Vai al contenuto

analisi modelli fiat


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

600

è uno dei modelli più economici,ma ha sulle spalle 8 anni e sente la concorrenza della matiz altrettanto economica ma più moderna(1998 anche se il progetto e del 1990)

panda

un modello veramente riuscito,di successo ma dalla redditività minima.poi adesso ha concorrenti fresche(aygo 107 c1) e penso che le vendite diminuiranno logicamente(2003)

punto

bella macchina ,vincerà sulla concorrenza solo con un ìa gamma adeguata(2005)

stilo

bella solo la 3 porte ed è ormai schiacciata da una concorrenza di alto livello(2001)

croma

si dice che stia vendendo,ma finora nella mia città non ne ho visto neanche una.spero abbia successo,anche se la linea non mi dice un granchè(2005)

doblò

mezzo robusto e affidabile,batte facilmente la concorrenza e lo farà ancora di più con il restyling(2000)

multipla

adesso con 8 anni sulle spalle vende di più della serie precedente...magari l'avessero fatta così dall'inizio...(1998)

ulysse

mi piace molto:ne vedo molti in giro ed è davvero una bella auto(2001)

barchetta

no comment(1995)

dopo questo papiro voglio dire che metà della gamma fiat ha più di 5 anni sulle spalle ed è quindi poco concorrenziale.

vedi citroen:

ha tutti modelli freschi(tranne picasso che vende ancora alla grande)con max due anni e le vendite parlano da sè!

sarà molto difficile recuperare quote in italia e soprattutto in europa.

voi che ne dite?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

anni fa su un numero di 4 ruote il disegnatore (italiano) della Citroen disse: "nel 2006 l'auto più vecchia della citroen sarà la Picasso"....ci sono riusciti con un anno di anticipo. Per la Fiat l'anno prossimo bisogna che siano pronte assolutamente 3+1 e nuova Stilo.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

doblò

mezzo robusto e affidabile' date='batte facilmente la concorrenza e lo farà ancora di più con il restyling(2000)[/quote']

Vende bene solo in Italia

punto

bella macchina ' date='vincerà sulla concorrenza solo con un ìa gamma adeguata(2005)[/quote']

Succederà come con la Clio , avrà prezzi spaventosamente alti e la gente continuerà a preferire l'attuale .

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo.

se non misbaglio quandi usci la punto 1 serie continuarono a produrre la uno per 2 anni circa.

però la gente preferì la punto,anche se nettamente più costosa

comunque io so che il doblò vende bene anche in spagna turchia e grecia,mentre in francia e germania è letteralmente surclassatada berlingo caddy e roba varia...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

panda

un modello veramente riuscito' date='di successo ma dalla redditività minima.poi adesso ha concorrenti fresche(aygo 107 c1) e penso che le vendite diminuiranno logicamente(2003)[/quote']

tempo fa avevo letto invece che era un modello con una redditività piuttosto alta (rispetto alle altre segmento A si intende)

punto

bella macchina ' date='vincerà sulla concorrenza solo con un ìa gamma adeguata(2005)[/quote']

Hai dimenticato l'attuale punto, che ora sarebbe la Piccola Punto.

Progetto già ammortizzato. Facendola costruire anche in Serbia dalla Zastava si venderà ad un prezzo ancora più concorrenziale e sarà l'entry-level del segmento B in risposta anche alla damanda di auto economiche. Forse non darà utili da capogiro ma la sua presenza contribuirà a tenere alto il prezzo (e quindi il margine di utili) della Grande Punto.

stilo

bella solo la 3 porte ed è ormai schiacciata da una concorrenza di alto livello(2001)

La 3 porte ha comunque i suoi estimatori. Speriamo che qualcuna continuino a venderla.

croma

si dice che stia vendendo' date='ma finora nella mia città non ne ho visto neanche una.spero abbia successo,anche se la linea non mi dice un granchè(2005)[/quote']

Io ne ho già viste 3: 1 a Siena, 1 in provincia di Grosseto e una in un paesino in provincia di Benevento (il tipo di paesino dove comunque le cose arrivano in ritardo... se è già arrivata fin lì, speriamo bene)

Cmq dalle un po' di tempo...

