Vai al contenuto

Ho Visto La Nuova Clio!


the prof.

Messaggi Raccomandati:

Sabato sono stato a vedere la Clio e ne sono rimasto veramente ben impressionato. Nonostante l'esterno sia anni luce dalla Punto, la macchina è piacevole da vedersi, ben piantata con quella buffa coda a ranocchio e l'anteriore magari troppo serioso e accigliato ma cmq di bell'aspetto e fonte di rassicurante solidità. anche la vista laterale si dimostra equilibrata ma mai banale. Insomma è un'auto carina che si lascia guardare molto volentieri. Non ho riscontrato cadute di tono visibili se non un errato montaggio di una portiera anteriore che non collimava con la posteriore.

L'interno è da applausi austero ma bello, convincente sia per materiali che per assemblaggi, con le stupide cadute di tono di Fiat Punto niente a che vedere, anzi tanta accuratezza nelle zone ben visibili e materiali davvero appaganti alla vista ed la tatto. Insomma non sono stati dei mentecatti come in Fiat, mi spiace dirlo, dove han rovinato un quasi capolavoro con le solite "cadute di tono made in Fiat".

Insomma questa Clio è una vettura concreta che trasmette belle sensazioni, magari non ha quell'appeal da bestseller che l'avrebbe fatta trionfare nelle vendite, ma ha tante doti che ti fanno apprezzare al primo contatto il prodotto per solidità, sicurezza e cura.

Bella macchina, complimenti alla Renault!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vista oggi...bah....noto il passo avanti all'interno rispetto alle vecchie clio....notevole l'anteriore,,mi piace assai....poi percorro la fiancata....e appena supero lo sportello,mi si grippano gli occhi....sembrano due auto diverse unite....peccato,quel frontale,meritava una coda diversa

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve! Ogi ho avuto modo di vedere sia la clio che la punto entrambe in allestimento intermedio.

estetica: la clio è classica all'anteriore, originale per la posizione della freccia laterale, goffa nella 3/4 posteriore, e giudizio forse personale, il posteriore sgraziato e brutto. La punto, che dire, l'estetica è stato sempre il suo punto di forza e così si conferma, molto accativante, forse avrei preferito il muso meno accentuato.

Passiamo agli interni: clio, ben fatto il cruscotto, il copri piantone mi è sembrato troppo grosso e le leve delle luci troppo corte, non so, forse siamo abituati al contrario, i tasti dell'alzavetro sono troppo arretrati, le plastiche non le ho toccate perchè se voglio toccare qualcosa di morbido tocco altro 8-) cmq sembravano ben fatte, poi muovo lo sguardo sulla consolle centrale e...desolante. Fatto male. dell'estetica molto sicutibile e un autoradio che se non lo mettevano era meglio. Orribile.

Punto, cruscotto ben fatto, per le plastiche vedete sopra, consolle imponente e ben realizzata.

Ultima cosa, sono salito dietro ad entrambe le macchine e la clio è più piccola in larghezza della punto per quanto riguarda le panche.

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

poi muovo lo sguardo sulla consolle centrale e...desolante. Fatto male. dell'estetica molto sicutibile Orribile.

Su questo si può criticare fino a un certo punto perchè ogni marchio ha la sua filosofia... C'è chi ha una stile proprio e chi scopiazza qua e la dai marchi tedeschi in cerca di più consensi...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah sì, è più piccola la Clio dietro? Ero convintissimo del contrario!

Guarda, non avevo un metro in mano, però sedendomi ho avuto questa sensazione, la punto mi dava l'impressione di avere più spazio in larghezza sul divano posteriore poi può essere solo un impressione magari dovuto a tante cose.

Ciao

:)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo si può criticare fino a un certo punto perchè ogni marchio ha la sua filosofia... C'è chi ha una stile proprio e chi scopiazza qua e la dai marchi tedeschi in cerca di più consensi...

Hai ragione, quello che ho scritto e che ho cercato di sottolineare in qualche passaggio (tipo quello sul posteriore della clio) è che il giudizio è influenzato dai propri gusti.

A me per esempio piace vedere la consolle centrale "importante", con diversi tastini per le varie funzioni, meglio se con un display per il clima e poi sono un pò fissato con le autoradio!;)

Quello che critico sulla clio è la forma e come si presenta l'estetica in tutto questo. Sempre a mio giudizio è una nota stonata, toglie importanza, eleganza ad una macchina valida.

In fiat questo l'hanno sempre capito, l'occhio vuole la sua parte. Magari le plastiche della punto saranno rigide mentre quelle della clio sono morbide però la sensazione che hai a salire sulle due auto è diversa.

Su clio pensi: carina. E' una macchina come tante altre.

Su punto: bella. Sembra di essere su di un auto di una categoria superiore.

Con questo non voglio dire che punto è migliore di clio, ma sono auto valide entrambe, c'è chi troverà migliore la clio, chi la punto.

Ciao

:)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre che mi stavo recando verso il supermercato dimeglio ho notato che ferma al semaforo davanti a me era prente la nuova clio infatti a differenza di the prof. lo capì subito perchè lessi molti articoli su questa macchina. Era nero metallizzato e subito mi innamorai del suo colore e della carrozzeria rifinita nei minimi dettagli tanto che la sono andata subito a ordinare alla renault

il mio voto per l'estetica è 10 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

SALUTI DA MITO RS! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.