Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Polo restyling or Fox or New Polo ?


Guest mc0676

Domanda

Guest mc0676

Dovendo cambiare la Fiesta di famiglia oramai prossima alla seconda revisione (che vorrei quindi evitarmi) sto valutando la possibile sostituta.

L'auto dev'essere rigorosamente Volkswagen, visto che per ora non mi ha mai tradito in alcun modo e non ho valide motivazioni per cambiare.

Ho avuto modo di toccare con mano la Fox, la linea è carina e il posto di guida è spazioso, come dimensioni e spazi è molto simile alla Polo '99 e per l'uso che ne dobbiamo fare è sufficiente.

Con 14.000 € dovrei (esclusi sconti) arrivare alla 1.4 TDI 70 cv (versione Easy, che è l'intermedio) con clima, ESP, airbag laterali e autoradio: l'unico freno per la Fox è costituito dal fatto che almeno per ora non si parla di 5P.

Le altre alternative sarebbero la Polo restyling e la nuova Polo ma di quest'ultima non si ancora nulla circa l'uscita ma, facendo un pò di somme, immagino che non sarà prima di fine 2006 inizio 2007 e quindi, per me, troppo lontano.

La scelta quindi cadrebbe tra la Polo rest. e la Fox.

La Polo con analogo motore e accessori (allest. Confortline) verrebbe circa 2.000 € in più, ma 5 porte e 5 posti.

Insomma la differenza sarebbe tutto sommato "regionevole" perché la scelta ricada sulla Polo ma il fatto di veder tra un paio d'anni il modello nuovo un pò mi frena anche in questo caso.

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, premetto che ankio sto per acquistare un auto e sono molto confuso, tra le mie alternative ci sono proprio la Fox 1.4 TDI (69CV) e la nuova polo 1.4 TDI (80CV)

PREZZO fattomi dal concessionario.

FOX 1.4 TDI easy + climatizzatore + vernice metallizzata nera: 12.500€ (sconto 6.9%)

POLO 1.4 TDI 80CV COMFORT 5P + vernice metallizzata nera: 15.100€ (sconto 7%)

Le ho provate entrambe su un percorso misto e ho tirato le seguenti conclusioni:

FOX-> PRO: molto spaziosa, motore brillante, ottima visuale

CONTRO: qualità plastiche mediocre, rumorosità, linea non troppo moderna, solo 3 porte

POLO-> PRO: macchina già conosciuta e collaudata, estetica

CONTRO: Freni (fanno ridere), Qualità interni non come le precedenti polo.

In piu la volkswagen per il mese di giugno ti offre il finanziamento a tasso 0!

La fox ad esempio ti costa 500€ di anticipo e 30 rate di 400€ al mese.

In conclusione posso solo consigliarti di provarle come ho fatto io (mi so divertito di più guidando la FOX sinceramente). Peccato ancora per la rumorosità del Diesel.

Non dar peso ai consigli di gente che senza provare auto emette giudizi... Molti parlano male di una casa automobilista solo per partito preso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pierre, perchè dici che gli interni della Polo sono piu scarsi di quelli precedenti? Cosa hai visto di diverso?

E poi, i freni della polo che procblema hanno?

Ciao.

I freni mi hanno deluso profondamente, ho rischiato (anzi abbiamo rischiato tutti quelli che abbiamo provato la stessa auto) di schiantarci alla prima curva... Non so se sarà un difetto di fabbrica della polo che abbiamo provato o è così in tutte, il concessionario ci ha detto che la macchina nn aveva nessun problema e che l'impianto frenante è un pò diverso. Cmq ho letto in giro commenti negativi su questi freni della Polo... (dopo averla provata).

Per quanto riguarda gli interni è stata una mia impressione, le plastiche mi so sembrate un pò scadenti... anche al tatto ho avuto la stessa impressione.

Provate anche voi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I freni mi hanno deluso profondamente, ho rischiato (anzi abbiamo rischiato tutti quelli che abbiamo provato la stessa auto) di schiantarci alla prima curva...
E' una VW: è impossibile.

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una VW: è impossibile.

io e gli altri che l'hanno provata con me abbiamo avuto la stessa impressione negativa riguardo i freni. Magari abbiamo guidato un'auto difettosa... :-((

Ho dimenticato a precisare anche un'altra cosa...

La nuova polo monta i freni posteriori a TAMBURO e nella "vecchia" erano a disco... Che sta succedendo alla VW?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

Non è esatto, la Polo montava i tamburi anche prima, nelle versioni meno potenti.

I 4 dischi sono solo nella TDi 1.9 100 e 130 cv e credo il 1.4 benza 100 cv.

Circa la frenata, non vorrei sbagliarmi ma probabilmente le pasticche dovevano essere rodate (almeno un migliaio di km prima che la frenata sia normale ci vogliono).

A me le plastiche sono sembrate le stesse della versione precedente. Le versioni TOP hanno il solito pvc morbido sopra mentre le altre le plastiche sono tutte rigide come la precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è esatto, la Polo montava i tamburi anche prima, nelle versioni meno potenti.

I 4 dischi sono solo nella TDi 1.9 100 e 130 cv e credo il 1.4 benza 100 cv.

Circa la frenata, non vorrei sbagliarmi ma probabilmente le pasticche dovevano essere rodate (almeno un migliaio di km prima che la frenata sia normale ci vogliono).

A me le plastiche sono sembrate le stesse della versione precedente. Le versioni TOP hanno il solito pvc morbido sopra mentre le altre le plastiche sono tutte rigide come la precedente.

Per versione top intendi la sportline?

mc075 tu che ne pensi della nuova polo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest mc0676

Beh personalmente non è il mio tipo di macchina però gusta alla moglie, per cui non mi faccio problemi.

Cmq come muso sicuramente è migliorata, dietro forse la preferivo com'era prima.

Dentro non è cambiato nulla.

L'allestimento TOP è lo Sportline, come nella Golf.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.