Vai al contenuto

Referendum sulla legge 40: esiti e commenti


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Parto subito io! :D

Ricompaio solo a bomba già esplosa causa momentanea esplosione del mio PC :lol:

Butto lì i miei 2 eurocents ;) Questo post sarà a tratti fortemente polemico, si sentano da subito esclusi dai miei vaneggiamenti quelli che non sono andati a votare con consapevolezza del loro gesto, e quelli che hanno votato no, perché non è a loro che rivolgo il mio discorso. Loro hanno un'opinione vera, io mi rivolgo a tutti gli altri.

Sono tanto tanto avvilito. Un po' la sento come una sconfitta personale, una bella pernacchia alla mia intelligenza, perché prima d'ora non mi ero mai impegnato così tanto in qualche manifestazione politica, o meglio civica; e mi ci ero messo con impegno, cercando di passare oltre i megafoni dei due schieramenti e tentando di essere "corretto" il più possibile.

L'ignavia si è fatta strada in maniera spaventosa questa volta. Ho sentito veramente poche campane a favore di un'astensione davvero ragionata, e quelle poche stavano qui in questo forum; peraltro con loro condivido buona parte delle idee.

Cazzo, avessimo perso contro 42 milioni di Copco non rosicherei così tanto! :lol:

Purtroppo, in mezzo al popolino, di Copco e simili ce ne sono troppo pochi, e perciò mi sento in diritto di nutrire tanta sfiducia nei confronti di questo finto elettorato.

Anche io pensavo sinceramente che il referendum fosse mal posto: la principale differenza fra me e Copco sta nel fatto che secondo lui è ingiusto votare un pastrocchio, mentre secondo me almeno un segnale lo si doveva dare. Non saprei dire cosa è meglio.

Chi ha sicuramente vinto oggi sono gli imbroglioni gran LadrFiglDiPutt, come diceva Villaggio, che hanno inventato questo sistema referendario farlocco; il quale piglia

-gli indecisi

-chi non ha capito

-chi se ne frega

-chi delega la scelta al Parlamento

-chi pensa che il quesito sia mal posto

li raduna e li fa pesare da una delle due parti.

Viva la democrazia, altro che la vita! Che imbecilli siamo stati tutti quanti! :lol:

Ha vinto anche chi, da entrambe le parti, ha voluto alzare tanta polvere da non far più vedere gli obbiettivi pratici, confondendo la gente su un tema importante e in cui era importante far valere la propria opinione. Magari per farsi della pubblicità personale. Viva la libera e corretta informazione.

Abbasso tutti i politicanti che si sono fregiati di questa votazione importante per farsi pubblicità, fra il si e il no e fra dx e sx.

Stabilisco le pene dantesche per alcune categorie, chi non viene direttamente richiamato non si senta preso in causa.

-chi ricoprendo carica pubblica o religiosa ha vigliaccamente incitato all'astensione avrà la galera, come richiede la legge. E' stato fenomenale il malcostume illegale che si è visto in questi giorni, e mi ha sorpreso che solo Fini ha avuto le palle di denunciare lo schifo in cui si sono lanciati T U T T I, dal primo all'ultimo. Se davvero si rispettasse la civiltà, tutti quelli che hanno professato astensionismo dovrebbero essere cacciati dal Paese. Mi viene da piangere per questa povera Italia :( :( :(

Almeno Ciampi avrebbe dovuto far notare che l'astensione è lecita se decisa dal singolo cittadino, ma illegale se professata pubblicamente. Che vomito che mi fa quella gente :x

- chi non ha votato per una non-scelta, cioè chi se ne è infischiato: a loro,

immediata e incontestabile rimozione della cittadinanza e del diritto di voto + 57 milioni di vergate sulla schiena, oltre alla speranza che si ritrovino vittime senza possibilità di difesa nelle faccende per cui non hanno votato negli ultimi 6 referendum

Voglio rendere l'astensionismo illegale? Sì. Facciamo un bel referendum personalizzato, e senza quorum: "Desidera lei avere ancora la cittadinanza italiana, e il diritto di voto?" SI, NO, chi si astiene è NO.

Così chi non si cura dello Stato ce l'ha nel culo una volta per tutte.

