Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 settimane fa...

ES: ci ho viaggiato per 40 minuti, tenetene conto, in II classe. Ha un pò deluso le mie aspettative. Vibrava parecchio (ma forse è la tratta Alessandria Voghera a essere costruita male... non so) e in II classe le poltrone erano strette e molto vicine. Mi aspettavo di più, per quello che è costato è bocciato.

Le vibrazioni dell'ETR credo vadano in relazione al peso.. E' una cosa che ha sconcertato anche me.. Una volta mi sono trovato in una carrozza semivuota (non che il resto del convoglio fosse pieno) e le vibrazioni erano preoccupanti. A carrozza piena invece non dico che facevo i castelli di carte, ma quasi.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Per la gioia di tutti gli utenti Minuetto diesel, Trenitalia ha avviato un programma di studio della rumorosità del MD, per sviluppare qualche situazione per migliorare il -precario- comfort acustico a bordo.

Tendenzialmente si vedono come cause un'eccessiva rombosità della linea di scarico e il sibilo dell'olio del cambio che va in controrotazione in fase di frenata.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tendenzialmente si vedono come cause un'eccessiva rombosità della linea di scarico e il sibilo dell'olio del cambio che va in controrotazione in fase di frenata.
Oooh, era ora! Lo scarico in effetti rompe, specie se si è seduti nella zona rialzata vicino alla porta. Credo non ci vorrà molto per rimediare.

Ma quello che rompe di più è quella cavolo di trasmissione idraulica che manda in risonanza ogni cosa.

Li la vedo dura, perché non credo basti migliorare l'isolamento.:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quello che rompe di più è quella cavolo di trasmissione idraulica che manda in risonanza ogni cosa.

Ma che rumore fa? tipo di camion che scarica ghiaia?

Non è che usano guarnizioni da tre soldi e va tutto in cavitazione ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che usano guarnizioni da tre soldi e va tutto in cavitazione ?
Non penso, poiché a quest'ora sarebbe già saltato tutto! :D

Fa un sibilo fastidioso... Non so se hai mai sentito il rumore che fa un mezzo d'opera in movimento, solitamente ha la trasmissione idraulica, tipo un escavatore gommato che va su strada...

Solo che gli escavatori non si nota troppo, mentre nel treno si, probabilmente magari per via della velocità più alta.

Link al commento
Condividi su altri Social

E proprio il rumore che lamentano tutti, specie in frenata, quando si manda in controrotazione il cambio, in modo che il moto dell'olio tenda a dissipare l'energia cinetica dell'inerzia del treno ;)

Se non erro si usa anche sui bus a medio-lunga percorrenza.

Altra notiziona!! Si vuole mettere la quarta cassa ai Minuetto!!! :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra notiziona!! Si vuole mettere la quarta cassa ai Minuetto!!! :shock:
Cioè avrebbe due carrozzoni centrali? Se non sbaglio una cosa simile alla versione che c'è all'estero...?

Sarebbe il top sulla tratta che faccio io, visto che poi sarebbe usato più spesso...

Io ogni volta son li che incrocio le dita affinché ci sia il minuetto elettrico, che è "troppo meglio" rispetto al TAF e i vecchi IR :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.