Vai al contenuto

Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?  

104 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      39
    • Poco
      19
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

On 8/3/2017 at 08:04, CuoreSportivo86 dice:

Davvero bella, ma rispetto ad una Ibiza FR accessoriata ci metto 5/6K euro in più e mi faccio una MX5 seminuova. Almeno ho una spider, non una bella utilitaria.

 

Io con 5 k euro mi sono tolto direttamente lo sfizio della spider a trazione posteriore, motore centrale e cambio sequenziale con levette al volante. Mi sono comprato una Smart Roadster rossa fiammante di terza mano.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero bella, ma rispetto ad una Ibiza FR accessoriata ci metto 5/6K euro in più e mi faccio una MX5 seminuova. Almeno ho una spider, non una bella utilitaria.


Scusa eh.....ma che ragionamento è?

È' come se io ti dicessi che anziché una Giulietta QV a 30 mila euro nuova io a quella cifra preferisco prendere una Exige aspirata usata......

....almeno alla stessa cifra ho una macchina artigianale a motore centrale....e non una berlina col motorone

Capisci che se hai bisogno di una mela e io ti propongo un carciofo di Gerusalemme, non si va da nessuna parte.




☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Wagliù il ragionamento riguarda me medesimo. È chiaro che ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze... #KeepCalm 

 

Ripeto, io preferirei una MX5 usata. IO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
1 ora fa, Tony ramirez dice:

Fuori ha il suo perché ma dentro...

2017-essai-seat-ibiza-1-0-fsi-fr-15.jpg?

 

siamo rimasti a livello della 127 come design... e preferisco la 127!

f86795ae415653c9b316f7498b90f0e6.jpg

 

 

Il problema, però, è sempre lo stesso con i prodotti Vag...il livello di qualità percepita e solidità, sembra molto alto. L'aspetto "infotainment" è stato messo abbastanza in risalto con uno schermo alto e una certa attenzione al dettaglio (finitura superficiale dello schermo, integrazione in plancia anziché tablet....). La parte superiore della plancia sembra della solita alta qualità, roba simil Audi...la parte bassa no, ma è ben occultata/mimetizzata, come sempre.

Il gruppo Vag è davvero maestro nel capire quali dettagli innalzano la percezione e quali dettagli non vengono cagati troppo e quindi possono essere resi di qualità infima...d'altronde il concetto di qualità percepita l'hanno inventato loro, se ci pensiamo. 

 

Mi viene da dire...la plafoniera fa cacare, tutto il cielo vettura fa cacare, i coprimontanti B fanno schifo e sono in plasticaccia...però la strumentazione pare solida, lo sterzo sembra curato e con quei due tre tocchi non da utilitaria (cromaturine e cazzatine), l'infotainment pare curato, con schermo grande e ricco di funzioni, il clima restituisce un'idea di solidità....i sedili sembrano di buona fattura. 

Questo per quel che concerne le parti a vista...poi su ciò che non è a vista, manco voglio pensarci a che livello di risparmio saranno arrivati....

 

Detto ciò, Polo sarà ancora un po' meglio e raggiungerà una qualità paragonabile a Gold imho...sostanzialmente difficile da raggiungere per le segmento B concorrenti...che spesso hanno molto più da dire a livello di design, ma non riesco a dare la stessa confortante sensazione di solidità e durabilità.

 

Su questo, gli altri costruttori (e secondo me FCA potrebbe anche aver iniziato a capire davvero come funziona la cosa) dovrebbero prendere spunto.

 

 

Comprerei una Ibiza? non credo :mrgreen: 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Il gruppo Vag è davvero maestro nel capire quali dettagli innalzano la percezione e quali dettagli non vengono cagati troppo e quindi possono essere resi di qualità infima...d'altronde il concetto di qualità percepita l'hanno inventato loro, se ci pensiamo. 

 

Ad esempio risparmiando sui sistemi per ridurre le emissioni ...

 

Comunque in Spagna sono usciti i prezzi, partono da 14.000 €, 17.550 € per la FR con  115 CV.

 

http://www.autopista.es/novedades-coches/articulo/seat-ibiza-2017-precios

 

Sul sito spagnolo di Seat ci sono anche le caratteristiche tecniche e gli allestimenti

 

http://www.seat.es/coches/nuevo-ibiza-5-puertas/caracteristicas/reference.html

 

In Italia l'inizio delle vendite è previsto per metà Aprile, con le prime consegne a Giugno

 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Il problema, però, è sempre lo stesso con i prodotti Vag...il livello di qualità percepita e solidità, sembra molto alto. L'aspetto "infotainment" è stato messo abbastanza in risalto con uno schermo alto e una certa attenzione al dettaglio (finitura superficiale dello schermo, integrazione in plancia anziché tablet....). La parte superiore della plancia sembra della solita alta qualità, roba simil Audi...la parte bassa no, ma è ben occultata/mimetizzata, come sempre.

Il gruppo Vag è davvero maestro nel capire quali dettagli innalzano la percezione e quali dettagli non vengono cagati troppo e quindi possono essere resi di qualità infima...d'altronde il concetto di qualità percepita l'hanno inventato loro, se ci pensiamo. 

 

Mi viene da dire...la plafoniera fa cacare, tutto il cielo vettura fa cacare, i coprimontanti B fanno schifo e sono in plasticaccia...però la strumentazione pare solida, lo sterzo sembra curato e con quei due tre tocchi non da utilitaria (cromaturine e cazzatine), l'infotainment pare curato, con schermo grande e ricco di funzioni, il clima restituisce un'idea di solidità....i sedili sembrano di buona fattura. 

Questo per quel che concerne le parti a vista...poi su ciò che non è a vista, manco voglio pensarci a che livello di risparmio saranno arrivati....

 

Detto ciò, Polo sarà ancora un po' meglio e raggiungerà una qualità paragonabile a Gold imho...sostanzialmente difficile da raggiungere per le segmento B concorrenti...che spesso hanno molto più da dire a livello di design, ma non riesco a dare la stessa confortante sensazione di solidità e durabilità.

 

Su questo, gli altri costruttori (e secondo me FCA potrebbe anche aver iniziato a capire davvero come funziona la cosa) dovrebbero prendere spunto.

 

 

Comprerei una Ibiza? non credo :mrgreen: 

Si io parlavo di stile della plancia, non tanto delle rifiniture, gadget o percezione.

A livello di design è veramente frustrante come plancia.

Poi dalla parte passeggero con quella fascia in nero laccato vedo già le ditate delle fidanzate.

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.