Vai al contenuto

Renault: A Ruba Le Logan In Francia


Messaggi Raccomandati:

che straccioni sti francesi......

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che straccioni sti francesi......

Perchè???????

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Logan ho avuto modo di provarla (ho anche scritto una impressione di guida) e devo dire che mi ha impressionato favorevolmente. E' vero che con 7500 Euro di una base o 9000 di una "superaccessoriata" ci sono anche altre alternative, ma si tratta di citycar, buone per andarci in giro in due. Invece la Logan non ha problemi a svolgere il ruolo di unica auto per una famiglia. Ci si sta comodi in quattro e il baule è enorme. Difficile trovare una vettura di produzione occidentale che offra un motore di cilindrata e potenza equivalenti e altrettanto spazio a bordo allo stesso prezzo. Anche le finiture mi sono sembrate economiche ma non scadenti. Dignitose forse è la parola esatta. Niente a che vedere con la Duna che nel giro di prova dal concessionario a mio padre rimase il pomello dello starter in mano (e infatti non la comprammo).

Secondo me la comprerà quella categoria di acquirenti che ha bisogno di una macchina onesta, se ne frega delle mode, compra una macchina nuova e la tiene 10-15 anni, fino a quando è ridotta all'osso, per poi rottamarla e comprare un'altra macchina nuova. E' gente che se ne frega di avere la vettura alla moda, gli accessori che fanno figo o le finiture in finto marmo di Carrara e che non compra l'usato perchè non si fida. Basta che la macchina faccia il suo dovere senza lasciarli a piedi o cadere a pezzi. Da questo punto di vista una Logan base offre maggiori garanzie di solidità di una Bronza e di una Pranza infarcite di gadget elettronici. Quello che non c'è non si rompe e se uno non sente la mancanza di certi accessori, perchè pagare per averceli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la Logan ho avuto modo di provarla (ho anche scritto una impressione di guida) e devo dire che mi ha impressionato favorevolmente. E' vero che con 7500 Euro di una base o 9000 di una "superaccessoriata" ci sono anche altre alternative, ma si tratta di citycar, buone per andarci in giro in due. Invece la Logan non ha problemi a svolgere il ruolo di unica auto per una famiglia. Ci si sta comodi in quattro e il baule è enorme. Difficile trovare una vettura di produzione occidentale che offra un motore di cilindrata e potenza equivalenti e altrettanto spazio a bordo allo stesso prezzo. Anche le finiture mi sono sembrate economiche ma non scadenti. Dignitose forse è la parola esatta. Niente a che vedere con la Duna che nel giro di prova dal concessionario a mio padre rimase il pomello dello starter in mano (e infatti non la comprammo).

Secondo me la comprerà quella categoria di acquirenti che ha bisogno di una macchina onesta, se ne frega delle mode, compra una macchina nuova e la tiene 10-15 anni, fino a quando è ridotta all'osso, per poi rottamarla e comprare un'altra macchina nuova. E' gente che se ne frega di avere la vettura alla moda, gli accessori che fanno figo o le finiture in finto marmo di Carrara e che non compra l'usato perchè non si fida. Basta che la macchina faccia il suo dovere senza lasciarli a piedi o cadere a pezzi. Da questo punto di vista una Logan base offre maggiori garanzie di solidità di una Bronza e di una Pranza infarcite di gadget elettronici. Quello che non c'è non si rompe e se uno non sente la mancanza di certi accessori, perchè pagare per averceli?

Quoto...

Oltretutto a molta gente della macchina gliene frega meno di niente, è solo uno scatolone di lamiera per andare da A a B.

E per loro la Logan non è un'auto da straccioni, ma un'ottimo motivo per tenersi in tasca i 7500€ che la separano da una macchina equivalente ma più "blasonata"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se volevano fare un'auto veramente economica non sarebbe stato più che sufficente il 1.2 60cv ?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se volevano fare un'auto veramente economica non sarebbe stato più che sufficente il 1.2 60cv ?

No, perchè il loro obiettivo (dichiarato) era quello di fare una macchina economica, ma che potesse soddisfare le esigenze di mobilità di una famiglia. Ed è questo che rende la Logan diversa dalle altre vetture sotto i 10 mila Euro. Su una macchina con le dimensioni della Logan, quattro-cinque persone a bordo e il baule pieno, credo che il 1.2 sarebbe parecchio sottodimensionato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuro?

Sicuro no, ma convinto si.

Se io compro la Logan so di avvalermi di una macchina che utilizza tecnologie delle vecchie Renault.

Se voglio un'auto con tecnologia moderna invece che al marchio Dacia mi devo rivolgere al marchio Renault.

Faccio un esempio, tutti rimproverano a Fiat la Duna e non l'Elba.

Questo perché chi comprava l'Elba sapeva in partenza di rivolgersi al sottomarchio e di non poter quindi pretendere più di tanto dall'auto.

Insomma a me quest'operazione di Renault sembra intelligente.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che la Logan tecnicamente tanto vecchia non è. Il pianale è quello della Micra - Futura Clio, la meccanica è moderna (i motori sono Euro 4, sono solo poco potenti per rientrare nelle normative fiscali e perchè funzionano con benzina a basso numero di ottano), il cambio è quello della Megane attuale. Invece un po' di componentistica è stata presa da vecchi modelli Renault, ma non credo che alla clientela interessi più di tanto sapere che le bocchette della plancia sono quelle della vecchia Espace.

E' solo un po' dondolante di assetto perchè non hanno montato la barra antirollio ed è più alta da terra della media (il che per chi abita in campagna è un pregio). Inoltre monta gomme "umane" che si cambiano con 150 Euro tutte e quattro.

Secondo me la scelta di venderla da noi deriva dal fatto che si sono resi conto che se non lo facevano loro, prima o poi lo avrebbe fatto qualche parallelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.