Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Devo dire pensavo peggio da quello che si era visto. Però sembra fatta proprio per i cinesi, sia per il powertrain, sia per il design che in effetti sembra simile a quello che propongono molte case cinesi. Ad ogni modo aspetto di vedere la versione coupè, che, per quanto mastodontica, dalle spy ha un posteriore molto interessante.
  3. Chiuderlo non credo che lo chiudono, una Ypsilon spogliata di ogni contenuto riposizionata come km0 perpetuo a 15/16K reali può tirare avanti fino al 2031 (data di scadenza di 208 e Corsa odierne) generando comunque un guadagno, mentre la Gamma IMHO farà della fine Hornet. Non ha parlato nemmeno di Delta però, IMHO staranno pensando di riprendere la quarta polacchina pensata in epoca FCA oppure fare un operazione più ardita su una piattaforma Leapmotor. Operazione ben più logiche e profittevoli rispetto alla Delta.
  4. Nel comunicato della sua nomina si parlava di due nuovi modelli, non penso che in pochi giorni abbiano deciso di cassarla definitivamente. Anzi secondo me avendo Filosa "suicidato" N.4, ci sono più chance di vederla rispetto a prima.
  5. Mmmm ... quel doppio display
  6. Secondo me è stata messa a capo di Lancia per evitare di far fare una figuraccia a Napolitano per la chiusura (prossima) del brand. Dubito che dopo Gamma ci saranno altri modelli.
  7. Con Junior e Tonale sotto Lancia, sarebbe già stata a 3/4 del lavoro
  8. Eleganza Accessibile??Sto tornando merde!!!! Scherzi a parte, da ciò e dalla sparizione di ogni riferimento a Delto, me la fa sembrare una liquidatrice del marchio almeno così com'è stato impostato da Napolitano/Taveres.
  9. Personalmente, spero che alla fine la gamma sia composta da 4 modelli: Ypsilon, Musa, Delta e Gamma. Ma sono conscio che potrebbe andare anche a finire male...
  10. Hanno sbagliato il nome 🫣 Comunque (come la maggior parte dei CEO) dice tutto e niente nell'intervista, non mi pare si possa ipotizzare niente di particolare partendo da quanto ha detto.
  11. Ormai le auto cinesi sono mediamente sicure come, se non meglio, delle nostre europee... Inizia ad essere complicato trovare falle nel sistema cinese...
  12. In sintesi....nuove barbon edition per y oltre al cambio manuale?
  13. Gamma è il prossimo prodotto ed è certo. Cominceremo a produrre dopo l'estate. Ora stiamo lavorando sul lancio della vettura e stiamo definendo diverse cose. Allestimenti, motori per il lancio iniziale sono definiti. Poi durante il ciclo di vita del prodotto si potranno fare tante altre cose su motori e allestimenti, serie speciali, ecc... https://it.motorsport.com/wrc/news/lancia-parla-il-nuovo-ceo-il-progetto-rally-mi-piace-molto-ecco-su-cosa-dobbiamo-lavorare/10777815/
  14. Lancia, parla il nuovo CEO: "Il progetto rally mi piace molto. Ecco su cosa dobbiamo lavorare"Laura Zerbi, nominata da poco nuovo CEO Lancia, ha affermato di sostenere il progetto rally della Casa italiana perché è intelligente e parla ai giovani. Dal punto di vista automotive, invece, si dovrà lavorare sull'eleganza e l'accessibilità in tempi così complessi dal punto di vista economico.[...] I prossimi passi di Lancia e gli obiettivi da raggiungereSe la parte motorsport sembra essere sostenuta in toto - almeno nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa, tra cui motorsport.com - Zerbi ha dato una sua visione su cosa dovrà puntare Lancia per ampliare le vendite e riprendere così la passata percentuale di quote sul mercato. "Questa storia è iniziata nel 2021 e io c'ero dal punto di vista commerciale, mi occupavo dell'Europa. La strategia è sempre stata quella di parlare delle cose quando sono certe. Gamma è il prossimo prodotto ed è certo. Cominceremo a produrre dopo l'estate. Ora stiamo lavorando sul lancio della vettura e stiamo definendo diverse cose. Allestimenti, motori per il lancio iniziale sono definiti. Poi durante il ciclo di vita del prodotto si potranno fare tante altre cose su motori e allestimenti, serie speciali, ecc... Dobbiamo lavorare sulla strategia marketing. A oggi siamo presenti in 5 mercati ma, diciamo la verità, dobbiamo crescere molto su questi 5 mercati. Fuori e dentro l'Italia. Lancia, con la precedente Ypsilon, era in grado di esprimere oltre il 3% delle quote di mercato, mentre invece ora siamo lontani da quei numeri. Siamo lontani anche perché abbiamo cambiato paradigma. Ora dovremo cercare di mettere a posto anche quei numeri del paradigma". "Per me Lancia deve essere un marchio capace di esprimere il suo DNA, quello sportivo, ma l'altro è quello dell'eleganza e raffinatezza. Concetti che nel tempo sono cambiati. Quindi quando parlo di questi fattori dico che dobbiamo essere al passo con i tempi. Ora è necessario fare una cosa: creare un'eleganza