Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora

  2. Comunque confermo che l'eDCT sia un po lento e che tra D e N non è che cambi molto sotto questo aspetto.
  3. Esatto le multe si calcolano per gruppo costruttore e per pool, non per il marchio o per il modello. Giulia e Stelvio escono di produzione nel 2027. Per il resto, siccome si filosofeggia, penso che il contenuto degli ultimi post possa esser spostato in filosofia Maserati o Stellantis? Non so @__P
  4. Oggi

  5. Avevo capito che le multe co2 si calcolano sulle emissioni di tutto il gruppo, non isolando singoli modelli. A meno che appaiono in un’entità legale separata. Non capisco quindi l’affermazione che Stelvio e Giulia in produzione « artigianale » permetterebbero di evitare multe di co2.
  6. Andrea Kimi Antonelli arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)? Lando Norris arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)? Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)... Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)... Classifica Generale Dopo un sondaggione monzese avaro di verde, parecchi sondaggisti si portano a casa il pieno di punti e/o un bel 3/4. @Sarrus tiene il comando, seguito dalla coppia @hot500abarth e @parish arriva in TOP 5 @krasudoli Prossimo appuntamento Attenzione per il voto : Qualifiche Venerdì - Corsa Sabato. Il sondaggione chiude venerdì pomeriggio.
  7. Beh che prodotti artigianali costino di più rispetto agli industriali sul singolo pezzo è ovvio, ma gli industriali devono saturare la capacità produttiva, perchè se hai una linea pensata per produrre 180-200 unità a turno ma alla fine questa la fai girare solo per 5 turni al mese, capisci bene che è ampiamente sovradimensionata e lontana dall'essere satura. Inoltre una linea del genere presenta un numero di stazioni notevolmente maggiore, e quindi di operai che devi pagare, rispetto ad una che di macchine te ne produce circa un decimo, con tutti i costi indiretti, anche energetici, che questo comporta. Detto questo, il grosso risparmio non è nel fare le Alfa in maniera artigianale, ma sono quei 10-16 mila euro di multe non dovute per ogni Grecale.
  8. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)... Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (Sabato)... Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)... Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (Domenica)... Classifica nel topic del Gp di Madrid
  9. In realtà vedo prezzo di listino 22700 per la Start e 23900 per la Launch Edition che in promo sono rispettivamente 17900 e 19100
  10. Hypercar - Arriva "UNO" Classifica aggiornata, con il nuovo sistema di attribuzione dei punti, con effetto retroattivo.
  11. Ieri

