Vai al contenuto

affidabilità mercedes....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

manco lo sapevo che agricar facesse quel servizio,la prossima olta che mi si spegne l'anabbagliante sinistro di notte ci vado...echecavololo sfrutto

tra l'altro agricar è in un bellissimo controvaile pieno di prostitute :D

stesso problema mio...anabbagliante sx allo xeno...mi dà l'avaria ma spesso si accende subito dopo...nelle giornate di pioggia o freddo ho notato, o di sera...(nel sneso che s eli accenmdo di giorno vanno bene)

mah...fra 4000km ho il tagliando e vedo di farlo mettere a posto...bah...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La gente dimentica a cerca sempre di giustificare i problemi. Se dopo il problema l'auto va, si dimentica tutti i problemi che ha patito. E la ricompra.

Per me è un difetto inaccettabile, non puoi rimanere a piedi con l'auto, assolutamente. anche eprchè con il pesismo servizio di molte reti di assistenza diventa un'epopea. Niente auto sostitutive, tempi biblici, riparazioni raffazzonate e che obbligano a tornare in officina. Credo che molti ci siano passati

Infatti molti guai meccanici fanno inviperire il proprietario proprio per il comportamento delle officine.

Tutte le auto (una volta, la seconda è già troppo...) si possono fermare, perchè sono costruite dall'uomo e l'uomo è fallibile.

Qui entra in gioco la rete:

se il problema viene risolto rapidamente e "per sempre", il cliente non lo vivrà come un trauma e la fiducia nell'auto e nel marchio che la costruisce non ne risentiranno o quasi.

Il guaio è che non succede sempre così, anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi è la diffusione delle notizie che cambia.

Se è su una FIAT lo si va a gridare a quattro venti con gli amici del bar, che tra un aperitivo e l'altro diranno prontamente "cosa vuoi è una FIAT"

Se è AUDI lo si tiene nascosto (come suggerito addirittura da Autogerma) ....con tutti i soldi spesi mai ammettere l'inaffidabilità dei 4 anelli.

Se è su una MB una volta scoperto finisce sui giornali o sui siti specializzati, e gli scriba fanno finta di scandalizzarsi "ma come una MB non può essere inaffidabile, che scandalo"

Appunto...... Ho un collega che quando aveva la Stilo gridava ai 4 venti x "problemi" tipo "devo già andare a fare il tagliando", "devo già cambiare le ruote", "mi si è già bruciata una lampadina"... Adesso con l'Audi A3 sono 15 gg che va avanti e indietro dall'officina, ma non si riesce mica a capirne il motivo, rimane sempre vago: mutismo e omertà!

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto...... Ho un collega che quando aveva la Stilo gridava ai 4 venti x "problemi" tipo "devo già andare a fare il tagliando", "devo già cambiare le ruote", "mi si è già bruciata una lampadina"... Adesso con l'Audi A3 sono 15 gg che va avanti e indietro dall'officina, ma non si riesce mica a capirne il motivo, rimane sempre vago: mutismo e omertà!

Questa è stata l'abilità dell'Audi e dei tedeschi che hanno sempre valorizzato molto bene la "qualità percepita" che poi magari non corrisponde a quella reale. Fiat finora ha fallato pesantemente in questo specifico settore. Speriamo per il futuro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti molti guai meccanici fanno inviperire il proprietario proprio per il comportamento delle officine.

Tutte le auto (una volta, la seconda è già troppo...) si possono fermare, perchè sono costruite dall'uomo e l'uomo è fallibile.

Qui entra in gioco la rete:

se il problema viene risolto rapidamente e "per sempre", il cliente non lo vivrà come un trauma e la fiducia nell'auto e nel marchio che la costruisce non ne risentiranno o quasi.

Il guaio è che non succede sempre così, anzi...

Concordo in pieno.

Una cattiva assistenza (come preparazione e educazione) è molto più deleteria di un grosso guasto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto...... Ho un collega che quando aveva la Stilo gridava ai 4 venti x "problemi" tipo "devo già andare a fare il tagliando", "devo già cambiare le ruote", "mi si è già bruciata una lampadina"... Adesso con l'Audi A3 sono 15 gg che va avanti e indietro dall'officina, ma non si riesce mica a capirne il motivo, rimane sempre vago: mutismo e omertà!

