Vai al contenuto

Prodi e la sua nuova Croma


bialbero

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
adesso è colpa di Prodi se l'economia italiana non va!

ma per favore!

No certo non preoccuparti!!

E' tutta colpa di Berlusconi. :-(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No certo non preoccuparti!!

E' tutta colpa di Berlusconi. :-(((

L'economia Italiana non và bene, per una serie di cause diverse.

La differenza stà in questo:

Prodi dichiara che le potenzialità ci sono, le teste ci sono e se ci dfacciamo tutti il Culo quadrato possiamo tirarcene fuori.

Berlusconi dice che l'economia và bene e che al massimo i problemi sono colpa dell'Euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per Prodi non mi riferivo a quando a ricevuto l'incarico europeo ma al fatto che si vanti tuttora di essere quello dell'entrata nell'euro

Anche Ciampi si vanta di avere fatto la sua parte per portarci nell'Euro.

E' forse un problema.

Forse l'Euro non ha schiacciato l'inflazione a livelli che gli Italiani manco conoscevano? Non ditemi che l'euro ha portato solo aumenti dei prezzi, perchè l'inflazione è crollata non appena l'entrata nell'euro è stata data per certa. Poi quando le nuove banconote sono arrivate in mano agli italiani una grossa fetta di chi guadagna sul commercio ha pensato bene di farci la cresta sopra. E siccome chi era al governo aveva interesse a non regolamentare abbiao avuto i rialzi dei prezzi che vediamo oggi.

Forse l'Euro non ha fatto sì che per la prima volta nella storia la nostra valuta non fosse cartaccia nei confronti del dollaro?

Anzi ora abbiamo noi in mano la moneta forte a livello mondiale.

Se il dollaro dovesse andare in crisi a causa del petrolio, noi non saremmo sulla stessa barca.

Link al commento
Condividi su altri Social

HO 38 anni e le cose le ho seguite con interesse.

LO so che i tempi ed i modi sono gli stessi ma infatti non mi sembra che siano tutti a posto. Inoltre a volte si puo cercare di negoziare o di avere la forza di aspettare se si e' in difficolta invece di accettare e basta per vantarsene e poi lasciare i problemi agli altri!! Per Prodi non mi riferivo a quando a ricevuto l'incarico europeo ma al fatto che si vanti tuttora di essere quello dell'entrata nell'euro

Che Prodi si vanti dell'entrata nell'euro è giusto, altrimenti avremmo un'inflazione a due cifre, con i prezzi attuali del petrolio.

Per il resto ricordi male.

Prodi tentò di entrare in ritardo, assieme alla Spagna, ma non raggiunse l'accordo con Aznar, quindi fu costretto ad entrare subito, e questa fu una fortuna, altrimenti la crisi dell'asia, con la tempesta valutaria conseguente, si avrebbe massacrati.

Ti ricordo che alla crisi valutaria internazionale precedente, nel 2002, l'Italia rischiò l'insolvenza rispetto ai debitori internazionali.

Le cause della crisi non sono nell'euro ma nell'impreparazione del nostro sistema industriale (Fiat ne è un esempio) rispetto ai nuovi scenari internazionali, oltre a politiche di bilancio pubblico disastrose.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlare male del governo equivale a parlar male del paese e questo va a scapito di TUTTI.
Anche parlar male di Fiat equivale a parlar male del paese, ma a tante persone non frega molto.....
...ribadendo anche che crede nel rilancio della Fiat, un bene nazionale che va salvaguardato.
...e che doveva dire? Che spera che la Fiat fallisca ed il sistema-Italia vada nel culo?

Berlusconi preferisce usare la sua Audi A8 invece della 4porte che li è stata regalata e lo si sommerge di critiche.

Prodi sceglie di usare come auto personale la nuova Croma e lo si sommerge di critiche lo stesso xchè lo farebbe solo x propaganda politica.

Quindi un politico, qualunque cosa faccia, sbaglia a prescindere: certo che questo topic è un bel riassunto di preconcetti dell'italiano (con la "i" minuscola) medio.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

HO 38 anni e le cose le ho seguite con interesse.

