Vai al contenuto

Fiat Idea (America Latina)


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora su che pianale è?

ormai col 6 settembre idea muore in italia....rimarrà rimarchiata lancia e appunto ancor più come simil-zafira (già la idea normale è molto simile alla vecchia opel) per il sudamerica.

Non ho capito bene.

Stai forse dicendo che Idea non viene più prodotta in Europa?

O intendi dire che pensi che con GPunto, Idea non venda piu?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito bene.

Stai forse dicendo che Idea non viene più prodotta in Europa?

O intendi dire che pensi che con GPunto, Idea non venda piu?

GIà è un flop clamoroso ora, all'estero ancor più di italia, immaginati con punto199...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora su che pianale è?

ormai col 6 settembre idea muore in italia....rimarrà rimarchiata lancia e appunto ancor più come simil-zafira (già la idea normale è molto simile alla vecchia opel) per il sudamerica.

forse non ho interpretato bene quello che dici,comunque volevo solo confermare che Idea continua,anzi si sta preparando il MY per il prossimo anno che tra l' altro prevede un fanale simile all' Idea Brasile (con freccia non arancione)

Link al commento
Condividi su altri Social

La plancia l'ho vista dal vero, è molto bella e fa un effetto migliore di quella della Idea italiana.

L'esterno è praticamente identico a parte il colore delle frecce.

Per quanto riguarda il pianale, non solo è possibilissimo fare una cosa del genere ma Fiat l'ha già fatto negli anni passati:

Uno Mille/Duna/Fiorino: pianale di derivazione 147 (127 brasiliana)

Panda: la seconda serie ha il pianale della Y10

Idea: il pianale è quello modificato della Grande Punto che darà origine alla d200 e alla prossima world car Fiat (conosciuto anche come 199 international e 310).

Il passo della Idea è 2,51 come quello della grande punto.

Comunque Fiat ha dichiarato ufficialmente che la Idea brasiliana ha un pianale inedito.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per caso vivi là in America Latina? Se è così allora non hai mai provato la plancia della Idea europea. Ti posso garantire che la plancia della nostra Fiat Idea è la più bella ancora in produzione in tutto il segmento delle B-MPV, anzi quella della Lancia Musa è 1000 volte meglio!

Infatti, se Idea ha un design esterno che può non convincere del tutto, l'abitacolo ha un desgin spettacolare e anche una buona finitura (ma ce n'è di meglio) e materiali di qualità. Direi che come design interno è meglio di Opel Meriva (è funebre, cupa e triste... direi la peggiore), di Renault Modus (ridicola e soprattutto minimalista) e Mercedes classe A (troppo teutonica).

No, il fatto è che non mi piacciono le plance con la strumentazione al centro.

Concordo che le concorrenti sono peggiori (soprattutto Modus) ma quello che voglio dire è che comunque la plancia di Palio fase 2 ha un aspetto meno "dimesso"....in parole povere: la preferisco.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il fatto è che non mi piacciono le plance con la strumentazione al centro.

Concordo che le concorrenti sono peggiori (soprattutto Modus) ma quello che voglio dire è che comunque la plancia di Palio fase 2 ha un aspetto meno "dimesso"....in parole povere: la preferisco.

Abbiamo capito che non ti piace la strumentazione al centro, ma cosa centra l'aggettivo "dimesso" con la plancia europea della Idea?

E' una delle plance più opulente ed eleganti che ci siano in circolazione, proprio grazie alla sua simmetria, all'effetto avvolgente delle superfici della zona centrale e al riuscito accostamento chiaro-scuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

screenhunter0056ez.png

screenhunter0061gk.png

070905_ideaMY_02_big.jpg

070905_ideaMY_03_big.jpg

070905_ideaMY_01_big.jpg

Altro che Idea Brasiliana! C'è da mettersi le mani nei capelli!

Fiat "Idea" - TIRATA A LUCIDO

Leggero restyling, per la Fiat "Idea", in occasione del Salone di Francoforte; la nuova versione è attesa sul mercato entro fine 2005.

Esternamente, saltano agli occhi i tanti particolari cromati, come la calandra e la parte bassa di fasce paracolpi e maniglie (sugli allestimenti "Dynamic" ed "Emotion"), e la copertura trasparente dei fari anteriori: un insieme di modifiche che rendono più "luminoso" l'aspetto della piccola monovolume italiana (è lunga 3,93 metri). L'operazione è proseguita all'interno, con la cromatura delle bocchette dell'aria, delle aperture dei cassetti e delle cornici degli strumenti.

Novità fra i motori (tutti Euro 4): le tre unità a benzina sono un "1200 16V" da 80 CV e due "1400", a 8 o 16V, da 77 o 90 CV; i turbodiesel "Multijet" sono due "1300", da 69 o 90 CV, e un "1900" da 101 CV.

da Quattroruote

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.