Vai al contenuto

Alfa GT Face Lift


Bourne

Messaggi Raccomandati:

Guest kenzo

Bellissima quella fotografia! Qualcuno conosce su web, un sito dove ce ne sono ad alta definizione? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Personalmente ritengo che l'attuale Gt sia una fra le più belle auto sul mercato. Quasi l'evoluzionbe max del filo-design inaugurato con la 156 (forse la vena stilistica più emozionante e riuscita dell'ultimo decenno). Il fatto è che ora come ora, dopo 159 e Brear, la Gt, nonostante i numerosi appassionati che riscontra tutt'oggi sia per lo stile che per i motori (ricordiamo che è l'ultima vettura a montare VERI motori Alfa ((leggisi Busso ndr))) è quella che appare un tantino più vecchia. Al di là di 166, che ormai fra poco non si vedono neanche più nei conce, la Gt è la traccia del vecchio stile e sarà per forza ritoccata. Spero che il frontale non venga stravolto comne su 147 (ora posso dire che il frontale new 147 è bello, ormai da me ne circolano parecchie e ci ho fatto l'occhio, ma non è più "LA" 147) ma migliorato con, come dicono in molti, nuovi fari con nuove parabole. Piuttosto, dovrebbero personalizzare maggiormente il cruscotto e la coda: per il cruscotto avrei messo la grafica "più matura" della new 147 su Gt o magari sul restyling GT, e nella 147 1° serie lo avrei lasciato cosi' com'era mentre per la coda avrei preferito fari in due porzioni anche su portellone (tipo 156 o magari 159 con sfere tonde all'interno) e non fari messi li per risparmiare).

Una cosa è certa,: la Gt rest avrà scarichi Dx e Sx. Visto Brera e Brera Spider, credo con molta probabilità che li monterà anche Gt, visto inoltre che ora come ora il paraurti è già "predisposito" per doppia uscita.

Reputo la Gt (avendo visto 159) la vettura stilisticamente più emozionante in casa Alfa dopo 147 Gta: volete mettere una Gt scura con pinze rosse e cerchi da 18" originali Alfa? Magari interni Rossi, 3.2 Busso con scarico Dx e SX? La sogno tutte le notti....

In conclusione: il restyling va fatto (anche se non vorrei) spero solo che Egger non segua il filone 159-Brera come ha fatto per 147 ma segua le sue emozioni come ha fatto per 8C!! Il rest. è previsto per il 2006? Ciò comporterà un calo della valutazione dell'attuale Gt......bene bene :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, seppur bella, l'Alfa Romeo Gt necessiterà di un face lifting. Si parla comunque di face lifting e non di restyling, il quale trovo sia un'operazione più pesante rispetto al face-lifting.

E' innegabile che la Gt avesse fatto scuola e che fra poco tempo vedremo delle rivali che la imiteranno... tra queste, credo, la Bmw serie 2.

Ma confrontando il frontale di una 147 attuale e quello di una Gt, si nota subito l'invecchiamento di quest'ultima. Io credo che per Gt sia meglio modificare un po' il frontale, senza però renderlo tale e quale a quello di 147, perchè la Gt necessita di una propria personalità, e inoltre è un errore copiare i tedeschi che fanno un copia/incolla dei musi dei propri modelli (vedi Seat e Audi).

Io ritoccherei i fanali anteriori per renderli più aggressivi e semmai qualche piccola modifica al paraurti, ma del resto va benissimo così. Al posteriore non farei assolutamente nulla, è ottimo così com'è.

Sicuramente miglioreranno l'accoppiamento dei materiali, mentre le finiture vanno già bene così come sono.

Correggo poi alcuni che hanno sbagliato a dire una cosa:

Il restyling di Panda è previsto per il 2007. Sicuramente la vedremo all'inizio o anche verso la fine di quell'anno perchè il modelo continua ad andare bene e le continue novità di versioni (tra un po' la SUV e la 3 porte sportiva) dovranno avere un po' di tempo da vivere prima del restyling.

Ma Panda è debuttata nel 2003, quindi sono 3,5 anni o anche 4 interi.

Comunque, anche se Panda continua a vendere benissimo, necesiterà al più presto di un restyling per il semplice motivo di avere un design già superato quando il nuovo stile (inaugurato da Croma e P'unto) sarà già diffuso (non dimentichiamoci anche l'arrivo nel 2006 della SUV e dell'erede di Stilo, le quali entrambe avranno il nuovo stile!

Per Idea, invece, la cosa è un po' più copmplessa: in ITalia è stata lanciata gli ultimi mesi del 2003, mentre in Europa, assieme ad Alfa Gt, a gennaio 2004. Si parla quindi di 2 o 3 anni.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

l'importante è che ritocchino quelle orribili plastiche delle prese d'aria posticcie intorno allo scudo e nel paraurti anteriore

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se dovessero mettere dei fari simil 147FL (...)

TONI, non credo che sia possibile senza cambiare il parafango anteriore .... e cambiare quello solo per la GT (147 GTA sarà fuori produzione a fine anno)?

sarebbe IMHO una scelta ingiustificata xchè cambiando solo il paraurti ... e magari la geometria interna dei fari ... poi rifare quasi 80% del frontale

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello l'intervento AlfaMontecarlo :)

Certo che non è semplice mettere le mani su vetture che sono nate bene... chissà quanto provano i disegnatori per trovare una bella soluzione, magari aggiungendo qualcosa e non togliendo personalità

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.