Non é omertà, ma orgoglio, perché se uno si é fatto spennare per bene per avere la macchina che é "il non plus ultra di qualità" e poi questo "nonplusultra" si scassa un giorno si e l'altro pure, gli rode farlo sapere a tutti che ha preso una bella fregatura... E' semplicemente umano.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente vero ed in Mercedes sono da sempre particolarmente maleducati. Sembra quasi che li vadano a cercare...

Io per ora son stato fortunato.......vabbè che l'officina fin'ora l'ha vista solo per i tagliandi.

Mi ero trovato invece MALISSIMO con uno VW. Difatti per l'ultima Golf ho cambiato conessionario...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Porto la mia esperienza fortunata :)

Classe C SW 200 Kompressor TPS, 163cv, anno 2003

Ordinata ben prima del face lift, arrivata già con i piccoli aggiornamenti (parabole fari liscie, ecc...).

Appena proviamo i lavafari il coperchietto sinistro rompe un supporto e non rientra più, probabilmente perché montato male in fabbrica.

Riparato in 10 giorni circa, ovviamente senza fermo veicolo.

Problemi poi alla maniglia elettrica del portellone che non apriva, qualche volta la serratura del portellone che non chiudeva.

Cambiati entrambi (la maniglia 2 volte).

Per ora non lo fa più ma ci stiamo più attenti, la maniglia sembra ancora abbastanza fallace :?

Tenda scorrevole del bagagliaio che non rientra bene nella parte destra... difetto cronico in quanto l'abbiamo cambiata 3 volte e dopo 2 giorni regolarmente è di nuovo floscia :roll:

Cambiato il Comand (navi) non per rottura ma perché vi era rimasto incastrato dentro un CD "artigianale" di Rino Gaetano con l'etichetta incollata malamente :)

Paraurti che si rigano solo a guardarli, sembrano fatti di burro! :x

Cronico cigolio quando si alleggerisce l'auto ferma col freno a mano tirato... avevo sentito diversi casi anche su E e CLK :(

Considerazioni aggiunte:

Qualche settimana fa durante un bel temporale estivo la strada era bella viscida, riprendendo durante una curva ad angolo retto, a bassa velocità e accellerando molto poco, è andata via di culo di brutto, per due volte.

Qui la colpa è delle gomme finite ma l'ESP ha dormito beatamente... poteva tranquillamente frenare la ruota e recuperarsela prima che mio papà controsterzasse...

Più in generale, non capisco perché i materiali stiano facendo muffa, nonostante una cura assidua nella pulizia degli interni... dietro alle alette è pieno di umidità residua e la similpelle in gomma si macchia che è un piacere :evil:

Il navi è preciso ma ha meno funzioni -anche importanti- del mio Magneti Marelli vecchio di 8 anni...

La seconda si impunta che è un piacere, ma quello è dato dal fatto che l'innesto della retro è dietro alla seconda... certo potevano farlo con più cura :?

Come vedete non è immacolata, ma problemi seri non ne ha mai avuti, men che meno nella meccanica.

Sono una serie di piccoli fastidi, però alcuni mai risolti...

Mi trovo di fronte ad un bel problema: qui si sta andando al ballottaggio fra Classe E e A6... io vorrei capire quale delle due è più affidabile nelle parti di sicurezza.

Perché magari all'A6 si rompono cronicamente le lampadine ma è peggio se sulla E non funziona più il freno elettroidraulico :|

A me l'Audi sta sulle palle ma se è meno rognosa nelle parti importanti chiudo entrambi gli occhi.

Io spero tantissimissimo che quello spilungone di mio padre ci entri nella 159, in modo da avere un'alternativa a quei trabiccoli... ma se non ci sta nemmeno in 5er e S-type, dubito fortemente...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammazza che sfiga!

Ora che ricordo noi sulla C abbiamo dovuto solo cambiare un iniettore parzialmente ostruito (probabilmente gasolio sporco)....fatto in garanzia...poi più niente!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.