Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

visto la crescita di dimensioni che ha avuto la 159 rispetto alla 156 e l'inutilità di avere una convenzionale berlina 4p al di sotto di essa x ovvia concorrenza in casa, perchè non avere il coraggio di creare una gt 5p, seguendo anche se in piccolo il progetto che mercedes ha fatto creando la cls? per me avrebbe mercato..

gt5p6sy.jpg

buona idea, il taglio della porta posteriore pero' e' orrendo ed atipico visto che i finestrini della GT sono senza telaino..e nel tuo disegno non sambra manco a telaino ma addirttura un ibrido tra porta con finestrini senza telaino con economica porta stampata...

ecco alcune idee per la il taglio della porta posteriore che non deve prendere parte del montante.....

Maserati_Quattroporte_2004_020.jpg

fiancata%20159a.jpg

Mercedes%20CLS.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti taurus stavo valutando le modifiche da fare.. e le mie idee vanno in due direzioni.. la prima adottare la porta col telaietto dipo 147, la seconda prevede un taglio della porta tipo subaru impreza.. fermo restando che la porta post va assolutamente modificata ma voglio lasciare intatta la finestratura laterale per non compromettere la linea.. ma è una scelta che complica tantissimo la vita.. in serata ci saranno novita (ovvero nuova versione che accoglie i vostri suggerimenti)....

ps. la maniglia nascosta l'ho valutata, ma mi sembra ormai troppo inflazionata.. dopo che anche vetture come 206sw la adottano non mi sembra più il caso di farne un'icona alfa romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente io prenderei esattamente il taglio del finestrino che hai delineato tu, ma farei partire il taglio porta/parafango come su 159, identico, spostando un po' avanti la maniglia, in modo da avere una lunghezza della porta più proporzionata, e una fiancata più pulita. Farei anche il bordo della porta lungo il passaruota perfettamente circolare, concetrico al passaruota stesso, per poi assumere uno stacco verticale netto, improvviso.

Bisognerebbe tenere il portellone, e sarebbe una berlina sportiva a dir poco perfetta, nello stile, nelle proporzioni, nella funzionalità... pensate a S40, seg. C 3 volumi, o a 33 con 2 e 1/2... belle auto.

Che dire, solo complimenti per questa originale realizzazione.

Aggiungo una cosa: mi sa tantissimo di 146. Ma questo non è un male; perché 146 era 146, e per fortuna GT è GT.

Ma non siera accennato ad una possibile coda a scalino, con minimo accenno di 3° volume, per 149? Assieme ai fari tondi sarebbe un posteriore di grandissima personalità! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Farei anche il bordo della porta lungo il passaruota perfettamente circolare, concetrico al passaruota stesso, per poi assumere uno stacco verticale netto, improvviso.

mi sembra una soluzione economica e adottata solamente da costruttori generalisti..

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra una soluzione economica e adottata solamente da costruttori generalisti..

Vero... senti questa: la linea della porta segue la linea discendente del finestrino, e se ne stacca solo quando questa fa "l'angolo" -non so se mi spiego :|-

Poi crea una specie di sinusoide, tipo quella di CLS. Sopra la linea dei finestrini, rimane un minimo triangolo in lamiera; per delineare la bella forma del finestrino stesso, con l'angolo che dicevo prima, la farei color carrozzeria.

Sempre spostando avanti la maniglia; sono d'accordo su quanto è inflazionata la maniglia nascosta.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

non è che ho capito molto cosa intendi.. al massimo prendi il mio schizzo e modificalo, io l'ho fatto con il paint.. così tutti possiam vedere il risultato e vedere come stà..

Link al commento
Condividi su altri Social

Bleah! Fatto in un secondo, estremamente sgradevole ma solo per rendere l'idea... Immagina una continuazione più armonica dal finestrino, dove ho fatto partire io la linea della porta...

gt5p9ga6jh.jpg

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.