Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

era una scocca che non sopportava que motore ..non era un modello

era solo marketing

mi pare superiore ....

io la vedo in concorrenza con l'ALPINA !!

Rispetto alla vecchia M3 sarebbe probabilmente superiore ma credo che la nuova avrà il v8 da 400 cavalli della vecchia M5, quindi allineata come potenze.

Comunque mi piacerebbe, possibilmente non con quello spoiler orrendo del photoshop Preferirei qualcosa di simile al muso della 156 del Wtcc. Aggressivo ma molto armonico.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ma come si e detto il V6 Bi-Turbo sarebbe molto piu pesante che il V8 aspirato...

Il V8 4.2 che fa ~180kg farebbe 20kg in piu del V6 3.2 che sta a ~160kg (sono pesi che o sentito ma non sono certo dei numeri)...

Una versione Bi-Turbo del 3.2 con tutto quello che va attorno pesera almeno 80kg in piu...

E direi che una versione V8 sarebbe molto meglio per questione di imagine quando tutte le concorrente (M3, RS4, C Amg) saranno V8...

Sara anche meglio per il mercato USA...

Due "Turbini" pesanno +/- 22kg ; più albero,pistone et biele rinforzati , certo chè il V6 superà i 200kg.Senza dimenticare il cambio chè deve sostenere più di 65 mkg ...

La sceltà è fatta.Il V8 è meglio.

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V8 e' meglio.

Per lignaggio delle origini e italianita' pura delle stesse.

Per appeal all'estero.

Perche' se e' una GTA(lleggerita) che comincino dal cuore per alleggerire.

Fermo restando che io vorrei una 159 turbobenza di minore cilindrata... l'unica che forse un giorno potrei permettermi.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

non vedo invece nessuna concorrenza con Alpina, la futura ipotetica 159 GTA avrà, dai dati che si hano sin d'ora, una impostazione meno estrema delle rivali più accreditate, tutto il peso che grava sull'avantreno a causa del motore in blocco con il cambio è una penalizzazione che verrà "limata" solo con l'utilizzo di un motore davvero performante, vedrei cmq bene una eventuale V6 Turbizzata ma vederei meglio, molto meglio, una GTA V8, allora si davvero esclusiva

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Preferisco il V8 di derivazione Maserati, decisamente più adatta a quello che si vuole fare... e con l'aggiunta di un'immagine nn da poco per gli stati uniti.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto il V8 maserati/ferrari non ha dimensioni molto differenti del V6 attuale ed ha dimensioni inferiori rispetto al V6 busso....per non parlare di dimensioni in confronto al V8 della 308 che usava Thema....guardate che la cilindrata non e' che centra molto il nuovo V8 e' molto compatto e leggero....

Michel mi sa che i turbo(che non sono soft)..un po piu' di 22kgr cadauno pesano se aggiungi anche le restanti modifiche....

Link al commento
Condividi su altri Social

Io opto per una GTA V8 iperpotente che faccia paura a chiunque e diventi un riferimento... però vedrei bene anche una 159 turbo da inserire sotto la GTA, giusto per non lasciare la BMW con la 335turbo a presidiare da sola la quota 300 cavalli e dare un'ulteriore alternativa a tutti gli acquirenti che vogliono un'Alfa molto potente

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.