accessibile, perché nel panorama in cui ci troviamo le persone stanno vivendo tempi economici e politici complessi. Ecco perché dobbiamo rendere il nostro marchio comunque accessibile. Il lavoro che faremo è quello. Farci conoscere con le piattaforme che abbiamo anche attraverso il rally. Ma il rally parla a un certo tipo di target. Sicuramente le donne appassionate ai rally sono una nicchia. Le quote si stanno alzando perché sono cose che si evolvono nel tempo e le quote rosa si stanno alzando". "Insomma, Lancia ha sempre avuto 2 anime e dobbiamo parlare a entrambe le anime. Parlare a tutti", ha concluso Laura Zerbi. https://it.motorsport.com/wrc/news/lancia-parla-il-nuovo-ceo-il-progetto-rally-mi-piace-molto-ecco-su-cosa-dobbiamo-lavorare/10777815/
  15. Lancia, parla il nuovo CEO: "Il progetto rally mi piace molto. Ecco su cosa dobbiamo lavorare"Laura Zerbi, nominata da poco nuovo CEO Lancia, ha affermato di sostenere il progetto rally della Casa italiana perché è intelligente e parla ai giovani.[...] "Questa prima settimana nel nuovo ruolo l'ho passata a conoscere il team e a capire dove siamo nello sviluppo di Lancia", ha detto subito il nuovo CEO. "Siamo un team piccolo. Non siamo il team di Peugeot o Citroen, dove le persone e le risorse sono molte di più. Noi, con poco, abbiamo già fatto tantissimo. E questo grazie al fatto che L ancia ha un patrimonio che nessun'altro ha nei rally. Appena mi hanno annunciata nuovo CEO di Lancia mi sono ritrovata con centinaia di richieste di amicizia su LinkedIn. Tutti mi chiedono un contatto e mi parlano della loro passione per Lancia". Lancia nei rally: la strada presa è quella giustaLa scelta fatta da Lancia di puntare su vetture che possono essere vendute a clienti è stata salutata con grande calore da Zerbi. Anche perché un progetto che può puntare a sostenersi non può non trovare il favore dei vertici di una Casa in tempi così complessi nel mercato automotive. "La cosa che mi piace di più di questo progetto è aver puntato sulla realizzazione della Rally6, la Rally4 e la Rally2. Ovvero la possibilità di parlare ai giovani. E ora i giovani, soprattutto all'estero, non conoscono necessariamente Lancia. Questo ci permetterà di avvicinarci anche a loro. Vogliamo parlare alle nuove generazioni". "Sono stupita dalle vendite delle Rally4. E' la vettura che il team di motorsport ha venduto di più durante il 2025. Ma sono stupita fino a un certo punto, perché quando arrivi con un prodotto che ricalca quello che il cliente cerca, lo vendi". "Il rally per noi non è solo marketing. O meglio, tutto è marketing e niente lo è. Anche i rally sono marketing, ma non è solo quello. In realtà per molti è passione, tempo libero, il tempo che dedicano a qualcosa quando non lavorano". https://it.motorsport.com/wrc/news/lancia-parla-il-nuovo-ceo-il-progetto-rally-mi-piace-molto-ecco-su-cosa-dobbiamo-lavorare/10777815/
  16. Per me l’unico grande problema è che il frontale ha fatto un passo indietro notevole rispetto a Macan e mo’ assomiglia neanche troppo vagamente alla nuova Solterra. Fiancata, posteriore e interni io non li disdegno affatto, specialmente in versione base senza finiture in nero lucido, che invece la appesantiscono .
  17. Oggi
  18. Che botta di malinconia rivedere questo post aperto, dopo che tutte le aspettative da soddisfarsi nella seconda metà 2025 sono state assoggettate a criogenesi per almeno due anni. Non riesco ancora a farmene una ragione ... 😄 (va bene, va bene, avremo un prodotto più bello, con motorizzazioni più idonee, e maggiormente adatto ai tempi...)
  19. Bella fuori, però inizio ad essere veramente intollerante ai loghi/nomi dei brand illuminati in rosso al posteriore. Bella dentro, però temo che il mega schermo invecchierà malissimo. Bella sotto, ma vedo già i gatti cucinati dalla ricarica ad induzione con il chip di rilevazione difettoso. 😅
  20. confermo il sentimento di molti. Scialba e, se togliamo il marchio sul cofano, praticamente indistinguibile da altri prodotti cinesi e non cinesi presenti nel mercato. Per me è NO maiuscolo.
  21. Anche se le perdite fossero nell'ordine dei 100 mln (valore che ho preso da un gruppo FB dedicato alla Ypsilon in cui comparavano i ricavi di 846 vs L21 stradali + L21 rally) credo che al patrone non faccia piacere di questa perdita, a meno che Lancia non diventi il suo giocattolo personale (ma ha già la Ferrari con cui tra l'altro ci guadagna un bel pò). Fare una vera nuova Delta HF nel segmento e formato giusto è filologicamente più corretto e avrebbe la sua nicchia, ma poi dove la fai correre? IMHO più facile e relativamente più redditizio (meno di un capellino nuovo per il patrone) fare una Delta S4 su base MC20 e fine la.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.