Vai al contenuto

ULTIME BMW


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Vorrei proporre un quesito sul forum : vi piacciono le ultime bmw ?

A me no : l'altro giorno ho visto su strada la nuova 5 ( cosi`, cosi` ) e anche la x3 ( orrenda veramente )

Credo che oggi alfa ( e poi con i nuovi modelli che arriveranno gt coupe`, kamal, 158 , brera etc ) sia decisamente un passo avanti come design rispettoa bmw .

Come motori ancora no ma tra un paio di anni alfa sara` come gamma il punto di riferimento delle auto sportive umane ( cioe` ferrari, maserati , aston etc a parte )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sul design concordo anche io.

Non mi piacciono le nuove BMW!

Il problema è che alfa a oggi (è inutile pensare a quello che succederà tra 2, 3 o 4 anni) ha poche carte per competere direttamente con BMW.

Ora già mi aspetto un linciaggio collettivo!

Come punto di partenza però vi dico già che sono alfista e fiero possessore di una bellissima 147.

Il problema è che Alfa può competere e vincere solo nei segmenti minori (147 distrugge la compact e 156 se la può lottare con la serie 3) ma poi finisce tutto qui.

A me 166 piace abbastanza ma è innegabile che il mercato non abbia capito quest'auto (ne sono state prodotte ad oggi solo 42.000 se non sbaglio!!!) e che solo in Italia è riuscita a vendere un numero discreto di vetture.

Il confronto con la serie 5 (almeno la bellissima vecchia versione) non c'è quasi mai stato all'estero!

Spider e GTV che pure avevano colpito inizialmente per il design, non hanno minimamente retto il confronto con il vecchio duetto (tanto è vero che se girate per le strade di Zurigo vedete più Duetto che attuali Spider) e tantomeno possono confrontarsi con la Z4 ne con la vecchi Z3.

Il restyling di 166, Spider e GTV li vedo dunque solo come un tentativo di arrivare ai nuovi modelli che sono purtroppo in ritardo.

E dico purtroppo perchè bisognerebbe sfruttare alla grande il momento di entusiasmo legato al lancio di auto fantastiche come 147 e 156!

Non c'è nessuna cabrio per competere con la serie 3 cabrio (peccato che la GT coupè non la facciano in versione cabrio, per me sarebbe un grandissimo successo).

Di SUV nemmeno a parlarne. Kamal l'ho vista a Ginevra ed è bellissima ma uscirà troppo tardi, quando X5 e X3 (belle o brutte che siano) hanno/avranno già conquistato enormi fette di mercato.

Sono sicuro che tra 3 anni Alfa avrà finalmente una gamma eccezionale (nel frattempo però le altre case non staranno certamente ferme...), ma se uno guarda il listino oggi purtroppo non può dire: "le alfa sono le migliori vetture del mondo (umane si intende...)", e questo mi dispiace veramente.

Vi saluto con un FORZA ALFA, sperando che in qualche modo riescano ad anticipare i tempi di lancio dei nuovi prodotti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che tu abbia centrato in pieno la questione.

La gamma delle tre case del Gruppo è piena di buchi in ogni parte... il restyling di (quasi) tutti i modelli AR è positivo ma indica un ritardo nel lancio dei nuovi.

E rimane la questione TP... BMW con schemi collaudati e datati riesce ancora a poter vantare quel vantaggi ocompetitivo della tp che nei segmenti delle sportive, D,F ha un peso innegabile.

BMW offre motori potentissimi sulle M, diesel all'avanguardia (è l'unica a stare al passo con FIAT) e di cubatura elevata, sportive come la Z4... per non parlare dei SUV.

Siamo ancora indietro.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora co sti complessi di inferiorita` verso i crucchi .

A forza di dire che siamo inferiori ci abbiamo veramente creduto ed ecvco i risultati : crucchi forti sul mercato italiano.

Con ordine

DESIGN : OGGI ALFA E` SUPERIORE A BMW ( POCO DA DISCUTERE )

MOTORI : OGGI ALFA NELL'ALTO DI GAMMA E` INFERIORE A BMW MA

TRA POCO ARRIVA LA TZ 3 ( VEDERE MOTORIZZAZIONI E TP ) , LA ALFA 166 REST, LA GTAm DA 300 CV.

