Vai al contenuto

Fiat Croma: la grande auto torna a parlare Italiano


Messaggi Raccomandati:

Gran bella pubblicità.

L'ho vista un'oretta fa, non mi ricordo se dopo TG2 Motori o se prima del GP su Raiuno.

Comunque veramente una gran campagna, molto molto più elegante della tanto contestata Danke/arigatò/merci/etc...

Vero, l'ho notata anche io, molto tranquilla ma tesa a sottolineare le giuste doti dell'auto.

E piazzata prima del GP che non fa mai male al target! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cioè scrivere TORNA significa ammettere che prima non era grande?

beh, negarlo sarebbe inutile.

Meglio, in un'ottica pubblicitaria, dire: "sì è vero, prima le cose non sono andate bene. Ma ora vedrete!"

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, negarlo sarebbe inutile.

Meglio, in un'ottica pubblicitaria, dire: "sì è vero, prima le cose non sono andate bene. Ma ora vedrete!"

va anche inteso in un altro senso:

per un decennio la Fiat è stata assente da quel segmento. Ora è tornata con un'auto "grande" anche come dimensioni.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

FIAT CROMA: “LA GRANDE AUTO RITORNA A PARLARE ITALIANO”

È il claim della campagna pubblicitaria di Fiat Croma, il nuovo modello che sarà commercializzato con un “Porte aperte” in programma il 28 e il 29 maggio. Ideata da Burnett Bgs, la comunicazione si articola su televisione, circuiti cinematografici e stampa quotidiana e mira a valorizzare il ritorno della grande ammiraglia Fiat in un segmento particolarmente combattuto dove tutte le Case concentrano il meglio della loro tecnologia e della capacità progettuale. E in questa fascia di mercato arriva Fiat Croma, la vettura disegnata da Giorgetto Giugiaro e che rappresenta un concetto evoluto di Station Wagon.

Per presentarla al grande pubblico, Fiat ha scelto una serie di tre spot televisivi di grande impatto (da 30”, 45” e 60”): sullo scorrere delle immagini appaiono dei messaggi in inglese, poi in francese e in tedesco che raccontano l’automobile. Alla fine, mentre la Croma passa accanto ad un cartello stradale che dà il benvenuto in Italia, appare il claim che sintetizza la campagna: “Nuova Croma. La grande auto ritorna a parlare italiano”.

L’idea creativa è proprio nel dichiarare che, qualunque sia la lingua impiegata, la vera notizia è che la grande berlina italiana è tornata. E come la precedente Croma degli anni Ottanta, anche il nuovo modello si pone lo stesso obiettivo: essere il punto di riferimento internazionale fra le berline medio-alte. Per questo, proprio come allora, la Nuova Croma si contraddistingue per la “sostanza” dei concetti espressi: grande abitabilità interna per un comfort eccezionale; innovazione tecnologica nel campo dei propulsori diesel; e qualità superiore per un prodotto di serie.

Lo spot televisivo - che debutterà il 22 maggio su tutte le principali reti televisive e nei cinema - è stato girato in Spagna, per la direzione del regista Gerard de Thame che si è avvalso della collaborazione di Mick Coulter (direttore della fotografia), oltre ad una troupe di 80 persone impegnate in tre giorni di ripresa.

La campagna stampa è declinata in vari annunci: una prima parte, composta da tre soggetti, sarà tutta in inglese, francese e tedesco. Una seconda parte, invece, sarà giocata con ironia sui luoghi comuni che riguardano l’Italia. Insomma, con la Nuova Croma il “piacere di guidare” torna ad esprimersi in italiano.

da il topic di eleonor ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

controproducente? cioè scrivere TORNA significa ammettere che prima non era grande?

Prima lo era... infatti si dice TORNA... ma per un certo periodo non lo è stata di certo... se son 10 anni che si perdono quote di mercato un motivo ci sarà no?...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho vista anche io, mi è piaciuto. Finalmente dopo spot discutibili (io ho trovato penosi sia quelli multiscet che soprattutto quelli dei ringraziamenti ) uno buono, tra l'altro girato molto bene e con belle immagini.

Alla fine c'è anche il messaggio di metterla alla prova il 28-29 maggio.. che dire, auguri Croma!

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.