- chi ha preferito sottostare alla pigrizia: per favorirli, che dormano per sempre senza svegliarsi e combinar casini.

- chi non ha votato perché non aveva ben capito, senza informarsi meglio, riceverà sulle palle un'enorme tomo contenente le ragioni del si, e un'enorme tomo contenente quelle del no. Ovviamente le ragioni vere, non quelle pubblicitarie.

- chi voleva votare no con convinzione, ma non l'ha fatto perché a svelarsi aveva paura. A loro, basti la vergogna eterna e la consapevolezza di essere dei conigli.

-in generale, gli idioti che credono a qualsiasi livello in un'associazione qual'è la Chiesa, o in una qualsiasi religione, meritano la cucitura definitiva della bocca. NOTA BENISSIMO: sono ovviamente esentati coloro che hanno una fede sincera e non si fanno fottere dall'istituzione terrena delle religioni; costoro sono pure ben degni di rispetto. Tutti gli altri, si comprino un cervello.

E sono veramente tanti in questo Paese. Per sicurezza, anche l'esilio sempiterno, così non possono mettere bocca nelle questioni di Stato essendo influenzati esternamente.

Inoltre sarebbe paradossalmente stato giusto togliere dal conteggio totale dei votanti tutti gli individui in età non più fertile, in quanto non gli competerà più la tematica di questo referendum.

Non vedo perché un vecchio vicino alla fine deve incasinare gli anni che io devo ancora vivere in questo Paese. I vecchi sono i più suggestionabili dalle antiche credenze religiose rurali, e quasi solo per loro do' la colpa alla Chiesa, gli altri non hanno subito il lavaggio del cervello ma purtroppo il popolino ancora un po' troppo ascolta la Chiesa perché da piccoli la nonna li portava a messa la domenica mattina.

Spero che il Viminale diffonda un bel grafico numero di votanti/età dei votanti, per vedere che solo i giovani hanno capito davvero. (se non è così, povera Italia!)

Fortuna che le nuove generazioni hanno già iniziato a cestinare Chiesa e associazioni con convinzioni così retrograde, a chi non ci crede si impone l'ascolto continuativo ad ergastolo di "Dio è morto" di Guccini (anno 1965) per capire cosa vuol dire che il loro sistema è alla frutta :twisted: .***

***ovviamente interpretandola! 40 anni non sono passati per il cazzo! :D

Francesco Guccini - Dio è morto (marzo 1965)

Ho visto

la gente della mia età andare via

lungo le strade che non portano mai a niente

cercare il sogno che conduce alla pazzia

nella ricerca di qualcosa che non trovano

nel mondo che hanno già

dentro le notti che dal vino son bagnate

dentro le stanze da pastiglie trasformate

dentro le nuvole di fumo

nel mondo fatto di città

essendo contro ed ingoiare

la nostra stanca civiltà.

È un Dio che è morto

ai bordi delle strade, Dio è morto

nelle auto prese a rate, Dio è morto

nei miti dell'estate, Dio è morto.

M'han detto

che questa mia generazione ormai non crede

in ciò che spesso han mascherato con la fede

nei miti eterni della patria e dell'eroe

perché è venuto ormai il momento di negare

tutto ciò che è falsità

le fedi fatti di abitudini e paura

una politica che è solo far carriera

il perbenismo interessato

la dignità fatta di vuoto

l'ipocrisia di chi sta sempre

con la ragione e mai col torto.

È un Dio che è morto

nei campi di sterminio, Dio è morto

coi miti della razza, Dio è morto

con gli odi di partito, Dio è morto.

Io penso

che questa mia generazione è preparata

a un mondo nuovo e a una speranza appena nata

ad un futuro che ha già in mano,

a una rivolta senza armi

perché noi tutti ormai sappiamo

che se Dio muore è per tre giorni

e poi risorge.

In ciò che noi crediamo Dio è risorto,

in ciò che noi vogliamo Dio è risorto,

nel mondo che faremo Dio è risorto!