LO so che i tempi ed i modi sono gli stessi ma infatti non mi sembra che siano tutti a posto. Inoltre a volte si puo cercare di negoziare o di avere la forza di aspettare se si e' in difficolta invece di accettare e basta per vantarsene e poi lasciare i problemi agli altri!!

se non fossimo entrati nell'euro all'epoca, quale motivo pensi avrebbe usato berlusconi per giustificare il flop della sua politica economica???

te ne suggerisco una delle più probabili "...quel mortadella ci ha fatto perdere il treno per l'europa e adesso NOI ne paghiamo le conseguenze!!!"

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le cause della crisi non sono nell'euro ma nell'impreparazione del nostro sistema industriale (Fiat ne è un esempio) rispetto ai nuovi scenari internazionali, oltre a politiche di bilancio pubblico disastrose.

straquoto e rilancio con notizia di oggi :

l'italia non ha partecipato alla ricerca del genoma del riso, pur essendo stata invitata ed il primo produttore europeo: il giornalista commenta con solita sfilza di luoghi comuni sulle occasioni perdute, e sulla ricerca e il governo che non stanzia fondi.

dal momento che in italia qualcuno ha di fatto "deciso" (giusto o sbagliato che sia) di non utilizzare OGM, la diretta conseguenza e' non fare ricerca in tal senso.

..fin tanto che invece di cercare un alibi (Berlusconi ora, Prodi prima) ognuno non si prende le sue responsabilita' l'unico giudizio valido rimane quello di Standard's & Poor.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
L'economia Italiana non và bene, per una serie di cause diverse.

La differenza stà in questo:

Prodi dichiara che le potenzialità ci sono, le teste ci sono e se ci dfacciamo tutti il Culo quadrato possiamo tirarcene fuori.

Berlusconi dice che l'economia và bene e che al massimo i problemi sono colpa dell'Euro.

A me non sembra proprio cosi!!

A me sembraq che certi atteggiamenti che irritano chi vuole irritarsi possano magari anche cercare di inspirare un po' di ottimismo che e' fondamentale in una situazione come questa mentre altri non fanno altro che menare gramo e godere del fatto che la situazione economica sia critica quasi come se la situazione economica sia il risultato del governo Berlusconi e non di anni ed anni di malgoverno da cui NESSUNO si puo chiamare fuori

Sia ben chiaro anch'io non sono contento di certe cose e ci mancherebbe altro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Anche Ciampi si vanta di avere fatto la sua parte per portarci nell'Euro.

E' forse un problema.

Forse l'Euro non ha schiacciato l'inflazione a livelli che gli Italiani manco conoscevano? Non ditemi che l'euro ha portato solo aumenti dei prezzi, perchè l'inflazione è crollata non appena l'entrata nell'euro è stata data per certa. Poi quando le nuove banconote sono arrivate in mano agli italiani una grossa fetta di chi guadagna sul commercio ha pensato bene di farci la cresta sopra. E siccome chi era al governo aveva interesse a non regolamentare abbiao avuto i rialzi dei prezzi che vediamo oggi.

Forse l'Euro non ha fatto sì che per la prima volta nella storia la nostra valuta non fosse cartaccia nei confronti del dollaro?

Anzi ora abbiamo noi in mano la moneta forte a livello mondiale.

Se il dollaro dovesse andare in crisi a causa del petrolio, noi non saremmo sulla stessa barca.

Guarda che io non discuto i benefici dell'euro ma il fatto che e' stato difficile gestire la situazione post-euro perche' l'economia era quella che era e anche se l'euro puo aiutare non puo fare la duifferenza da solo ma anche rendere piu difficili le cose.

Ovviamente il governo era daccordo con i commercianti!!

Mi spieghi cosa avrebbe fatto Prodi per risolvere il problema? Non mi sembra di aver mai visto sue proposte a riguardo ma forse non lo seguo abbastanza.

E' facile criticare cosa e' stato fatto, molto piu difficile proporre cosa andava fatto. Ci sono un sacco di maestri in questo in Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.