Vai al contenuto

RECESSIONE...ci siamo


Messaggi Raccomandati:

Mah, la mia impressione è che negli ultimi anni la forbice tra chi ha e chi ha meno o non ha del tutto si sia allargata non poco. Ieri mi sono fatto 300 Km di autostrada e dal momento che non mi piace correre, osservavo quello che mi sorpassava in terza corsia. Praticamente una colonna di megaturbodiesel da 40 mila Euro in su e SUV. Secondo me la crisi c'è, ma non è per tutti: ci sono categorie di persone che hanno saputo approfittarne per guadagnare o che hanno potuto godere di posizioni di privilegio. Secondo me ci stiamo avviando verso una diversa distribuzione della ricchezza, in futuro ci sarà un 20% della popolazione che non ha problemi a spendere e spandere e un 80% che combatte per arrivare a fine mese. Più o meno quello che sta succedendo negli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, la mia impressione è che negli ultimi anni la forbice tra chi ha e chi ha meno o non ha del tutto si sia allargata non poco. Ieri mi sono fatto 300 Km di autostrada e dal momento che non mi piace correre, osservavo quello che mi sorpassava in terza corsia. Praticamente una colonna di megaturbodiesel da 40 mila Euro in su e SUV. Secondo me la crisi c'è, ma non è per tutti: ci sono categorie di persone che hanno saputo approfittarne per guadagnare o che hanno potuto godere di posizioni di privilegio. Secondo me ci stiamo avviando verso una diversa distribuzione della ricchezza, in futuro ci sarà un 20% della popolazione che non ha problemi a spendere e spandere e un 80% che combatte per arrivare a fine mese. Più o meno quello che sta succedendo negli USA.
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma si ostinano a che??????????????

Ma ti credi che il famoso 20% abbia in mente la soc. di mutuo soccorso per "venire incontro" a coloro che magari hanno SIFONATO per anni o per mesi tanto da riuscire ad arrivare in quel 20%?

Madonna, ma quanto rimpiango certi anni andati!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungete pure che in molti settori produttivi

le grandi multinazionali straniere per cercare

di mantenere comunque un certo livello di vendite

apllicano delle politiche di prezzo che uccidono tutte le nostre piccole.

Ad esempio la grande distribuzione straniera tipo

Carrefour Auchan Mediaworld quanti negozi fanno chiudere

E i dipendenti che lavorano presso queste

aziende quanto guadagnano e che potere di acquisto

anno?

Mentre carrefour quanti ne fà di soldi?

Inoltre considerate che in moltissimi settori

ad elevato valore aggiunto l'Italia è assente

e non potrà esserci per lungo tempo perchè non

si è investito nell'istruzione e ricerca.

Infine mancano i capitali la mentalità

e le persone per creare valore su mercati nuovi.

Siamo fuori dalla chimica dalla farmaceutica dall'elettronica etc.

Una volta c'eravamo e anchi messi bene.

Intanto si discute sulla Rai che non trasmetterà tutte le partite del mondiali.

Ragazzi diamoci sotto che qua arrivano tempi duri.

Dovremo farci tornare la voglia di farci il cu per poco come i nostri genitori

negli anni 60

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma si ostinano a che??????????????

Ma ti credi che il famoso 20% abbia in mente la soc. di mutuo soccorso per "venire incontro" a coloro che magari hanno SIFONATO per anni o per mesi tanto da riuscire ad arrivare in quel 20%?

Madonna, ma quanto rimpiango certi anni andati!

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era una gran differenza tra me e mio padre. Mio padre veniva dalla miseria, ma lavorava in una azienda e sapeva che l'azienda gli avrebbe garantito uno stipendio fino alla pensione. O comunque che se fosse fallita, ci sarebbe stata un'altra azienda che assumeva.

Io (grazie a Dio) non ho vissuto la miseria. Però vivo con l'incubo di cadere vittima di qualche ristrutturazione aziendale che mi lasci sulla strada, senza molte possibilità di trovare un altro lavoro.

Mio padre aveva molto meno di quello che ho io, però aveva molte più certezze per il futuro che io non ho.

Link al commento
Condividi su altri Social

questa "recessione" è chiaramente un complotto dei comunisti, non può essere diversamente.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.