Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

52 minuti fa, nubironaSW dice:

 

OT

Innanzi tutto mi scuso con tutti gli utenti per questo prolungato OT: è un po' anche colpa mia questa deriva 'telaistica' perchè dopo decine di pagine già sviscerate sulla questione, non era il caso di ritornarci su. magari bastava abbozzare e amen. Ma aborro che false notizie, in generale, girino per il web. Un po' come don chisciotte affronto i mulini a vento.

 

Gentile utente @goose2013, ancora non te lo ha detto nessuno, ma qui dentro ci sono degli insider, gente bene informata, che nell'automotive ci lavora e che, quindi, non da pareri, ma condivide delle verità, utenti fidati.

Se le è stato detto che è fuori strada, si fidi, è fuoristrada...

Altra cosa che non le ha ancora detto nessuno è che un nostro 'amato' moderatore, tal @Regazzoni è momentaneamente assente, altrimenti lui sì se la sarebbe mangiata calzini compresi.

Mi permetta di dubitare sui suoi venti anni di frequentazione internet, conoscerebbe il suo tablet un po' meglio, scriverebbe con maggiore proprietà di linguaggio e non dimenticherebbe le parole accentate, per quanto alcuni server non le digeriscano.

Personalmente bazzico il web con costanza dal 1997, a casa avevo il modem 33.6. Sono stato assiduo frequentatore delle fanzine e newsletter, ovvero quello che c'era prima delle piattaforme per i web-forum che oggi usiamo. Quando ancora le emoticons erano tutte a base di duepunti trattino chiusaparentesi e le risate dei sani ROTFL!

 

Detto ciò, la invito a restare, interagire, soprattutto a mettere in discussione qualche sua certezza nel campo automotive. Qui c'è molto da imparare. La invito a leggersi i quasi diecimila interventi scritti durante lo sviluppo di 952-giulia che troverà sicuramente tra le pagine di Autopareri.

Personalmente ho imparato molto, sono entrato con convinzioni ed idee anche un po' confuse, oggi ho le idee più chiare. Basta solo un po' di sana umiltà...

Personalmente chiudo ogni apporto alla discussione su telai e telaietti...

 

Fine OT

 

:-P

 

:mrgreen:

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 minuti fa, AleMcGir dice:

 

:-P

 

:mrgreen:

 

Abbi pietà son cotto... sto impaginando interventio e slides per un opuscolo che deve essere pronto per ieri...

 

... e son solo 150 pagine....

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nubironaSW dice:

 

OT

Innanzi tutto mi scuso con tutti gli utenti per questo prolungato OT: è un po' anche colpa mia questa deriva 'telaistica' perchè dopo decine di pagine già sviscerate sulla questione, non era il caso di ritornarci su. magari bastava abbozzare e amen. Ma aborro che false notizie, in generale, girino per il web. Un po' come don chisciotte affronto i mulini a vento.

 

Gentile utente @goose2013, ancora non te lo ha detto nessuno, ma qui dentro ci sono degli insider, gente bene informata, che nell'automotive ci lavora e che, quindi, non da pareri, ma condivide delle verità, utenti fidati.

Se le è stato detto che è fuori strada, si fidi, è fuoristrada...

Altra cosa che non le ha ancora detto nessuno è che un nostro 'amato' moderatore, tal @Regazzoni è momentaneamente assente, altrimenti lui sì se la sarebbe mangiata calzini compresi.

Mi permetta di dubitare sui suoi venti anni di frequentazione internet, conoscerebbe il suo tablet un po' meglio, scriverebbe con maggiore proprietà di linguaggio e non dimenticherebbe le parole accentate, per quanto alcuni server non le digeriscano.

Personalmente bazzico il web con costanza dal 1997, a casa avevo il modem 33.6. Sono stato assiduo frequentatore delle fanzine e newsletter, ovvero quello che c'era prima delle piattaforme per i web-forum che oggi usiamo. Quando ancora le emoticons erano tutte a base di duepunti trattino chiusaparentesi e le risate dei sani ROTFL!

 

Detto ciò, la invito a restare, interagire, soprattutto a mettere in discussione qualche sua certezza nel campo automotive. Qui c'è molto da imparare. La invito a leggersi i quasi diecimila interventi scritti durante lo sviluppo di 952-giulia che troverà sicuramente tra le pagine di Autopareri.

Personalmente ho imparato molto, sono entrato con convinzioni ed idee anche un po' confuse, oggi ho le idee più chiare. Basta solo un po' di sana umiltà...

Personalmente chiudo ogni apporto alla discussione su telai e telaietti...

 

Fine OT

ah quanto mi mancano i regazzoni-moment... era capace di farti percepire il tono da sergente Hartman anche attraverso schermo e tastiera!

e quanto manca quando si parla di fari ultrasparaflashneuralizzatori (argomento che ormai assorbe il 35% delle discussioni qui)

Modificato da saven
  • Mi Piace 1

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, mikisnow dice:

La domanda nasce spontane :D :

per chi e' indeciso fra Serie 3 e Giulia, in base a quale differenza di prezzo (all'acquisto) sceglierebbe l'una al posto dell'altra?!!

