Vai al contenuto

Nuova Auto:Benzina o diesel?


device78

Messaggi Raccomandati:

Il primo dovrebbe essere piu' guidabile in basso, visto la maggior coppia,

.

Si ma in salita col diesel mai stare sotto i 1500-1700 giri....prima del turbo.

Cmq fra i 2 con 20.000 km l'anno non saprei, penso che a mio padre dato che la terrà almeno 10 anni se prenderà 199 farò prendere la benza...ma se la cambiasse spesso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ma questi costi di gestione + alti in cosa consistono?

Sempre semmplificando al massimo ( diesel contro benzina )

1) Maggior costo d'acquisto

2) Costi assicurativi piu' alti

3) Manutenzione ordinaria/straordinaria piu' costosa ( per esempio nei diesel le gomme anteriori si consumano prima, visto il peso maggiore del motore )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3) Manutenzione ordinaria/straordinaria piu' costosa ( per esempio nei diesel le gomme anteriori si consumano prima, visto il peso maggiore del motore )

Quella è un inezia, già i tagliandi sono più cari...poi se si rompe qualcosa turbina o iniettori......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ok mi sto facendo una idea.

Solo che vedo che le auto diesel sono molto numerose (ho letto da qualche parte che hanno superato nelle vendite le benzina) e mi chiedevo se erano tutti grandissimi guidatori (molti km annui) oppure era solo un discorso di.....moda? o perchè?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ok mi sto facendo una idea.

Solo che vedo che le auto diesel sono molto numerose (ho letto da qualche parte che hanno superato nelle vendite le benzina) e mi chiedevo se erano tutti grandissimi guidatori (molti km annui) oppure era solo un discorso di.....moda? o perchè?

grazie

Bè ma se nn dici a che auto sei interessato siamo punto a capo....se prendi da una C in su o la tieni 10-15 anni altrimenti se la prendi a benza, nelle condizioni attuali la benza nn te la ritirano...in futuro chissà

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè ma se nn dici a che auto sei interessato siamo punto a capo....se prendi da una C in su o la tieni 10-15 anni altrimenti se la prendi a benza, nelle condizioni attuali la benza nn te la ritirano...in futuro chissà

sarei intenzioanto alla nuova punto

Link al commento
Condividi su altri Social

La Punto nuova, cosi' come la vecchia, dovrebbe mantenere una buona commerciabilita' anche a benzina.

La scelta dipende anche da quanto hai intenzione di tenerla.

bhe sicurmente non è che tra 1 anno la vendo.

Penso sicurmante sui 4 5 anni.

Perchè che cambia?

Link al commento
Condividi su altri Social

In genere le auto a benzina si svalutano prima delle auto diesel nei primi anni, poi recuperano col tempo. In pratica per ottenere il massimo ritorno economico un auto diesel va venduta dopo 4/5 anni, oltre e' quasi impossibile. Una benzina invece deve essere tenuta piu' a lungo.

Ovviamenete gli intervalli variano da modello a modello. La Punto vecchia, ed immagino la nuova, ha le curve di commerciabilita' tra benzina e diesel molto simili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In genere le auto a benzina si svalutano prima delle auto diesel nei primi anni, poi recuperano col tempo. In pratica per ottenere il massimo ritorno economico un auto diesel va venduta dopo 4/5 anni, oltre e' quasi impossibile. Una benzina invece deve essere tenuta piu' a lungo.

Ovviamenete gli intervalli variano da modello a modello. La Punto vecchia, ed immagino la nuova, ha le curve di commerciabilita' tra benzina e diesel molto simili.

ok grazie ho capito

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.