Tra poco arriva la ti .

A qualcuno non va bene ? A me interessa poco la questione ta o tp ( a parte che su molte ci sara` la ti )

Comunque alfa ha una gamma piena di buchi : vediamo se questa affermazione corrisponde al vero .

SEG B : ALFA NON CI DEVE STARE E SPERO CHE A NESSUNO SALTI IN TESTA DI DIRE ALTRO

SEG C : ALFA 147 ( BMW NON ESISTE PER ORA A PARTE LA 3 COMPATTA MA E` UN CESSO )

SEG D : CON IL REST E IL NUOVO MJ LA 156 e` oggi stilisticamente superiore alla 3 ( ed anche come motori )

SEG E : ASPETTIAMO IL REST DELLA 166 ( LA 5 LA HO VISTA SU STRADA ED E` + BRUTTA DELLA VECCHIA ) E POI ARRIVERA` IL 3.5 GTA etc

GTV E SPIDER : non sono all'altezza di z3 etc ( progetti ormai troppo vecchi )

GT COUPE` : + BELLA DELLA 6 ( PERO` PER ORA LE MOTORIZZAZIONI NON SONO ALL'ALTEZZA )

TZ 3 : ARRIVERA` ( BMW NON HA CONCORRENTI DIRETTI )

Poi arriveranno il gtam da 300 cv il 4x4 .

Posso quindi affermare che entro la meta` del 2004 alfa sara` anche come gamma complessiva all'altezza di bmw .

Con il 2005 con brera, spider, 158 superera` bmw ( salvo il seg f dove per il momento alfa non ha ancora progetti ben definiti )Qualcuno vuole dire altro ?

Pero per favoresmettiamo almeno in questo forum di dirci che i crucchi sono migliori perche` se qualcosa di vero c'e` bisogna anche ammettere che molto sta cambiando e non dobbiamo sempre lamentarci e dire che l'erba del vicino e` migliore della nostra. :twisted: :twisted: :twisted: :x

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro alfa 158 la vedi in maniera un po' troppo ottimistica.... la 156 non è ancora a livello della 3 in particolare nei motori (solo il 2.0jts si può definire migliore della 318), la 166 non è sicuramente all'altezza del ruolo e anche se la new 5 forse per alcuni aspetti non è eccezzionale ma è decisamente superiore, la gamma 156-166 è ristretta Bmw offre motori e trasmissioni di tutti i tipi, anche se ristilizzate 156-166 iniziano a sentire il peso degli anni e per sostiruirle ci stanno mettendo troppo (anzi sulla new 166 non si sa niente), niente motori 8 e 12 cilindri quelli a 6 pur ottimi sono di vecchia concezione, la tz3 sarà un prodotto di nicchia (tipo Z8) e non da volumi... insomma il futuro si prospetta roseo ma da qui a superare BMW nei segmenti D-E e in quelli di nicchia dove la casa di monaco è particolarmente forte (magari non vi piacerà il design però la meccanica è veramente al top) ci sarà molto lavoro da fare a partire da un deciso rinnovo della gamma che è decisamente vecchia (156 verso i 7 anni 166 verso i sei ma è un progetto molto datato antecedente a 156) solo la 147 è veramente competitiva ai massimi livelli!

Tutto questo non lo dico da esterofilo ma perchè voglio un alfa veramente al top e non credo che bastino dei pur buoni restyling per arrivarci!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

A me le ultime Bmw piacciono, soprattutto la serie 7, molto bella e originale. E' l'unica ammiraglia che attualmente comprerei. Ma sotto la serie 7, preferisco le Alfa, ma la 166 non mi entusiasma per niente. Ma la 156 sono sicuro che mi troverei perfettamente a mio agio, più che su una Bmw. Aspettando il restyling 166 8) :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora co sti complessi di inferiorita` verso i crucchi .

A forza di dire che siamo inferiori ci abbiamo veramente creduto ed ecvco i risultati : crucchi forti sul mercato italiano.

