Vai al contenuto

Z4 d'attacco...


Roby

Messaggi Raccomandati:

http://www.omniauto.it/a800.html

Sulla spider bavarese Z4 verrà installato un motore entry -level, un 2 litri da 110Kw.

A me questa vettura piace molto. All'inizio mi aveva lasciato un pò perplesso, ma vedendola in strada mi piace sempre più.

Non capisco però l'introduzione del 2 litri.

Per chi era spaventato dalle cilindrate alte ( si fa per dire) , il 2.2 litri già presente in gamma andava già bene come versione d'accesso, pur conservando un comportamento gradevole.

L'articolo non specifica il prezzo, ma quanto mai potrà essere la di ferenze tra il 2000 e il 2200 ?

Capisco la legge dei numeri, ma non vorrei che questo 2 litri diventasse il modello, per cosi dire , un pò " da barboni".....

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Uno e' 4 cilindri e costa decisamente meno produrlo, l'altro e' 6 cilindri.

Anche questa e' un'operazione al ribasso. Segno dei tempi: ci si affida piu' alla forza del brand che alle oggettive caratteristiche tecniche d'eccellenza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

La Z4 mi piace sempre più ma conti alla mano è l'unica delle ultime BMW che ha venduto poco per essere una bmw...molto meno delle previsioni, molto meno di z3....e ancora meno del successo della nuova slk.

Se nn sbaglio il 2200 (cilindrata assurda da opel) nn lo farà più bmw ma i nuovi 6 cil partiranno dal 2500 depotenziato in su...quindi ci voleva anche un 2000 tenuto conto che la z3 vendeva prevalentemente 1800 anche 116cv...e quaesta z4 nn è riuscita negli intenta di bmw a posizionarsi al livello di boxster...a volte sparare troppo alto può essere un errore...lezione anche x alfa...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.omniauto.it/a800.html

Sulla spider bavarese Z4 verrà installato un motore entry -level, un 2 litri da 110Kw.

A me questa vettura piace molto. All'inizio mi aveva lasciato un pò perplesso, ma vedendola in strada mi piace sempre più.

Non capisco però l'introduzione del 2 litri.

Per chi era spaventato dalle cilindrate alte ( si fa per dire) , il 2.2 litri già presente in gamma andava già bene come versione d'accesso, pur conservando un comportamento gradevole.

L'articolo non specifica il prezzo, ma quanto mai potrà essere la di ferenze tra il 2000 e il 2200 ?

Capisco la legge dei numeri, ma non vorrei che questo 2 litri diventasse il modello, per cosi dire , un pò " da barboni".....

potrà essere giustificato un prezzo ben più basso ...infondo è uno sconto

cammuffato ,per una vettura che non vende molto

solo ed esclusivamente per il fatto che lo spiederino così è un pò

out in questo momento.

Mio cugino mi ha detto che molti hanno cambiato la Z3 con l'X3 ..il suv èpiù di moda in questo momento.

la Z4 piace molto anche a me (e a mia moglie) ,in quanto possessore di BMW

e inquanto amante di Bangle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche precisazione, credo doverosa.

Confrontare Z4 con Z3 credo sia un'errore.

Il riposizionamento verso l'alto è evidente, è cambiato l'autotelaio, le sue caratteristiche e con esso il comportamento della vettura, insomma, c'è un pò più sostanza.

E' vero, pretendere di avere come concorrente la Boxster è forse un pò troppo, ma comunque " la macchina c'è".

Per quanto riguarda le vendite, il link che ho riportato parla già di 100.000 vetture, che non mi sembra male per una vettura di quel tipo.

Parlano anche di trend in crescita, e quello può essere, si aper l'aggiunta di nuove versioni, sia perchè il pubblico si sta abituando a quello stile.

D'altronde, una nicchia è una nicchia, e deve esserlo anche nei numeri di mercato, anche se a volte si riscontrano eccezioni.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche precisazione, credo doverosa.

Confrontare Z4 con Z3 credo sia un'errore.

Il riposizionamento verso l'alto è evidente, è cambiato l'autotelaio, le sue caratteristiche e con esso il comportamento della vettura, insomma, c'è un pò più sostanza.

E' vero, pretendere di avere come concorrente la Boxster è forse un pò troppo, ma comunque " la macchina c'è".

Per quanto riguarda le vendite, il link che ho riportato parla già di 100.000 vetture, che non mi sembra male per una vettura di quel tipo.

Parlano anche di trend in crescita, e quello può essere, si aper l'aggiunta di nuove versioni, sia perchè il pubblico si sta abituando a quello stile.

D'altronde, una nicchia è una nicchia, e deve esserlo anche nei numeri di mercato, anche se a volte si riscontrano eccezioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, dalle mie parti le z4 sono rare come l'oro, non se ne vedono, ed ho letto su un altro forum che la linea di produzione americana della z4 è sempre ferma, non se ne vendono!

tra l'altro tiene pochisimo il valore...un m io amico ha dato dentro una z4 2.2 full optional semi-nuova di 6 mesi (valore 40.000€) e gli hanno dato una serie 320d touring nuova, valore circa 27.000€ con sconto, senza mettere fuori nulla e senza ricevere nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.2 e' uscito di produzione....sulla 5 per esempio e' stato sostituito dalla 523i con il 2.5L6 depotenziato da 177cv...

su Z4 che e' piu' leggera si e' preferito sostituirlo con il 2.0 da 150cv.

tra l'altro anche le future 118i e 318i non userano un nuovo 1.8 ma il noto 2.0 depotenziato a 130cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.