Vai al contenuto

IDECORE & Maltese Design MASERATI KALAF offcial teaser


Messaggi Raccomandati:

On 28/7/2017 at 19:18, pixhell dice:

Rhino in realtà e molto preciso, o già sentito argomentare, ma solo che essendo un sistema economico e aperto devi conoscerlo, quello che è in superficie non descrive il potenziale, devi avere le plugin per renderlo efficate nelle varie situazioni, per superfici complesse tipo automobilistico si usa t-spline(costa)...io lavoro con grasshopper (gratis), generazione parametrica, mi occupo di cose diverse dalle auto...

Allora premettendo che le ultime realizzazioni Idecore/MalteseDesign sono finalizzate ad uno scopo di pura presentazione e che (purtroppo) non sia stata prevista una realizzazione "materiale" ho scelto come strumento di lavoro il 3DSMax in quanto trovo sia lo strumento per la grafica 3d in generale per eccellenza sia che un utente voglia realizzare un semplice oggetto di che si voglia genere e natura sia che uno voglia realizzare un film per la Pixar. A tal proposito vi ricordo che Madagascar è interamente realizzato in max con vray (per citarne uno dei tanti). L'aggiunta del Vray inoltre mi sta offrendo la possibilità di avere già implementate funzioni al nostro caso utili come una funzione parametrizzata che simula le vernici da automobile siano queste metallizzate, iridescenti , matte ecceccecc.

Se volessi andare un bel gradino più su nella qualità dei nostri prodotti, in una prospettiva tutta orientata all'automotive, ora come ora non avrei dubbi nello scegliere un prodotto solo...ovvero ALIAS AUTOMOTIVE.Di produzione autodesk guardacaso la stessa del 3DSMax.

Come tu ben saprai ci sono due filosofie (grossomodo si) per la modellazione . Uno la tecnica ad estrusione poligonare che è quella che attualemte uso io, e quella a  "mesh" dove si realizzano delle superfici partendo da un gruppo di "splines" due che fanno da guida o binario e le altre di derivazione...ma non scendiamo troppo sul tecnico in questo momento.

La bella notizia è che da non molto tempo Autodesk ha rilasciato un prodotto nuovo a marchio ALIAS che segue la filosofia poligonare quindi più vicino alle mie corde...e chi sa mai che ...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Albe89 dice:

Tanto tempo fa sì, ne ho fatta qualcuna per Gtr2. Ora sono totalmente fuori dal giro con gli ultimi titoli non saprei nemmeno da dove iniziare :(

al limite mi saprai indirizzare a qualche sito di appassionati/produttori del settore...in ogni caso ti ricordi se per produrre tali oggetti si possa partire da oggetti 3ds per esempio...o si riparte a radice dai bp?

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Erik Mancini dice:

al limite mi saprai indirizzare a qualche sito di appassionati/produttori del settore...in ogni caso ti ricordi se per produrre tali oggetti si possa partire da oggetti 3ds per esempio...o si riparte a radice dai bp?

Dipende dal programma che usi, all'epoca usavo zModeler e con quello potevi sia creare partendo dal blueprint che importare oggetti già fatti in vari formati tra cui 3ds e da li esportarli direttamente nel formato del gioco. Altrimenti c'erano altri programmi che facevano la sola conversione.

Una volta convertiti tutti gli oggetti vanno impacchettati nel formato del gioco e quindi va iniziata a creare la fisica.

Come siti non saprei dirti con precisione un sito italiano che mi pare abbia anche un team che crea mod è Drivingitalia.net

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 4/8/2017 at 10:34, stefano1234 dice:

se alla shooting brake voleste aggiungere un nuovo suv molto molto ribassato... ?

vi propongo prossimo progetto su cui lavorare ??

PicsArt_08-04-09.25.52.png

PicsArt_08-04-09.36.24.jpg

Grazie.bellissimo spunto ed interessante concetto...un suvvettino coupé del tridente. Ma dagli ultimi confronti con Maltese Design pare che i prossimi progetti si orienteranno diversamente da questo...posso dire che idecore riaccenderà con buona possibilità quella vecchia fiamma per la quale tutto è iniziato...ma in una dimensione tutta nuova per noi....e chi sa intendere....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

siamo ufficialmente passati alla modellazione degli interni.

Gli esterni hanno richiesto circa 1 anno di lavorazioni (i bozzetti di stile risalgono a ben prima c.a. 2013/4)

Questo è il prezzo da pagare per chi fa questo come passione, nei ritagli di tempo tra gli impegni imposti dalla quotidianità. 

C9zPQlx.png

 

  • Mi Piace 4
  • Wow! 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

è passato un pò di tempo dall'ultimo aggiornamento, purtroppo questo progetto ha subito parecchi stop causati da eventi che fanno parte della vita privata di ognuno di noi, ad ogni modo ho portato a conclusione il tutto con il materiale che avevo a disposizione, entro domani per gli utenti di autopareri svelerò questo progetto (prima che diventi troppo vecchio) e poi vedremo il web se l'accetterà come fu per la fiat XXX.

intanto eccovi l'ultima anticipazione

ZU4lmSq.jpg

 

  • Mi Piace 7

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.