Tié! :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

La libertà non è star sopra un albero

Non è neanche un gesto, un invenzione

La libertà non è uno spazio libero

Libertà è partecipazione

Il resto sono alibi.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

potrei dire e scrivere tante cose, ma una volta tanto mi limito a quotare un altro intervento... Wilhem275 ha espresso il mio pensiero praticamente al 100%.

ad adrenalina non rispondo perchè tanto oramai non ha senso fargli capire l'assurdità di ciò che ha scritto. Se la pensa così buon per lui.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi sono astenuto a commentarlo ma ho votato 4 Si e sono incazzato che la gente sia così menefreghista

credo che nei referendum dovrebbero abbolire il quorum di partecipazione, se davvero sei contrario ti rompi il culo e vai a votare, se non voti sei solo un povero idiota

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

io mi sono astenuto a commentarlo ma ho votato 4 Si e sono incazzato che la gente sia così menefreghista

credo che nei referendum dovrebbero abbolire il quorum di partecipazione, se davvero sei contrario ti rompi il culo e vai a votare, se non voti sei solo un povero idiota

E' chiaro che questo sistema referendario non va bene: consente di strumentalizzare l'astensionismo (anche quello fisiologico) ed arrivare all'aberrazione di poter trasformare il non voto in un voto validissimo.

Occorrerebbe forse abbassare il quorum richiesto affinchè un referendum sia considerato valido, ma non si può abbassare il quorum più di tanto, e tanto meno eliminarlo del tutto, altrimenti chiunque vorrà farlo potrà alzarsi una mattina, raccogliere 500.000 firme e indire un referendum per vietare la produzione di carta igienica di colore rosa.

Per esempio, affinchè questo referendum fosse risultato valido sarebbe stato necessario che il quorum per la convalida fosse stato del 25 %: un pò troppo poco.

Se un referendum non è sentito o è ritenuto ingiusto è giusto che fallisca. Non è possibile arguire che il 75 % degli italiani è idiota: si tratta degli stessi italiani che votarono all'87 % sull'aborto ed al 79 % sul divorzio (se vogliamo metterla sul piano dell'educazione civica: non credo che percentuali di voto così alte ad un referendum siano mai state raggiunte in nessun paese del mondo).

Il referendum era profondamente sbagliato. Non si è votato per due motivi:

1) Voti solo se capisci quello che voti.

2) Voti solo se pensi che facendolo contribuisci a migliorare le cose.

Pensare che gli italiani siano stati presi in ostaggio da Ruini e Rutelli è avere poca considerazione degli italiani.

Pensare che gli italiani si sarebbero fatti infinocchiare da Capezzone e Fassino è avere poca considerazione degli italiani.

Qualcuno ha scritto che Fassino si è chiesto dov'è che ha sbagliato: non a caso lo stimo comunque, nonostante questo suo marchiano passo falso.

Caro Paco, ti ricordo che la possibilità di astenersi dal voto è una libertà che la gente ha il sacrosanto diritto di esercitare, e se la gente decide di non votare ha i suoi motivi, siano essi nobili o ignobili. Ma non credo che gli italiani che su aborto e divorzio furono nobilissimi ed anticlericali siano di colpo diventati ignobilissimi e clericali sulla PMA.

Mentre le chiese sono vuote e la Chiesa non sa più a che santo votarsi per rifornirsi di preti.

Ringrazio Wilhem per avermi affrancato delle sue ferali condanne. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

meno male che è andata così!

ci mancava solo che passasse il sì...e via alla sperimentazione sugli embrioni fino a creare la pura razza ariana.

aberrante, per fortuna vince il NO!

Avete ottenuto il risultato che volevate, almeno smettetela con le balle.

Solo persone che non sapevano nulla dei refrendum o in malafede possono scrivere cose del genere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa per me è la prova che il referendum non è un'arma per tutte le stagioni: è come la telefonata a casa di Gerry Scotti, va fatta con domande che lo consentono! ;)

Nella fattispecie, a chi credete interessasse un referendum sulla fecondazione quando la popolazione fertile e con partner è meno della metà dei votanti, quando il quesito riguarda l'eterologa o l'omologa, quando si distingue tra traminali embrionali o adulte?

Fondamentalmente agli italiani non gliene fregava un belino, altrimenti non si arrivava al 26%, quando per il voto c'erano quasi tutte le sinistre meno il 70% della margherita e Mastella, i radicali, un quarto di FI e tutti i liberali di centro destra.

Meglio sarebbe stato raccogliere proposte di modifica accoglibili a largo consenso.;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.