Vai al contenuto

totopronostico alleanza Fiat


Messaggi Raccomandati:

Gia' ma quanto costa allestire una linea e produrlo ?

Un conto e' essere pronto come prototipo, un conto e' avere una linea di produzione allestita.

Puo' darsi che costi meno a Fiat comprare i motori belli pronti a Ford/PSA.

Che ci guadagnano la saturazione della linea di produzione gia' esistente e la'bbassamento dei prezzi dei sub-fornitori visto i volumi piu' alti.

Cosi' tutti o quasi sono piu' contenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/economia/fiat4/fiatford/fiatford.html

Le indiscrezioni del quotidiano tedesco Handelsblatt

Da Torino no comment. "L'auto sul mercato entro tre anni"

"Trattative tra Fiat e Ford

per un utilitaria in Polonia"

TORINO - Alleanza tra Fiat e Ford per sviluppare una nuova utilitaria del tipo della Ford Ka e della Fiat Punto. Lo sostiene il quotidiano economico tedesco Handelsblatt, che cita fonti vicine alle trattative, precisando che la nuova autovettura sarà costruita in Polonia, nello stesso stabilimento dove vengono costruite le Panda. Secondo Handelsblatt, i colloqui sarebbero in fase avanzata e il nuovo modello potrebbe essere sul mercato entro due-tre anni.

La Fiat non commenta le indiscrezioni in merito al negoziato con la casa automobilistica statunitense. Ieri, invece, DaymlerChrysler ha smentito categoricamente l'avvio di una trattativa con l'azienda torinese sottolineando che le voci su un'eventuale partnership erano "destituite di ogni fondamento".

Due giorni fa l'amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne, in occasione della presentazione della Grande Punto, ha annunciato che l'azienda torinese sta lavorando per realizzare, entro l'anno, almeno un'altra alleanza mirata per lo sviluppo dell'auto. Marchionne ha sottolineato che "sarà un'alleanza industriale e non finanziaria, costruita per rafforzare la nostra capacità di sviluppo di prodotto e di utilizzo dei nostri impianti", e ha escluso che si possa trattare di un partner asiatico.

(8 settembre 2005)

ma perchè la FIAT dovrebbe insegnare a Ford come si fanno le auto piccole?? E' la cosa che sa fare meglio da sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni/economia/fiat4/fiatford/fiatford.html

Le indiscrezioni del quotidiano tedesco Handelsblatt

Da Torino no comment. "L'auto sul mercato entro tre anni"

"Trattative tra Fiat e Ford

per un utilitaria in Polonia"

TORINO - Alleanza tra Fiat e Ford per sviluppare una nuova utilitaria del tipo della Ford Ka e della Fiat Punto. Lo sostiene il quotidiano economico tedesco Handelsblatt, che cita fonti vicine alle trattative, precisando che la nuova autovettura sarà costruita in Polonia, nello stesso stabilimento dove vengono costruite le Panda. Secondo Handelsblatt, i colloqui sarebbero in fase avanzata e il nuovo modello potrebbe essere sul mercato entro due-tre anni.

La Fiat non commenta le indiscrezioni in merito al negoziato con la casa automobilistica statunitense. Ieri, invece, DaymlerChrysler ha smentito categoricamente l'avvio di una trattativa con l'azienda torinese sottolineando che le voci su un'eventuale partnership erano "destituite di ogni fondamento".

Due giorni fa l'amministratore delegato del Lingotto Sergio Marchionne, in occasione della presentazione della Grande Punto, ha annunciato che l'azienda torinese sta lavorando per realizzare, entro l'anno, almeno un'altra alleanza mirata per lo sviluppo dell'auto. Marchionne ha sottolineato che "sarà un'alleanza industriale e non finanziaria, costruita per rafforzare la nostra capacità di sviluppo di prodotto e di utilizzo dei nostri impianti", e ha escluso che si possa trattare di un partner asiatico.

(8 settembre 2005)

ma perchè la FIAT dovrebbe insegnare a Ford come si fanno le auto piccole?? E' la cosa che sa fare meglio da sempre.

forse per ricevere qualcosa in cambio?

Marchionne non e' uno stupido...e lo abbiamo visto...

Ha rimediato ottimamente a errori fatti da altri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Gia' ma quanto costa allestire una linea e produrlo ?

Un conto e' essere pronto come prototipo, un conto e' avere una linea di produzione allestita.

Puo' darsi che costi meno a Fiat comprare i motori belli pronti a Ford/PSA.

Che ci guadagnano la saturazione della linea di produzione gia' esistente e la'bbassamento dei prezzi dei sub-fornitori visto i volumi piu' alti.

Cosi' tutti o quasi sono piu' contenti.

E poi che facciamo non ci scriviamo piu MultiJet?

No questa ipotesi la escludo....il 1.6 sara' 100% Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi qui parliamo di un'alleanza piu ad ampio raggio...non ad un ricarrozzamento di un modello...

perche' quella tra PSA e Toyota non ti sembra ad ampio raggio ?

il fatto che c1 e 107 siano nate da Aygo e' solo perche' quel modello era gia' in avanzata fase di progettazione

Produrre 2 auto in JV ha senso se sono molte le parti in comune per realizzare economie sui componenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque e' storia che per la prima Ford Fiesta ( 1976 ) i tecnici Ford analizzarono ( e copiarono di brutto ) una Fiat 127 che fu smontata fino all'ultima vite.

Niente di male, due anni prima VW aveva fatto lo stesso per la Golf partendopero' da una 128.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

perche' quella tra PSA e Toyota non ti sembra ad ampio raggio ?

il fatto che c1 e 107 siano nate da Aygo e' solo perche' quel modello era gia' in avanzata fase di progettazione

Produrre 2 auto in JV ha senso se sono molte le parti in comune per realizzare economie sui componenti

dove la vedi ad ampio raggio? Io vedo solo una schifezza di segmento A fatta tutta insieme e ricarrozzata....che altro hanno fatto insieme?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque appunto non avendo la Ford un pianale piu' piccolo di quello di Fiesta per fare il successore della Ka, che pur essendo A, ha il pianale della Fiesta precedente modello, niente di meglio del pianale Panda.

Bisogna vedere cosa daranno in cambio.

La cosa piu' interessante e' il motore 2.7 Td.

O l'accesso al mercato Nordamericano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque appunto non avendo la Ford un pianale piu' piccolo di quello di Fiesta per fare il successore della Ka, che pur essendo A, ha il pianale della Fiesta precedente modello, niente di meglio del pianale Panda.

Bisogna vedere cosa daranno in cambio.

La cosa piu' interessante e' il motore 2.7 Td.

O l'accesso al mercato Nordamericano.

io la vedo molto interessante come cosa....soprattutto sogno una collaborazione tra i marchi pregiati delle due case...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.