Vai al contenuto

Fiat Idea (America Latina)


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi sembra male, specialmente considerando quello che propongono altri (vedi ad es Volkswagen).

La plancia è l'apoteosi della semplicità, ma non è brutta (ovviamente non bisogna pensare a quella della versione europea sennò la lotta è impari).

Già che cero ho riletto i post precedenti. Mi sembra praticamente impossibile che abbiano tolto il pianale della Punto e messo quello della Palio. Il pianale non è un tappetino che si infila o che si sfila da una carrozzeri. E' la base di partenza di un telaio: si fanno più macchine col medesimo pianale, ma non si può fare la stessa macchina con due pianali diversi.

E comunque basta tener presente che il passo della Palio è più corto di quello della Punto I.

Al massimo possono aver cambiato la meccanica, cioè sospensioni, motori e trasmissioni. Ma è tutta un'altra cosa. Questo è probabile visto che l'auto è visibilmente più alta.

_______

P.S. ho letto con attensione l'articolo di italiaspeed: anche loro parlano di cambio delle sospensioni e del passo (il che è dovuto al cambio di sospensioni).

E poi ho capito pechè hanno tolto la striscia cromata dal potellone delle 147: gli serviva in Brasile sulle Idea! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La plancia l'ho vista dal vero, è molto bella e fa un effetto migliore di quella della Idea italiana.

L'esterno è praticamente identico a parte il colore delle frecce.

Per quanto riguarda il pianale, non solo è possibilissimo fare una cosa del genere ma Fiat l'ha già fatto negli anni passati:

Uno Mille/Duna/Fiorino: pianale di derivazione 147 (127 brasiliana)

Panda: la seconda serie ha il pianale della Y10

Idea: il pianale è quello modificato della Grande Punto che darà origine alla d200 e alla prossima world car Fiat (conosciuto anche come 199 international e 310).

Il passo della Idea è 2,51 come quello della grande punto.

Comunque Fiat ha dichiarato ufficialmente che la Idea brasiliana ha un pianale inedito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.