Vai al contenuto

Microsoft dice stop alla pirateria


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
winzozz.....con regolare licenza perchè contenuta nel pc che ho acquistato

ma fino a un paio di mesi fa avevi una partizione con linux.....

..ammettiamo che uno si sia stancato di win, cosa consiglieresti di usare in sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

..ammettiamo che uno si sia stancato di win, cosa consiglieresti di usare in sostituzione?

Ho un cugino che fa design e usa molto MAC

Pr linux ho provato live cd con sistemi operativi basati su mepis e sono abbastanza immediati

Per iniziare con linux direi Susa...anche se è la distro + commerciale è anche la + facile per chi è alle prime armi e si trova molto materiale di supporto in rete

cmq aspetta artemis che ne sa sicuramente + di me

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto essenziale dell'articolo, nonchè la sostanza del discorso, secondo me è questa:

Non è la prima volta che Microsoft ha iniziative del genere: indubbiamente lo zio Bill ha usato la pirateria per imporre i propri prodotti come standard di fatto. Oggi, però, a monopolio acquisito, la presenza di tutti quegli scrocconi è vissuta a Redmond come un problema.

Abbiamo di fronte un produttore di software che ha usato in lungo e in largo la pirateria per diffondersi e per applicarsi come standard di fatto, e ora, siccome si può permettere di spendere miliardi in longhorn, in winfs, in palladium (cestinato), in un sacco di progetto assolutamente non remunerativi, si può permettere di violare tutte le regole dell'antitrust e della libera concorrenza, si può permettere di essere multata un giorno si e l'altro pure, e nonostante tutto questo stare finanziariamente benissimo, pensa bene di NON GUADAGNARE ABBASTANZA, e quindi tenta in tutti i modi di far convertire le copie illegali in licenze regolari, combattendo la stessa pirateria che gli ha permesso di diffendere windows tanto capillarmente.

Come dissi in un post tempo fa, la microsoft sta passando dalla fase della diffusione a quella della proprietarizzazione, in cui, sfruttando la posizione dominante, cerca di rendersi incompatibile con tutto.

Una sola cosa mi fa piacere: dopo che il palladium è stato dichiarato illegale in praticamente metà degli stati del pianeta, microsoft si rifà a questo sistema. che, intendiamoci, non è nulla di particolare contro la pirateria.

Non rende windows incopiabile, inistallabile, o che altro. semplicemente lo castra negando gli aggiornamenti.

Fatta la regola, però, trovato l'inganno. a parte che il software in quanto software si modifica sempre, e quindi credo che con un po' di sano reverse engineering la cosa sarà evasibile, ma sopratutto non è poi così difficile nemmeno oggi salvarsi gli aggiornamenti di windows sul proprio computer, usando windows update per scaricarli.

Messo anche questo, esistono forum, come msfn, che si propongono di tenere sempre delle liste di download di tutte le patch per windows.

Messo anche che il nuovo software rende più difficile la vita a tutti, ci sono comunque tre modi soprapposti di risolvere la situazione.

Almeno uno che funzioni, si intende, verrà fuori.

Quanto al resto, comunque, io non capisco perchè usare windows e bestemmiare con tutti questi problemi (e con i rischi connessi, è ovvio) quando si potrebbe fare le stesse cose, farle meglio, sopratutto senza risultare minimamente illegali.

Mah, windows, come abbiamo detto, è standard di fatto. è per questo che la gente ci si sbatte oltre ogni comprensibile logica.

Salvaguardare un sistema dal funzionamento preistorico e dalla fruibilità complessa (se non acquistato) per non dover imparare 4 comandi nuovi.

Misteri dell'informatica.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre tutto questo astio contro Microsoft rompe però...usate quello che vi pare, siete liberi di farlo!

p.s.: quando uscirà MacOs X per architettura x86 inizierà la "concorrenza" (che anche adesso c'è ma senza risultati) a meno di accordi sottobanco...

Ma certo....l'unico problema è che il modo di fare di microzozz sta decisamente facendo in modo che le alternative vengano a meno......e poi noi non siamo + liberi allora....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.