  12. La launch edition da configuratore opel sta a 2000 euro in più. Comunque io di Duster, ma anche c3 aircross o c3 base o grande panda in versione senza schermo (quindi allestimenti di base) ne ho visti suoi uno in tutti questi anni.
  13. FIAWEC6 Hours of Fuji 2026: Schedule, News & Start List | FIA WEC6 Hours of Fuji 2026 at Fuji Speedway, September 25–27. Schedule, entry list, news and how to watch the FIA WEC.
  14. nella discussione ha aggiunto AleMcGir in Sport Motoristici
    Sondaggione 2026 - Presenza 1 punto (rientra nel fattore moltiplicativo); - 4 domande; - Bonus: - una risposta giusta -> 1 punto bonus; - due risposte giuste -> 3 punti bonus; - tre risposte giuste -> 6 punti bonus; - quattro risposte giuste -> 10 punti bonus; - Fattore moltiplicativo 1.5 per chi "vota" entro le ore 10:29:59 del 24/09/2026, dopo fattore moltiplicativo 1.0; - Chiusura sondaggio alle ore 14:00 del 25/09/2026;
  15. 0-100 in 10 secondi spaccati non la definirei comunque sottomotorizzata (*). Certamente non è un mezzo votato alla guida con il coltello tra i denti. E come ho scritto, difficilmente, sotto l'aspetto del piacere di guida, può regalare quel sorriso che invece una Junior ti può strappare. Ma non solo per la potenza del motore, proprio per tutta la ciclistica. Poi per altri aspetti (relax, comfort, insonorizzazione, finiture, qualità/affidabilità courtesy by Lexus/Toyota), la LBX è forse ai vertici del suo segmento (a mio modesto parere, è anche uno dei suvetti più gradevoli da guardare). Alla fine, tutto sta nelle priorità che si hanno. (*) senza dimenticare che, nella guida di tutti i giorni, il modulo elettrico comunque aiuticchia abbastanza nelle riprese.
  16. Confermo, in archivio ne ho una di metà 1993 e sul web c'è una brochure di Aprile 1993 in cui è già presente questo aggiornamento. Secondo me i giornalisti all'epoca videro la Tempra MY95 per il Sud America: Ovviamente mai arrivata in Italia.
  17. La M3 ZA0 al 'Ring con la Xiaomi SU7 Ultra:
  18. I prodotti su linee "artigianali" costano più di quelli su linea industriali. Il fatto che le facciano pochi operai non vuol dire nulla. Anzi, porta al contrario.
  19. Sono decenni che sono state tirate fuori sempre scuse per non fare un ca***. L'unica cosa fatta un po decentemente era il progetto Giorgio. Questo e' e questo ormai sara' per sempre. Non serve dire altro.
  20. Comfort ok , ma 92 cv di ciccia sono un po' pochini.
  21. Numeri a parte, assetto e powertrain hanno proprio caratteristiche diverse. La Lexus, da buona "Toyota di lusso", è improntata al comfort di marcia (grande silenziosità, vedere anche l'attenzione dedicata ai finestrini) e a finiture forse le più curate del segmento B suv/crossover. La Junior, bè, è pensata e fatta apposta per essere la più divertente da guidare tra i suvetti crossoverini della famiglia CMP.
  22. Numeri della junior integrale secondo al volante Vel max 201 km/h 0 100 km 9,5 sec 400 mt 16,2 sec 1000 mt 31,2 sec 80 120 6,8 sec Numeri lexus lbx 4wd Vel max 169,5 km/h 0 100km 10, 1sec 400 mt 17,2 1000mt 32,1 80 120 8,4 sec .
  23. Purtroppo l'80% di città non riesco a farlo per mia fortuna. Ma penso che arriverei al massimo intorno ai 15 al litro.
  24. Leapmotor accende il terzo motore: le plug-in MM-i arrivano nel 2027 Da Automoto Dicono che la piattaforma Leap 5.0 sarà a motore posteriore, quindi non capisco come questa tecnologia MM-i possa funzionare sia in serie che in parellelo
  25. Ma i dubbi non sono in merito alla bontà del prodotto finale, il problema è: a chi lo vendi? Chi è interessato nel luxury ad un'elettrica? Chi è interessato ad una Maserati "non italiana" e che non fa rumore? Quali auto provenienti dalla Cina hanno avuto successo nei segmenti di lusso? Per carità, magari verrà fuori pure un gran mezzo, ma fatico a vedere un potenziale cliente. L'esempio perfetto sarebbe Lotus: come sta andando la trasformazione del marchio? Che vendite fanno? (Non mi sono proprio voluto addentrare nel merito del discorso "valore del marchio" e "perdita di know-how", che anche sarebbero da considerare)
  26. le uniche mani "sicure" sarebbero quelle tedesche....ma anche i tedeschi hanno belle gatte da pelare di questi tempi. Intanto....hanno messo in vendita Ducati, hanno ceduto o poco ci manca Bugatti a Rimac, e qualcosa mi dice che presto anche Bentley (e Lamborghini) potrebbero apparire in bacheca vendite. I danni in Maserati sono stati fatti ancora dieci anni fa, nonché tra il 2016 e il 2018. Le scelte prese allora hanno portato alla situazione odierna. Concordo con te che una Maserati cinese assemblata in qualche fase finale a Cassino è una cosa innominabile. Di fatto è una DR di lusso.....e da cliente Maserati, mi fa davvero storcere il naso.....però...... La Land Rover è indiana. Volvo, Lotus, e una parte di Mercedes sono cinesi. il 30% della pagani è Saudita. La Rolls Royce è tedesca, così come la Lamborghini. Non mi meraviglio più di nulla purtroppo, però ha ragione @Aymaro; se andate in Cina e andate a vedere a che livello di sviluppo tecnologico sono arrivati (in tutta l'asia industrializzata a dire il vero....) tornerete a casa dicendo "il terzo mondo siamo noi". Fidatevi, quelli vivono già nel 2050, e in molte cose noi possiamo essere paragonati a quelli che vanno in giro con il mulo e il carro rispetto a loro. Lo dico con immenso rammarico e tristezza nel cuore. Lo vedo nel mio settore, hanno capitalizzato il nostro know how contro di noi. E' impossibile competere con quell'apparato. Sono tuttavia convinto che i prodotti Maserati su base cinese non solo non venderanno nulla, ma nulla proprio........ ma rovineranno anche quel poco di buono di immagine che è rimasta. Lo ribadisco per l'ultima volta, il marchio Maserati può essere gestito anche da Stellantis, ma da un gruppo di persone che sa cosa vuol dire "prodotto di lusso/superpremium o near luxury". Sulla dirigenza Maserati e Stellantis non mi pronuncio........alla fine il tridente è passato per centomila mani negli anni, (per poi tornare, in pratica.....a citroen in un certo senso......) Eh si....vedo che non si impara mai dagli errori del passato.
  27. Beh, del resto è una via una via di mezzo tra un mhev e un fhev ma, per l'appunto, non è un fhev. Direi molto bene, a questo punto.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.