Vai al contenuto

Esplosa la turbina del 330 TDI di mio padre


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Cosa intendi per cool-down?

Io penso la guida rasoterra :lol:

Cool-Down? significa far girare al minimo il motore dopo una tirata per 20-30s....permettendo alla turbina di rallentare e all'olio di raffreddarsi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che nei vecchi libri sulle automobili consigliano fortemente di dare una bella accellerata nel momento in cui spegni! :lol: Difatti a mia zia lo insegnarono a scuola guida e lei lo ha fatto per anni, non erano turbo ma bene non gli avrà fatto... :?

Secondo le guide, era per far staccare eventuali residui dalle camere di combustione... sì, stacchi i residui che così se ne stanno lì perché il motore si ferma... poi quando riaccendi sai che gioia! :roll:

Infatti nel manuale del buon vecchio Transit consigliano caldamente di far girare il motore al minimo per un po' prima di spegnere, per evitare che la turbina continui a girare non lubrificata ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che nei vecchi libri sulle automobili consigliano fortemente di dare una bella accellerata nel momento in cui spegni! :lol: Difatti a mia zia lo insegnarono a scuola guida e lei lo ha fatto per anni, non erano turbo ma bene non gli avrà fatto... :?

Io sapevo di questa tecnica per riempire il carburatore e facilitare la successiva ripartenza.

Ovvio che con i Turbo e con le I.E. questa procedure è inutile e deleterio per i turbo.

Ma chi mi dice che non è necessario scaldare il motore gli rido in faccia: qualunque motore a freddo è legato e l'olio è troppo denso per lubrificare bene....

Quello che è inutile è star fermi a scaldarlo, ci si può benissimo muovere tranquillamente!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo di questa tecnica per riempire il carburatore e facilitare la successiva ripartenza.

Ovvio che con i Turbo e con le I.E. questa procedure è inutile e deleterio per i turbo.

Ma chi mi dice che non è necessario scaldare il motore gli rido in faccia: qualunque motore a freddo è legato e l'olio è troppo denso per lubrificare bene....

Quello che è inutile è star fermi a scaldarlo, ci si può benissimo muovere tranquillamente!

sei fantastica !!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.