km/h.

Oggi sono a 880 Km, nessuno di autostrada (tragitto casa-lavoro) ed entrato in riserva da poco (la riserva, come anche sull'impianto precedente della BiGass, dura quasi come i 4 pallini verdi), sono quasi sicuro di superare la soglia dei 915 Km.

La bombola carica 71lt lordi ed ovviamente ho perso il doppio fondo come Maxwell61.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti Soul, con la TS e il suo enorme vascone, si mette una bella capacità e si perde solo il vascone ruotino. Sulla berlina come la mia, purtroppo la vasca è molto meno profonda e si perde qualche cm in piu di altezza. Alla TS hanno spostato il silenziatore marmitta di lato, nella berlina è di traverso proprio sotto il vascone, che quindi è meno profondo. Che stupidaggine totale, potevano fare lo stesso anche alla berlina.

 

Domanda: Lovato ha ottenuto l'omologazione Trif-fuel 2013 specifica per le ibride? Fino a poco tempo fa non l'aveva. E che l'auto abbia avuto il collaudo a libretto, non è prova che l'impianto abbia omologazione ministeriale trifuel.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/4/2016 at 09:11, Soulnchain dice:

915 Km con €25,98 di GPL fatto a €0.489/L, di questi 915Km, poco più di 1/3 sono in autostrada con una velocità media di 130km/h.

 

 

:clapincredibile!

Puoi mettere qualche foto dell'impianto? (sempre con l'avallo di @Maxwell61, che il topic è il suo!)

Io ora sto <4000 km/mese, e se continuerà così, mi sa mi sa che faccio il salto. Consumi praticamente più o meno la metà della mia Focus SW gpl. 

PS: guidi in modo "normale" o da hypermiler?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, gianmy86 dice:

 

:clapincredibile!

Puoi mettere qualche foto dell'impianto? (sempre con l'avallo di @Maxwell61, che il topic è il suo!)

Io ora sto <4000 km/mese, e se continuerà così, mi sa mi sa che faccio il salto. Consumi praticamente più o meno la metà della mia Focus SW gpl. 

PS: guidi in modo "normale" o da hypermiler?

Non c'è problema, per me si può aggiungere qualsiasi ibridato GPL. al piu sono i moderatori che devono esprimere la loro preferenza.

 

Non credo abbia guidato da hypermiler , ha fatto 5,8 l/100 km ovvero 17,22 km/lt. Se guardi la mia media in firma è 18,3 km/lt e i miei migliori pieni sono a 4,7 km/lt ovvero 21,3 km/lt.

Quindi anche se il 2,8 Eur/100 km può sembrare prodigioso, con la mia media sarebbero stati 2,63 Eur/100km, e con i miei solo extraurbano e città 2,3 Eur/100km.

 

Credo che ad oggi, più basso Eur/100km non si può, nemmeno se fosse ibrida a metano. 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.