Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

well, i mentioned it to happen "usually" at 5200rpm für Multijet engines ... you need to ask someone who has already modified the ECU of an 2.4 Multijet if it is actually programmed that way. ;).

What do you mean someone that have modified 2.4.?You mean an alfa romeo technician?

The drop of performance is minimal (e.g.: 7-11%). The article did say that they have modified the connecting rods! Doesn't take a rocket engineer to understand why they did it ... :roll:.

First of all what is rod and whats the result after modifying them?

Second.

Here you can see a photo of the instruments of 2.4 159.The cut off(red) is in 4500rpm?

http://www.thecarlounge.net/gallery/albums//Events/International%20Auto%20Shows/Geneva/2005/Alfa%20Romeo/032.jpg

I own a Gt coupe 2.0jts.When i hit cut off(red) in 6000rpm the performance drops DRAMATICALLY!It is impossible to go beyond cut off and thats the reason for a cut off...to protect the engine.I know that theoritically the engine is designed to rev beyond 6000rpm but they put cut off in order to protect it.

So i cannot understand when new Fiat diesel from 1.3 to 2.4 have a cut off at 4500rpm continue up to 5200rpm...Thats impossible......in petrol engines CUT OFF=engine rev.

A friend of mine obtaines the old 2.4 jtd 10v and has a dramticall power loss from 4000rpm.So in 4 years italians have raised the engine rev for about 15%?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri, insieme ad una altro discreto numero di entusiasti, ho partecipato alla giornata Automobilismo GTA Days a Balocco.

C'erano 159 in gran numero ed in versione definitiva (qualche particolare secondario modificato rispetto a ginevra). Le 19mj hanno uno scarico unico laterale a sx, le bocchette aerazione sembrano (ripeto, sembrano) differenti e migliori. La leva cambio è molto meglio rispetto a Ginevra, + corta così come la corsa della stessa.

In configurazione con cerchi da 16 fa una buona figura, molto meglio di quanto mi aspettassi considerati i passaruota molto cattivi ed importanti. A ginevra pensavo che ci volessero almeno i 17 perchè si avesse un effetto decente. Invece devo ricredermi. Chiaro che con i 18 è tutta un'altra cosa... come qualsiasi altra auto ;)

C'era qualche Brera ancora cammuffata, un po' di croma, un paio di new punto 199 completamente cammuffate (gli interni ricordano vagamente quelli della polo).

I collaudatori mi hanno confermato che i nuovi V6 sono meglio di quello che si dice, con una buonissima erogazione, non rabbosa come il busso, ma "d'altrode anche il busso in configurazione euro 4 non ha + la stessa cattiveria di prima, e quello nuovo è decisamente + sfruttabile, + parco e + ecologico anche a parità di dispositivi antiinquinamento" (parole precise di 2 collaudatori).

Dicono che croma è molto bella da guidare e che la versione migliore è la mj150cv, perchè la + equilibrata.

Confermato il mj 1,6, che è già pronto, anche se non si conoscono i tempi di commercializzazione, confermato anche il 1,6 TB, ma non è ancora completamente sviluppato (sia in versione mpi che in versione iniezione diretta) quindi ci vorrà ancora un po', visto che è tra i progetti sospesi x mancanza di fondi (hanno ridotto di 50% anche il personale sviluppo ed esperienze x la prima volta nella storia).

Scusate se sono andato un po' OT, ma mi sembrava interessante parlarne.

e' tutto esatto. Soprattutto per quanto riguarda il 3.2.

Il 1.6 MultiJet gira gia da molto ma probabilmente esordira' con la Nuova Stilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' tutto esatto. Soprattutto per quanto riguarda il 3.2.

Il 1.6 MultiJet gira gia da molto ma probabilmente esordira' con la Nuova Stilo.

perciò la nuova STILO arriva fine 2006 ..prima della DELTA

altrimenti esordirebbe sulla DELTA o sulla nuova PUNTO

Link al commento
Condividi su altri Social

sia stilo che 149 arrivano prima della delta, di cui sono solo le matematiche per ora... sigh

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

.

C'erano 159 in gran numero ed in versione definitiva (qualche particolare secondario modificato rispetto a ginevra). Le 19mj hanno uno scarico unico laterale a sx, le bocchette aerazione sembrano (ripeto, sembrano) differenti e migliori. La leva cambio è molto meglio rispetto a Ginevra, + corta così come la corsa della stessa.

Link al commento
Condividi su altri Social

What do you mean someone that have modified 2.4.?You mean an alfa romeo technician?

First of all what is rod and whats the result after modifying them?

Second.

Here you can see a photo of the instruments of 2.4 159.The cut off(red) is in 4500rpm?

http://www.thecarlounge.net/gallery/albums//Events/International%20Auto%20Shows/Geneva/2005/Alfa%20Romeo/032.jpg

I own a Gt coupe 2.0jts.When i hit cut off(red) in 6000rpm the performance drops DRAMATICALLY!It is impossible to go beyond cut off and thats the reason for a cut off...to protect the engine.I know that theoritically the engine is designed to rev beyond 6000rpm but they put cut off in order to protect it.

So i cannot understand when new Fiat diesel from 1.3 to 2.4 have a cut off at 4500rpm continue up to 5200rpm...Thats impossible......in petrol engines CUT OFF=engine rev.

A friend of mine obtaines the old 2.4 jtd 10v and has a dramticall power loss from 4000rpm.So in 4 years italians have raised the engine rev for about 15%?

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

ma và ...miglioramenti rispetto a Ginevra ?

normale rispetto ad una preserie... e poi taurus avrà fatto tesoro di alcuni suggerimenti ;) (non è così una panzana visto che le comunità vistuali sono veramente monitorate a fini marketing e miglioramento di prodotto, avessero solo un po' + di risorse...)

ma come non doveva essere un pachiderma ?

azz ma come sei sarcastico... cmq io non l'ho mai detto, anzi...

qui devo dire cha hai molta fantasia ?(mi riferisco all'interno della Punto)

no è che la cammuffatura prevedeva vetri neri e non si vedeva bene. Cmq non era proprio definitiva su quel prototipo, quindi non mi sbilancio

ma come ..non ci sono gli specialoisti di autopareri che dicono il contrario ?

ma pensa te,.....pensa quante menate ho dovuto sopportare e poi mi saltano fuori i collaudatori veri a dire la verità

vero, anche se, per essere precisi e completi, ho parlato anche con un colaudatore + anziano che mi ha solo detto di quanto siano meno rabbiosi del busso e bla bla... insomma è tutta una questione di punti di vista e di punti di partenza...

Che il busso fosse per certi versi migliore fino a ieri non ci piove, che questo sia migliore per altri da domani pure... e poi siamo nel paese di san tommaso, no?? beccati questa ;)

come al solito ci sono persone che non parlano delle prorpie cose e hanno percezione della realtà tutta loro

questa non l'ho capita proprio...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e' tutto esatto. Soprattutto per quanto riguarda il 3.2.

Il 1.6 MultiJet gira gia da molto ma probabilmente esordira' con la Nuova Stilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

pare che non ci siano abbastanza risorse per la produzione, cmq non è escluso a priori

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.