Vai al contenuto

ALFA ROMEO 168 VILLA D'ESTE: Proposta di stile (ok!)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

La proposta di Stefano mi sembra più valida, solo da affinare i fari. Bella anche quella di D-sign, ma non vedendola nell'insieme non riesco ad apprezzarla completamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

D-Sign hai una mano incredibile..ce l'avessi io :lol::lol: , ma siccome mi piace essere sincero la tua proposta soprattutto proporzionalemte (cofano molto corto...la mia forse troppo lungo..)a un modello di segmento E-F...anzi ti dirò la vedrei benissimo (e secondo me non ci sei andato molto lontano da quello che faranno)per la nuova 148!!

Bè dalle parole di Taurus si capisce che alfa seguirà 3 vie come design per il futuro:

Segmento C 148-Kamal stile C.S alfa (Egger..cioè DeSilva :lol: )Kamal...e per 148 stile D-sign :lol::lol:

Segmento D 157-7-Brera-Spider..stile Brera Giugiaro...

Segmento E-F ispirazione alla 2500c Villa D'este (stessa mia ispirazione)cofano lungo, mascherina in evidenza verticale...e forse da alcune parole di Taurus design Pinin forse...quindi magari anche con qualche somiglianza con Maserati-Ferrari ma è solo un ipotesi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie :D Sì in effetti hai ragione, ho notato anche io dopo che il cofano era troppo corto e nell'insieme forse troppo compatto.

Inoltre come mi ha fatto notare fabvio forse troppo aggressivo. chissà come sarà alla fine :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie :D Sì in effetti hai ragione, ho notato anche io dopo che il cofano era troppo corto e nell'insieme forse troppo compatto.

Inoltre come mi ha fatto notare fabvio forse troppo aggressivo. chissà come sarà alla fine :D

Bè per la 148 sarebbe perfetto...cmq alfa deve essere aggressiva...anche nelle ammiraglie (vedi il frontale non aggressivo di 166 che non è piaciuto molto)...vai sul sito Alfa a vedere la vera 2500 Villa D'Este, che sicuramente già conosci, è elegante ma molto aggressiva....ed è stata la mia fonte di ispirazione per questo Topic....e sembra da quello che dice Taurus sarà anche la fonte di ispirazione per la vera auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Stefano73, trovo che il tuo modello ha una grinta, un'aggressività ed un carattere Alfa Romeo davvero impressionanti. Si capisce che lo hai ancora in fase di definizione. Non ritoccherei le dimensioni dello scudetto, che a mio avviso è sì grande, ma lo lascerei grande ed importante perchè da questo si ha l'impressione che si sviluppi poi la linea del resto della vettura. Anche l'idea delle fessure dei fari che richiamano le ali di un predatore la trovo azzeccatissima. Tutto mi sembra in perfetta armonia.

Ho solo delle piccole perplessità: sarebbe possibile un modello con delle luci laterali così scarse? Quanto ne soffrirebbe la visibilità?

Inoltre non mi convince appieno la parte anteriore dei passaruota anteriori e come questa si raccorda con la mascherina.

Infine sono d'accordo con Daytona: forse una due porte sarebbe ancora più bella e filante.

Bravissimo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..e spero al massimo fino a martedi di averla pronta.....

D-Sign ha davvero un buon mano......ma usa di piu' la tua fantasia....la tua propposta oltre di un segmento inferiore sembra l'ibrido..grazioso a dir il vero tra 147 e kamal....

Steafno mi piace sopratutto il tuo scudetto e il posteriore........non vi ho detto pero' che e' possibile come sulla supersportiva avere sulle future grandi Alfa fari posteriori rotondi.......

Per aiutarvi la 168 ha una lunghezza di non oltre 5m un passo di 3m e' larga circa 190cm ed alta sui piu' o meno 140cm....

La Coupe' dal design diverso..avra' lo stesso passo di 3m ma una lunghezza ridotta a 490cm una altezza che non supera i 135cm e una larghezza sempre sui 190cm...il coffano e' ancora piu' lungo rispetto alla 168....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..e spero al massimo fino a martedi di averla pronta.....

D-Sign ha davvero un buon mano......ma usa di piu' la tua fantasia....la tua propposta oltre di un segmento inferiore sembra l'ibrido..grazioso a dir il vero tra 147 e kamal....

Steafno mi piace sopratutto il tuo scudetto e il posteriore........non vi ho detto pero' che e' possibile come sulla supersportiva avere sulle future grandi Alfa fari posteriori rotondi.......

Per aiutarvi la 168 ha una lunghezza di non oltre 5m un passo di 3m e' larga circa 190cm ed alta sui piu' o meno 140cm....

La Coupe' dal design diverso..avra' lo stesso passo di 3m ma una lunghezza ridotta a 490cm una altezza che non supera i 135cm e una larghezza sempre sui 190cm...il coffano e' ancora piu' lungo rispetto alla 168....

quindi la 168 è già stata congelata come stile???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest xbubba

D-sign e Stefano 73

siete due fenomeni ,mi spiegate da dove cavolo arrivate ? :shock:

complimenti per queste vostre proposte sono complessivamente

molto interessanti .

Ma voi disegnate così per divertimento ?

non capisco spigatemi......................

Taurus ha detto:

Per aiutarvi la 168 ha una lunghezza di non oltre 5m un passo di 3m e' larga circa 190cm ed alta sui piu' o meno 140cm....

Che diavolo di auto è questa ....una bistecca ?

spiegami perchè mi sono perso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.