Vai al contenuto

Caro-benzina...impariamo dal governo francese


Messaggi Raccomandati:

L'importante è sempre il costo finale... potremmo far andare l'auto anche a rifiuti come in Ritorno al Futuro se non fosse economicamente sconveniente *

* non sono del tutto convinto sulla fattibilità della cosa in realtà :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quindi di metano c'è una disponibilità stimata che è una volta e mezza quella del petrolio.

E se in futuro si troverà un modo non pericoloso di utilizzare il metano idrato depositato sul fondo degli oceani ho letto di stime che parlano di disponibilità per altri sette millenni.

1 volta e mezza con consumi ATTUALI, ovvero di gran lunga inferiori ai consumi di petrolio (82 milioni di barili al giorno);)

Cmq....anche di petrolio se ne sta trovando in abbondanza....il problema reale di mancanza sarà dei nipoti dei nostri nipoti......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 volta e mezza con consumi ATTUALI, ovvero di gran lunga inferiori ai consumi di petrolio (82 milioni di barili al giorno);)

Cmq....anche di petrolio se ne sta trovando in abbondanza....il problema reale di mancanza sarà dei nipoti dei nostri nipoti......

Secondo un rapporto dell'ENEA nel 1998 le riserve stimate di gas naturale erano di 146,4 migliaia di miliardi di metri cubi, mentre quelle di greggio erano stimate in 1051 miliardi di barili.

Si tratta di stime mondiali.

Un TEP equivale a 7,33 barili di petrolio e a 1219,5 metri cubi di gas naturale.

Quindi 146,4 migliaia di miliardi di metri cubi di gas naturale corrispondono a 120 miliardi di TEP, mentre 1051 miliardi di barili di greggio corrispondono a 143 miliardi di TEP.

Dalle stime del 1988 risultò quindi che la disponibilità di energia da petrolio era solo di poco superiore a quella da gas naturale, 143 contro 120.

Purtroppo non ho trovato stime aggiornate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo un rapporto dell'ENEA nel 1998 le riserve stimate di gas naturale erano di 146,4 migliaia di miliardi di metri cubi, mentre quelle di greggio erano stimate in 1051 miliardi di barili.

Si tratta di stime mondiali.

Un TEP equivale a 7,33 barili di petrolio e a 1219,5 metri cubi di gas naturale.

Quindi 146,4 migliaia di miliardi di metri cubi di gas naturale corrispondono a 120 miliardi di TEP, mentre 1051 miliardi di barili di greggio corrispondono a 143 miliardi di TEP.

Dalle stime del 1988 risultò quindi che la disponibilità di energia da petrolio era solo di poco superiore a quella da gas naturale, 143 contro 120.

Purtroppo non ho trovato stime aggiornate.

Le stime tenevano conto delle Sabbie bitumose del Canada e dei giacimenti nel Mar Giallo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le stime tenevano conto delle Sabbie bitumose del Canada e dei giacimenti nel Mar Giallo?

Non lo so.

Credo che siano stime relative ai giacimenti convenzionali.

Non credo che tengano conto del petrolio che si può recuperare dalle sabbie bituminose nè del metano che giace in fondo agli oceani sotto forma di idrato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Notizia pratica:ho sentito al TG che agip ha abbassato di 3 cents il costo dei carburanti oggi....ne approfitto visto che di questi tempi mi aspetto un rimbalzo fra poco

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.