multipla

adesso con 8 anni sulle spalle vende di più della serie precedente...magari l'avessero fatta così dall'inizio...(1998)

E' vero che il restyling l'ha "normalizzata" un po'. Ma forse c'era bisogno di tempo perchè la gente s'abituasse ad un'auto così.

ulysse

mi piace molto:ne vedo molti in giro ed è davvero una bella auto(2001)

Secondo me invece è l'auto con meno personalità della gamma attuale. Preferisco nettamente la Croma. Ma i gusti sono gusti...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche appunto alle tue considerazioni.

panda

un modello veramente riuscito' date='di successo ma dalla redditività minima.poi adesso ha concorrenti fresche(aygo 107 c1) e penso che le vendite diminuiranno logicamente(2003)

[/quote']

Non capisco cosa intendi per "redditività minima", ma per quanto riguarda le tre gemelline, si era già discusso ed evidenziato che queste ultime, pur avendo prezzi uguali o leggermente superiori alla Panda sono più piccole, meno accoglienti e poco funzionali (zero bagagliaio, niente finestrini posteriori, niente portellone, solo 4 posti etc..). Quindi non saranno concorrenti molto pericolose. Penso anzi che l'immagine di Panda vada man mano consolidandosi

punto

bella macchina ,vincerà sulla concorrenza solo con un ìa gamma adeguata(2005)

La gamma si delinea buona e la concorrenza è in serio pericolo

croma

si dice che stia vendendo,ma finora nella mia città non ne ho visto neanche una.spero abbia successo,anche se la linea non mi dice un granchè(2005)

La Croma si vede sempre di più in giro e la linea convince specialmente dal vero. Se non hai ancora avuto occasione di trovartela davanti ti suggerisco di sospendere il giudizio estetico.;)

ulysse

mi piace molto:ne vedo molti in giro ed è davvero una bella auto(2001)

Non mi dispiace, ma sei solo tu a vederne tanti in giro. Per ogni Ulysse che vedo ci sono 5 Phedra.

barchetta

no comment(1995)

dopo questo papiro voglio dire che metà della gamma fiat ha più di 5 anni sulle spalle ed è quindi poco concorrenziale.

vedi citroen:

ha tutti modelli freschi(tranne picasso che vende ancora alla grande)con max due anni e le vendite parlano da sè!

sarà molto difficile recuperare quote in italia e soprattutto in europa.

voi che ne dite?

Dai un giudizio molto errato sulla età della gamma.

Primo, Barchetta è ormai fuori quasi produzione e comunque è un'auto con un suo perchè che copre una fascia che in Citroen si sognano.

Secondo perchè dimentichi due modelli importantissimi:

Punto (quella del 2003) che un ulteriore modello e dovrebbe trasformarsi nella segmento B a basso costo (come fu Palio).

Idea (anch'essa 2003) che, pur superata in vendite dalla cugina Musa, è un grosso supporto alla gamma Punto e oltretutto sarà ristilizzata in tempi brevi.

Terzo. Dove sarebbe la gamma per metà più vecchia di 5 anni??

Io vedo solo 3 modelli, di cui uno ristilizzato di recente, uno a basso costo e uno di nicchia e ormai fuori produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla panda:

per redditivita minima intendo che anche se vendessero 300.000 panda comunque non avranno guadagni paragonabili a 300.000 stilo(un sogno...)

sulla croma

a barletta non ne ho vista una e in conce non ci sono andato.giustamente aspetto do vederle dal vivo

sull'ulysse

di ulysse ne ho visti molti ,un pò di più phedra

sulla barchetta

noi abbiamo la barchetta,ma loro hanno la pluriel e un'auto del segmento c valida(c4)

ho dimenticato l'idea

buona auto,ma meriva,modus e la stessa musa vendono di più in italia,figuriamoci all'estero.

sull'eta delle auto

se metà della gamma non ha 5 anni ,ne ha almeno4...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

per redditivita minima intendo che anche se vendessero 300.000 panda comunque non avranno guadagni paragonabili a 300.000 stilo(un sogno...)

Per la cronaca, Panda ha gia' superato le 400.000 unita' vendute totali.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.