 

la risposta dal mio punto di vista è altrettanto spontanea.

la differenza di prezzo, su una vettura che costa dai 35-40mila euro in su in base a motore e versione, è praticamente inesistente.

di conseguenza credo che il prezzo sia l'ultimo parametro preso in esame da chi se la va a comprare nuova ordinata o in futuro a km zero.

 

per questo sostengo da tempo che avrebbero potuto:

 

1) prezzarla un pochino più bassa, in una reale via di mezzo tra la triade e le generaliste

2) farsi prendere un po meno la mano con l'atteggiamento premium in fatto di costo di optional e similari

2bis) pensare di offrire allestimenti veramente più completi della concorrenza con la quale si vuole lottare

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

la risposta dal mio punto di vista è altrettanto spontanea.

la differenza di prezzo, su una vettura che costa dai 35-40mila euro in su in base a motore e versione, è praticamente inesistente.

di conseguenza credo che il prezzo sia l'ultimo parametro preso in esame da chi se la va a comprare nuova ordinata o in futuro a km zero.

 

per questo sostengo da tempo che avrebbero potuto:

 

1) prezzarla un pochino più bassa, in una reale via di mezzo tra la triade e le generaliste

2) farsi prendere un po meno la mano con l'atteggiamento premium in fatto di costo di optional e similari

2bis) pensare di offrire allestimenti veramente più completi della concorrenza con la quale si vuole lottare

Scusa skizzo ma cosi si faceva la fine di giulietta e la golf come target... Oltretutto la tua mi sembra un'analisi limitata al mercato italiano, si è detto che in altri mercati costa un filino meno della triade... Ma non tantissimo.

Io credo che sia stato meglio sparare alto per far capire subito in che arena si va a combattere

Modificato da saven
  • Mi Piace 2

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il prodotto é valido, perché dovrebbe essere molto sotto-prezzato?

A meno di non voler ammettere che una parte non trascurabile del prezzo di una tedesca è dovuto unicamente al marchio

(quando si è sempre spergiurato il "costa di più perché oggettivamente vale di più").

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

la risposta dal mio punto di vista è altrettanto spontanea.

la differenza di prezzo, su una vettura che costa dai 35-40mila euro in su in base a motore e versione, è praticamente inesistente.

di conseguenza credo che il prezzo sia l'ultimo parametro preso in esame da chi se la va a comprare nuova ordinata o in futuro a km zero.

 

per questo sostengo da tempo che avrebbero potuto:

 

1) prezzarla un pochino più bassa, in una reale via di mezzo tra la triade e le generaliste

2) farsi prendere un po meno la mano con l'atteggiamento premium in fatto di costo di optional e similari

2bis) pensare di offrire allestimenti veramente più completi della concorrenza con la quale si vuole lottare

A parità di equipaggiamento e dotazioni dovrebbero essere le altre a costare di meno di Alfa, non viceversa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

la risposta dal mio punto di vista è altrettanto spontanea.

la differenza di prezzo, su una vettura che costa dai 35-40mila euro in su in base a motore e versione, è praticamente inesistente.

di conseguenza credo che il prezzo sia l'ultimo parametro preso in esame da chi se la va a comprare nuova ordinata o in futuro a km zero.

 

per questo sostengo da tempo che avrebbero potuto:

 

1) prezzarla un pochino più bassa, in una reale via di mezzo tra la triade e le generaliste

2) farsi prendere un po meno la mano con l'atteggiamento premium in fatto di costo di optional e similari

2bis) pensare di offrire allestimenti veramente più completi della concorrenza con la quale si vuole lottare

Interessante osservazione, concordo con la parte iniziale della analisi ma non con la conclusione. Per 'auto di questa fascia il prezzo è una discriminante minore. Giulia in più propone il miglior handling della categoria. Per questo la si preferisce. Poi qualità e comfort non sono inferiori alle concorrenti, anzi. Per questo dovrebbe costare di più, invece...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli Stati Uniti sara' posizionata leggermente più in alto rispetto alla triade

 

Alfa Romeo Giulia 276bhp 40.000$

Mercedes Benz C 300 241bhp 38.950$  

BMW 328i 240bhp 38.350$ (base 320i 180bhp 33.150$)

Lexus IS200t 241bhp 37.325$ 

Audi A4 2.0 TFSI 252bhp 37.300$

Cadillac ATS 2.0T 272bhp 35.245$ (base ATS 2.5 202bhp 33.215$)

Jaguar XE 2.0 240bhp 34.900$ 

Infiniti Q50 2.0t 208bhp 33.950$ (Q50 3.0t 300bhp 39.900$)

 

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 505bhp 70.000$

Mercedes Benz C 63 AMG 469bhp 65.250$ ( Mercedes Benz C 63 S AMG 503bhp 73.250$ )

BMW M3 425bhp 63.500$ 

Cadillac ATS-V 464bhp 60.465$ 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè questa scelta?

Io avrei fatto non dico l'opposto ma quasi, nel mercato dove sei l'ultimo arrivato.

Motore più potente di tutte a parte ovviamente.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.