Con ordine

DESIGN : OGGI ALFA E` SUPERIORE A BMW ( POCO DA DISCUTERE )

MOTORI : OGGI ALFA NELL'ALTO DI GAMMA E` INFERIORE A BMW MA

TRA POCO ARRIVA LA TZ 3 ( VEDERE MOTORIZZAZIONI E TP ) , LA ALFA 166 REST, LA GTAm DA 300 CV.

Tra poco arriva la ti .

A qualcuno non va bene ? A me interessa poco la questione ta o tp ( a parte che su molte ci sara` la ti )

Comunque alfa ha una gamma piena di buchi : vediamo se questa affermazione corrisponde al vero .

SEG B : ALFA NON CI DEVE STARE E SPERO CHE A NESSUNO SALTI IN TESTA DI DIRE ALTRO

SEG C : ALFA 147 ( BMW NON ESISTE PER ORA A PARTE LA 3 COMPATTA MA E` UN CESSO )

SEG D : CON IL REST E IL NUOVO MJ LA 156 e` oggi stilisticamente superiore alla 3 ( ed anche come motori )

SEG E : ASPETTIAMO IL REST DELLA 166 ( LA 5 LA HO VISTA SU STRADA ED E` + BRUTTA DELLA VECCHIA ) E POI ARRIVERA` IL 3.5 GTA etc

GTV E SPIDER : non sono all'altezza di z3 etc ( progetti ormai troppo vecchi )

GT COUPE` : + BELLA DELLA 6 ( PERO` PER ORA LE MOTORIZZAZIONI NON SONO ALL'ALTEZZA )

TZ 3 : ARRIVERA` ( BMW NON HA CONCORRENTI DIRETTI )

Poi arriveranno il gtam da 300 cv il 4x4 .

Posso quindi affermare che entro la meta` del 2004 alfa sara` anche come gamma complessiva all'altezza di bmw .

Con il 2005 con brera, spider, 158 superera` bmw ( salvo il seg f dove per il momento alfa non ha ancora progetti ben definiti )Qualcuno vuole dire altro ?

Pero per favoresmettiamo almeno in questo forum di dirci che i crucchi sono migliori perche` se qualcosa di vero c'e` bisogna anche ammettere che molto sta cambiando e non dobbiamo sempre lamentarci e dire che l'erba del vicino e` migliore della nostra. :twisted: :twisted: :twisted: :x

Link al commento
Condividi su altri Social

SEG B : ALFA NON CI DEVE STARE E SPERO CHE A NESSUNO SALTI IN TESTA DI DIRE ALTRO CONCORDO

SEG C : ALFA 147 ( BMW NON ESISTE PER ORA A PARTE LA 3 COMPATTA MA E` UN CESSO ) NON CONCORDO , Il sig TAURUS DIREBBE CHE LA 3 compact è un D- o C++

SEG D : CON IL REST E IL NUOVO MJ LA 156 e` oggi stilisticamente superiore alla 3 ( ed anche come motori ) COSA?? Primo Bmw è stat piu' intelligente da presentare un restyling 2 anni fa, i motori Bmw ora sono meglio Valvetronic e i diesel 2° step 6m..

SEG E : ASPETTIAMO IL REST DELLA 166 ( LA 5 LA HO VISTA SU STRADA ED E` + BRUTTA DELLA VECCHIA ) E POI ARRIVERA` IL 3.5 GTA etc ma penso che 166 rest migliorerà poco , la vuoi paragonare al 5???? Magari M5 da 500 cv.. :shock:

GTV E SPIDER : non sono all'altezza di z3 etc ( progetti ormai troppo vecchi ) concordo

GT COUPE` : + BELLA DELLA 6 ( PERO` PER ORA LE MOTORIZZAZIONI NON SONO ALL'ALTEZZA ) ma scusa una costa il doppio la Gt coupe al max si paragona al 3 coupe (vince alfa come style ma è ta.. :twisted: )

TZ 3 : ARRIVERA` ( BMW NON HA CONCORRENTI DIRETTI ) aspetta un po' e vedrai M6..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.